Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Gli Ordini Ignobili

Goblin Punch oggi ci propone degli spunti ed idee per degli ordini di paladini davvero fuori dall'ordinario.

Read more...

Il Futuro di D&D

Ci sono in ballo grandi piani per D&D 5E nei prossimi anni e in particolare in vista del 50° anniversario del gioco di ruolo più celebre del mondo.

Read more...

In Arrivo il Rules Expansion Gift Set

A inizio anno prossimo la WotC farà uscire un set di tre manuali per coloro che sono interessati alle espansioni regolistiche per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

L'Arte della Legenda: Parte 4 - La Lista degli Avversari

Volete aggiungere spessore e profondità ai vostri scenari senza per questo complicarvi la vita a tener traccia degli spostamenti di ogni singolo mostro o nemico? The Alexandrian ci offre uno strumento formidabile per la gestione in tempo reale di scenari complessi e di moltitudini di avversari. 

Read more...

Anteprime di Fizban's Treasury of Dragons #2

Andiamo a scoprire delle novità legate a classi, razze e mostri che saranno presenti nella Fizban's Treasury of Dragons.

Read more...

Arciere dei Boschi - Guerriero o Ranger?


Shagrat
 Share

Recommended Posts


  • Replies 5
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

io ti consiglio guerriero.

infatti con i talenti propri del guerriero è possibile fare prove di spinta con l'arco, che potrebbero sposarsi bene con l arciere dei boschi.

vado a memoria per i talenti, ma dovrebbero essere i seguenti:

arma focalizzata, arma specializzata, ranged weapon mastery (piercing), driving attack(giocatore 2 mi sembra...).

in pratica la cd della prova di spinta diventa pari ai danni inflitti...e ogni 5 punti con cui superi la prova comportano un ulteriore 1,5 metri di spinta(almeno a memoria mi sembra così).con un buon danno, mandi il nemico nella stratosfera XD

oppure sempre con la stessa combo, potresti sostituire il guerriero con il warblade, che può prendere i talenti del guerriero, coadiuvando tutto con le manovre per alzare il danno, e inversalmente, la cd di spinta.

Link to comment
Share on other sites

Da un punto di vista di abilità hai nettamente ragione, ma da un punto di vista di capacità di classe, un ranger prende tiro multiplo che non è praticamente utilizzabile insieme alle capacità dell'arciere dei boschi...

correggIetemi se sbaglio...

Anche un normale ranger che se ne sta fermo a sparare frecce non usa tiro multiplo, questo non vuol dire che il ranger non vada bene come arciere.

Senza contare che incremento di gitatta e del aumento del critico funzionano benissimo, tanto per dirne due.

E poi come ho detto, è questione di stili di gioco.

Link to comment
Share on other sites

io ti consiglio guerriero.

infatti con i talenti propri del guerriero è possibile fare prove di spinta con l'arco, che potrebbero sposarsi bene con l arciere dei boschi.

vado a memoria per i talenti, ma dovrebbero essere i seguenti:

arma focalizzata, arma specializzata, ranged weapon mastery (piercing), driving attack(giocatore 2 mi sembra...).

in pratica la cd della prova di spinta diventa pari ai danni inflitti...e ogni 5 punti con cui superi la prova comportano un ulteriore 1,5 metri di spinta(almeno a memoria mi sembra così).con un buon danno, mandi il nemico nella stratosfera XD

oppure sempre con la stessa combo, potresti sostituire il guerriero con il warblade, che può prendere i talenti del guerriero, coadiuvando tutto con le manovre per alzare il danno, e inversalmente, la cd di spinta.

Supponendo quindi che con un critico x5 ti faccio 50 danni, tu fai 20 al tiro per resistere alla spinta, con un colpo d'arco ti spingo 10,5 metri indietro.

Cose da superman.

E poi devo avere il talento giusto per riuscire a tirare un cazzotto ad un omino.

Geniali le incoerenze di D&D! XDXDXD

Comunque vi ringrazio entrambi! Mi stò facendo un'idea di come creare il pg e sono sempre più dell'idea di farlo ranger, si addice di più al pg. Anche se i talenti sono un pò pochini per quello che ho in mente io... Devo costruirlo ad hoc senza sprecare niente... :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.