Vai al contenuto

Mazzo azorius


Messaggio consigliato

ho gaà comprato alcuni pacchetti di dissension e naturalmente ho gia anche trovato carte azorius e non riesco a capire su cosa si basa l'azorius.come già saprete ogni mazzo del blocco di ravnica ha una sua precisa strategia, ad esempio il selesnya come il boros usa attacchi di massa(specialmente il selesnya con le pedine)il golgari ha un controllo del mazzo , il dimir vince lasciando l'avversario senza carte...

invece l'azorius che fà?????????

la sua abilità previsione è abbastanza utile me ..il resto?

attacca, si difende , controlla l'avversario .. cosa fà, che tattica usa?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Amministratore

L'Azorius è un mazzo di controllo... per quanto non sia eccessivamente sbilanciato rispetto alle altre gilde... dispone di diversi counter e carte per tappare creature o prevenire i danni, in più la previsione di permette di rigiocare diverse volte degli effetti senza giocare carte (mantieni il vantaggio carte, insomma)... decisamente non è lo stile Boros ;-) potremmo definirlo, come dicono sul sito Wizards, "Action through inaction"....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ce l'ha 1 mio amico ma alla fine nn gli è molto utile.......

Già, non è sta gran cosa in quanto può abbassare il costo delle carte solo di mana incolori e non colorati...

L'azorius, oltre al già citato metodo "counter" si basa anche sulle creature volanti; famosissimo qualche tempo fa quello che usava la combo Colombaggio + Pride of the clouds (generava decine di creature volanti e potenziava all'inverosimile il Pride) oppure del Pride con Guardiano dei gufi Jotun.

Quindi carte che non possono mancare oltre a quelle già citate:

- Primo d'ali azorius (un 2/2 volante con protezione per WU è sgravatissimo)

- Prevalere (quante magie counterizzate!!)

- Araldo di azorius (fa guadagnare vita, è imbloccabile, manca solo che faccia il caffè!! :-D )

- Mago della gilda Azorius (ha 2 abilità mica da ridere)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 13 anni dopo...

La previsione a mio avviso è una buona abilità in quanto ti permette di giocare un determinato effetto (come quello dell'orgoglio delle nubi) senza giocare carte dalla mano! Colombaggio non so quanto sia utile in quanto permette anche all'avversario di potenziarsi neutralizzando le sue stesse magie e mettere in campo pedine uccello sotto il suo controllo e questo a mio avviso è uno svantaggio per te 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...