Vai al contenuto

Manga o Anime?


Nion

Manga o Anime?  

65 voti

  1. 1. Manga o Anime?

    • Preferisco il fumetto...
    • Preferisco i cartoni...


Messaggio consigliato

Direi di no, anche perché, alcuni autori creano capolavori irriconoscibili sui cartoni, forse come affermi tu gli anime sono meglio studiati per quei cartoni in cui c'è molta azione, ma non tutti sono così... in più preferisco leggere che vedere, soprattutto nei tempi morti quali il viaggio, prima di coricarsi ecc... in più la carta ti lascia un... qualcosa dentro... e non "abbisogni" di un supporto per vederlo...

già,ad esempio death note è sikuramente meglio il manga..mentre un manga/anime ke parla di combattimenti e balle varie,spesso è meglio l'anime..

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato manga ma comunque devo dire che gli anime a volte possono rappresentare meglio alcune situazioni,insomma, in Death Note per esempio, parlando di trama vince il manga ma volete mettere il piacere di vedere nel cartone Light con gli occhi rossi e il sorriso sadico?:-):bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

io preferisco il fumetto perche ci mostra la storia cosi come e non come fma cambiano la storia ma in certi casi come in deathnote rende di più il cartone

Ragazzo, hai dei problemi di comunicazione. In altre parole, non si capisce una fava di quello che dici. Senza offesa, eh? ;-)

Quanto ai pezzi inventati di sana pianta che dice l'Oscuro Signore Oscuro, si chiamano "filler", e spesso vengono inseriti per motivazioni anche relativamente comprensibili. Ne abbiamo parlato da qualche parte sul Forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere preferisco il fumetto, gli anime mi piacciono ma a volte mi sconcertà un po senitre la voce di un personaggio che ho tanto amato nel fumetto...totalmente diversa da come la pensavo, inoltre spesso per vari motivi la trama viene più o meno pesantemente modificata e se non è fatto molto bene risulta pesante per chi ha letto il fumetto. L'unico caso di anime meglio del manga che io personalemente conosca è "le situazioni di lui e lei".

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante il fumetto sia spesso qualitativamente superiore all'anime da esso tratto, mi vedo costretta a votare Cartoni vista l'attuale situazione italiana, dove i manga vengono tradotti e adattati da schifo, stampati ancor peggio e venduti a prezzi improponibili, mentre per i cartoni è possibile gustarsi gratuitamente delle ottime versioni sottotitolate da appassionati che ci tengono a quello che fanno, di titoli che rimarrebbero altrimenti sconosciuti per lasciare spazio ai soliti anime "innoqui" che ci vengono rifilati da più di 10 anni, visto che in italia il cartone animato resta un prodotto per i bambini e vengono dunque trattati di conseguenza. Stessa cosa per i manga, dove sugli scaffali delle fumetterie si vedono sempre i soliti titoli, riproposti in millemila edizioni con l'unico scopo di spillare soldi alla gente, mentre per questo è già più difficile (e più illegale) procurarsi delle versioni decenti visto che i diritti vengono acquistati per poi lasciare il titolo in magazzino perchè "tanto DragonBall vende di più!"..

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là del sacrosanto discorso scritto da Chaya, per quanto mi riguarda dipende dalla qualità del prodotto. Apprezzo sia leggere manga che guardare anime, se ben fatti.

Tuttavia spesso gli adattamenti anime di un manga sono di qualità discutibile, se non altro per le puntate filler che ci sono nella quasi totalità dei casi.

Poi ci sono casi particolari: ad esempio, i manga di Hojo Tsukasa (in particolare Cat's eye e City Hunter) sono dieci volte più belli degli adattamenti, ma ci sono anche casi contrari, come Slayers o Cowboy Bebop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là del sacrosanto discorso scritto da Chaya, per quanto mi riguarda dipende dalla qualità del prodotto. Apprezzo sia leggere manga che guardare anime, se ben fatti.

Tuttavia spesso gli adattamenti anime di un manga sono di qualità discutibile, se non altro per le puntate filler che ci sono nella quasi totalità dei casi.

Poi ci sono casi particolari: ad esempio, i manga di Hojo Tsukasa (in particolare Cat's eye e City Hunter) sono dieci volte più belli degli adattamenti, ma ci sono anche casi contrari, come Slayers o Cowboy Bebop.

Sono perfettamente daccordo: a parità di condizioni voterei manga tutta la vita (con poche rarissime eccezioni) ma nella situazione attuale il mio risentimento verso le case editrici è troppo grande per essere ignorato... STAR COMICS TI ODIOOO!!!! VOGLIO I MANGA DELLE CLAMP FATTI COME DIO COMANDA, PORCO SCHIFOOOOO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perchè di Cowboy Bebop (come per "il Mistero della pietra azzurra", "neon genesis evangelion", ecc) il manga è successivo all'anime e si ispira a quest'ultimo. Quindi l'adattamento in questo caso è il cartaceo

Si, ma non è detto che l'adattamento sia per forze di cose peggiore. (Prendi slayers ad esempio) :-p

Comunque Cowboy Bebop cartaceo, senza colonna sonora, non credo renda molto. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato fumetti.

Certo, c'è il problema dei prezzi assurdi, MA:

1)Non bisogna sopportare episodi filler strainutili, flashback e altre porcate.

2)Non bisogna sopportare quella insopportabile censura e i nomi cambiati.

3)Niente cambi di doppiatori, come quello di One Piece dove Rufy inizia d'un tratto a non avere più la voce da scemo.

Spero che basti a far capire il mio punto di vista.

Ciao. Leo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dipende enormemente dal caso ma in linea di massima preferisco i manga...

Solitamente se un'anime è tratto da un manga è meglio il manca ma se è viceversa sarà migliore l'anime...

Per il fatto dei filler non vedo grossi problemi, li salti e il problema è risolto, certo che se guardi gli anime in tv è finita! ^^

Il problema dello spezzettamento per gli anime non lo sento, se devo guardare un'anime non lo guardo passo passo, lo cerco su internet e me lo passo in qualche giorno... per i manga invece mi tocca aspettare le traduzioni settimanali dei capitoli e quindi ho le mie belle date, il mercoledì mi leggo fairy tail, il venerdì naruto e il sabato bakuman... tutto naturalmente in inglese perchè non ho voglia di aspettare che traducano in italiano! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...