Vai al contenuto

mago del sangue + sfera infuocata


oskar

Messaggio consigliato

supponiamo un mago genesi, con cammino leggendario mago del sangue, e i seguenti talenti:

-potenziamento elementale: + mod di forza (+5) danni con poteri contenente la parola fuoco;

-incantatore dal duplice strumento: + 2 danni (nella mano secondaria ha un globo+2);

-implement focus staff: + 2 danni se usi il bastone;

-eco elementale: +4 danni dopo aver usato il potere di manifestazione elementale della Genesi.

il bonus di intelligenza è +6 e si utilizza un bastone +3.

1°Round: il mago del sangue si infligge una ferita grave del mago del sangue (2d10 danni), usa la manifestazione elementale e lancia Sfera Infuocata.

I danni saranno: 2d6 + 2d10 (ferita grave del mago del sangue) + 6 (mod Int) + 5 (mod For) + 2 (globo mano secondaria) + 2 (implement focus del bastone) + 4 (eco elementale) + 3 (bastone+3) = 2d6 + 2d10 +22. (GIUSTO???)

2°Round: Il mago mantiene la sfera.

Quanti danni subiscono le creature adiacenti alla sfera?

Come azione standard il mago può decidere di ripetere l' attacco, in questo caso quanti danni infligge?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

  • Amministratore

Il punto numero 1 è corretto.

Per quanto riguarda il punto numero 2, l'interpretazione comune è che i modificatori statici si applicano a tutti i tiri per i danni successivi (a patto che siano tiri e non danni fissi); l'eccezione in questo caso sarebbero i danni extra del Mago del Sangue che si applicano comunque su un solo bersaglio, e che stando a una mia interpretazione sono legati allo specifico tiro per colpire per cui vanno persi.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quale motivo su un solo bersaglio? non è specificato nel potere.. inoltre, non è specificato nemmeno che bisogna colpire, ma che bisogna effettuare un attacco da mago che infligge danni.. da RAW sembra che si continui ad applicare per sempre, anche se personalmente modificherei quel privilegio di classe con un bel "fino alla fine del turno", o al massimo "sino all'inizio del turno successivo"...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

quindi in generale i modificatori statici si sommano ogni volta che si effettua un tiro del dado?

Se nel 2° turno i nemici adiacenti avessero subito danni pari al mod di Int, gli unici danni sarebbero stati 6?

Esatto in tutti e due i casi. La cosa viene citata nelle FAQ del manuale del giocatore 2.

ah, ma parli della sfera! sisi, il primo è un solo bersaglio, io parlavo dei successivi...

Io parlo del privilegio del magus del sangue che, stamattina sul builder, specifica che i danni sono su un singolo bersaglio. Purtroppo ora non ho il pc a disposizione per cui non so quando posso verificare.

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà il privilegio del magus del sangue non lo specifica (o almeno, sul compendium non è specificato..)

il privilegio dice: "You then gain a bonus to the power’s damage rolls. The bonus equals the damage you dealt to yourself."

apparentemente sembra specificare ai tiri dei danni, neanche al singolare, proprio a tutti i tiri dei danni effettuati tramite quel potere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Nelle FAQ del manuale del Giocatore c'è scritta questa cosa:

For the Blood Mage Paragon Path, how often can you damage an opponent using the Bolstering Blood feature?

You can damage an opponent once per turn and once per power.

Nell'aggiornamento che è uscito su Dragon 401 il testo del potere si conclude così:

You then gain a bonus to the damage roll against one of the power’s targets (your choice). The bonus equals the damage you dealt to yourself.

EDIT: ok, no, questa è la versione che era stata inserita nel playtest, ma che poi non è apparsa nella versione ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...