Vai al contenuto

Mazzo Selesnya


Messaggio consigliato

Prima di tutto un pò di pignolerie..... ;-)

il mazzo scrivilo separando, le creature, altre magie, e terre poi quando si parla di un mazzo con carte di una sola esp. si parla di Blocco, in questo caso di Blocco Ravnica :-p

ma tornando a noi.... tanti di diranno di portarlo nelle 60 carte, bè hanno raggione.... prima di iniziare ad aiutarti solo mi servirebbe una cosa il Budget a tua disposizione.... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

:-p:-p

Io ho appena cercato su internet e ho trovato questa lista di mazzo ghazi-glare, dicono sia la lista delle carte del campione del mondo 2005 di magic, un certo Katsuhiro Mori

3x Ago spinale

1x Uccelli del paradiso

3x elfi di llanowar

4x gerarca lossodonte

4x mago della gilda di selesnya

4x elfi dei boschi

3x sguardo di sottomissione

2x congregation at dawn

2x seed spark

3x Jitte di Umezawa

3x Arashi, lo squartacielo

3x kodama dell'albero del nord

2x Yosei, la stella del mattino

5x foresta

1x pianura

4x brushland

4x santuario di selesnya

4x giardino del tempio

4x vitu-ghazi, the city of tree

1x okina, tempio dei progenitori

spero ti possa essere utile!!

CIAO!!:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

vi volevo proporre un mazzo selesnya e poi mi dite.

terre

5 foreste

5pianure

2giardino del tempio

creature

2maghi della gilda

2eremita seguace di thelon

1gerarca lossodonte

3phytoidra

1wurm aborigeno

1ranger dell'ordine di juniper

altre magie

1sguardo di sotto missione

2abraccio della vegetazione

1stagione del raddoppio

2posizione privilegiata

4inno gorioso

la carta citata da eiden è posizzione privilegiata e fà:tutti gli altri permanenti che controlli non possono essere bersaglio di magie o abilità controllate dai tuoi avversari,e se ce ne ai 2 in gioco si proteggono a vicenda quindi il mazzo boros non li fa propio niente,poi possono essere potenziate con inno glorioso e stagione del raddoppio:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

vi volevo proporre un mazzo selesnya e poi mi dite.

terre

5 foreste

5pianure

2giardino del tempio

creature

2maghi della gilda

2eremita seguace di thelon

1gerarca lossodonte

3phytoidra

1wurm aborigeno

1ranger dell'ordine di juniper

altre magie

1sguardo di sotto missione

2abraccio della vegetazione

1stagione del raddoppio

2posizione privilegiata

4inno gorioso

la carta citata da eiden è posizzione privilegiata e fà:tutti gli altri permanenti che controlli non possono essere bersaglio di magie o abilità controllate dai tuoi avversari,e se ce ne ai 2 in gioco si proteggono a vicenda quindi il mazzo boros non li fa propio niente,poi possono essere potenziate con inno glorioso e stagione del raddoppio:-D

Errorozzo... quasi sempre non gli fa nulla... gli basta poco per fare tabula rasa... usando per esempio Purificazione a Cascata, e per non parlare del verde... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un mazzo selesnya però non è proprio selesnya perchè c'è poca convocazione e ci sono molte carte di spirale temporale (quasi metà credo).

Riesco a vincere abbastanza anche se è molto più faticosa da usare di altri mazzi che ho:-D

Lo posto per chiedere un parere!

8 pianure

9 foreste

2 santuario di selesnya

1 pendelhaven

1 steppa salata

2 guardiana dell'essenza

4 lupo da guardia

2 anziana di pendelhaven

2 wurm d'assedio

2 angelo della salvezza

1 vendicatrice di serra

1 voce omnia

2 campionessa auriok

1 phytoidra

4 semi della forza

2 ammuffire

4 spargere i semi

4 pugni di ferrobosco

2 uragano

1 l'ora dei conti

2 adunanza divina

2 pastoia della fede

4 ragnatela eterea

1 posizione privilegiata

ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un mazzo selesnya però non è proprio selesnya perchè c'è poca convocazione e ci sono molte carte di spirale temporale (quasi metà credo).

Riesco a vincere abbastanza anche se è molto più faticosa da usare di altri mazzi che ho:-D

Lo posto per chiedere un parere!

8 pianure

9 foreste

2 santuario di selesnya

1 pendelhaven

1 steppa salata

2 guardiana dell'essenza

4 lupo da guardia

2 anziana di pendelhaven

2 wurm d'assedio

2 angelo della salvezza

1 vendicatrice di serra

1 voce omnia

2 campionessa auriok

1 phytoidra

4 semi della forza

2 ammuffire

4 spargere i semi

4 pugni di ferrobosco

2 uragano

1 l'ora dei conti

2 adunanza divina

2 pastoia della fede

4 ragnatela eterea

1 posizione privilegiata

ciao!!

hai dei privileggi sul formato? perchè se così non fosse ne ho uno in mente cario, poi sarà a te decidere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

ciao. anche io gioco il mono-saprolingi:

-----Creature-----

evangelista 4x

mago di selesnya 3x

pastore del crepuscolo 2x

pastore di magivuoto 3x

musa semigena 2x

Tolsmir 1x

Eremita seguace di Thelon 4x

Elfo di Llanowar 4x

------Magie------

Stagione del raddoppio 4x

Posizione privilegiata 4x

spargere i semi 2x

adunanza all'alba 2x

crogiolarsi nella luce 2x

Propagazione dell'utopia 4x

Inno di gea 1x

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. anche io gioco il mono-saprolingi:

-----Creature-----

evangelista 4x

mago di selesnya 3x

pastore del crepuscolo 2x

pastore di magivuoto 3x

musa semigena 2x

Tolsmir 1x

Eremita seguace di Thelon 4x

Elfo di Llanowar 4x

------Magie------

Stagione del raddoppio 4x

Posizione privilegiata 4x

spargere i semi 2x

adunanza all'alba 2x

crogiolarsi nella luce 2x

Propagazione dell'utopia 4x

Inno di gea 1x

bhe...io ora l'ho fatto diventare un selesnya puro da convocazione:cool:...

riguardo al tuo, mi sembra buono,ma io toglierei 1 posizione privilegiata...4 mi sembrano troppe...

ciauu!!!:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Ciao, riapro il topic per chiedere consigli su questo mazzo T1, tipo Aggro. Vorrei consigli generali, ma soprattutto per un buon side (contro i control fa un po' pena...). Lo costruisco poco a poco, quindi non faccio caso alle spese.

Terre

4xGiardino del tempio

6xForesta

5xPianura

Creature

3xFalco Astrocoda

3xElfi di Llanowar

3xCavaliere veterano

4xLupo da Guardia

2xPaladino en-Vec

2xPhytoidra

3xSaggio Primordiale

2xTolsimir Sanguelupo

Altre

3xGiorno Sacro

2xRettitudine

2xInno Glorioso

3xAlle Armi!

2xAzione concertata

2xCircolo della Storia

3xAdunanza all'Alba

4xLungosguardo

2xAbbondanza

Spero di non avere fatto casini con le regole del forum:banghead:. Grazie in anticipo!:-):-):-)

Link al commento
Condividi su altri siti

In T1, competitivo, non ha speranze, di nessun genere, contro nessun mazzo, a meno che non sia "casual".

Non lo dico per "spezzarti le ali", ma il field del T1 è decisamente poco vario, e soprattutto troppo bloccato per permettere a mazzi casuali come questo o altri basati su archetipi nuovi di emergere.

Diciamo che se lo giocassi in Extended, magari anche in Legacy, mettendoci un po' di bombe magari potresti fare giustamente qualche risultato... così proprio no! ;-)

Una cosa che ti consiglio, al volo, è di rivedere un po' la mana-base, perché con i Garden ti fai tanto male, e contro un T1 qualsiasi (specie se un Gobbo o un altro aggro) bene non si sta. Meglio se opti per 4 Savannah, 4 Windswept Heath (che almeno ti tolgono terre dal mazzo) e al più 2 Garden, preferendo, in alternativa, le Secluded Steppe o le omologhe verdi che ciclano a costo W (o G) per una cartina in più in mano!

Poi: hai 4 Elfi che fanno mana, ma solo G, quindi rischi di non avere W per castare le cose grosse. O lo fai G sporco di W, o contrario, ma se bilanci le cose, al posto dei Llanowar metti i BoP, eviti il color-screw. Inoltre, tieni presente che ogni doppio cc (vedi Glorious Anthem) rischia di rimanerti in mano in eterno se non vedi doppio color!

Inoltre, visto che giochi aggro, metti un Anthem in più, leva Rettitudine (ti vuoi mettere in difensiva?) e Abbondanza (quante carte utili vuoi perdere?) e metti 3 Jitte, che in aggro fanno sempre un male spisso.

Poi rivedi le bestie! Phytoidra è una bestia da difesa strenua, non per picchiare! Predigili cose che costano poco, magari i Icatian Javelineers, che fanno anche un danno extra, e costa W, oppure gli elefantini 3/3 con Echo di Mirage, che costano G. Magari rivedi anche le bestie con cc a doppio colore, come i Paladini. Per fare WW, meglio i cavalieri bianchi, che costano 1 in meno e sono 2/2 come quello.

Un'ultima cosa: Azione Concertata è una di quelle carte che riempie la bocca e il quaderno, ma che oggettivamente è ingiocabile. Se giochi aggro, al 4° mana in tavola il tuo avversario dovrebbe essere a 3 punti vita!! ;-) Togli quelle due, magari anche Giorno Sacro, metti 4 Spighe, che in T1 spaccano, e direi che il mazzo può provare (almeno in Legacy) a dire qualcosa.

Per la side, se vuoi fare davvero T1, 3 Cripte contro Ichorid, Drago e altre amenità, 3 Null Rod per la gioielleria e magari anche Ago per Bazaar o Survival!

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

è da un po' di tempo che tento di creare un mazzo decente e ho pensato al Selesnya, che imho è molto versatile. Il problema è che a volte non gira bene, e sono costretto a fare 1 o 2 mulligan. Posto qui il mazzo e ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà.

Terre:

Terre (24):

1xSantuario di Selesnya

1xLlanowar rinata

11xForeste

10xPianure

Creature (29):

1xCoro del Conclave

1xGrifone in Picchiata

1xSagitti di Selesnya

1xAlleato stirpe-radice

1xMuro di radici

1xOrdine delle stelle

2xMago della gilda di Selesnya

1xGigante giurato

2xCariatide intagliata

2xGuardiano di Vitu-Ghazi

1xMonaco del Conclave

1xTolsimir Sanguelupo

1xArmaiolo Veterano

2xEquinauta del Conclave

2xEvangelista del conclave

1xAugure di Llanowar

1xSaffi Eriksdotter

2xWurm da Assedio

1xOppressore Mistico

1xFalange del conclave

1xSorvegliante centauro

1xCavaliere di Benalia

1xWurm Aborigeno

Stregonerie-Istantanei-Aure (22):

2xCarezza della driade

1xBenedizione del Conclave

2xLuce Divoratrice

1xPugni di Ferrobosco

2xCanto di Vitu-Ghazi

1xAbbraccio della Vegetazione

2xSemi della forza

2xIsolamento temporale

1xCoraggio rieccheggiante

1xSciame di Germogli

3xRaccogliere il Coraggio

1xSoverchiare

1xRigenerazione

1xSpargere i Semi

1xAli splendipolline

Tattica: Sfrutto l'abbraccio della vegetazione o lo sciame di germogli per creare innumerevoli saprolingi. Grazie al gigante giurato li rendo più resistenti alle magie nemiche. Chiudo poi con un attacco in massa, con wurm aborigeno o con Oppressore mistico potenziato dal coro del conclave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che le 75 carte siano comprensive anche di side deck..:rolleyes:

io sinceramente non vedo l'utilità di inserire tante carte in x1..

se devi mettere tante creature in gioco, allora fai in modo di poterne mettere appunto molte in gioco: non inserire migliaia di carte con costi superiori al 3...forse è proprio questa la causa dei tuoi frequenti mulligan..

Se usi i fungus, ti conviene inserire il mycon dell'utopia che ti permette di aggiungere mana di qualsiasi colore sacrificando i tuoi saprolingi(e intanto ne mette giù altri..) e non costa molto sia in termini di mana che in termini di prezzo..

(lands 21)

2 Selesnya sanctuary

1 Llanowar reborn

9 Foresta

9 Pianura

(artifacts 2)

2 Selesnya signet

(creatures 29)

1 Chorus of the conclave

1 Root-kin Ally

1 Oathsworn Giant

1 Wurm d'assedio

2 Mystic enforcer

2 Saffi Eriksdotter

2 Selesnya evangel

3 Selesnya Guildmage

2 Llanowar Druid

4 Utopian mycon

2 Llanowar elite

4 Llanowar Augur

4 Order of the stars

(8 instants/sorceries)

4 Sprout swarm

4 missione di salvaincanti

Opzioni alternative possono essere:

vita/morte

offerta/domanda

Sylvan tutor

ultimatum titanico

fiala eterea ed oracolo acciambellato

eternal dragon

thallid psicotropo

forse così non è proprio il selesnya classico, ma almeno è veloce (eheh)

unica pecca credo sia il fatto che non è possibile pescare carte da buttare giù a manetta.. forse l'aggiunta del blu rischia di essere molto onerosa, ma permette di inserire l'oracolo acciambellato, carta per me molto utile... ed ora che ci penso bene, con l'introduzione della fiala eterea, appoggiata poi dai mycon dell'utopia, si potrebbe evitare di inserire terre che producano mana blu.. altra modalità di pescaggio può essere offerta dal thallid psicotropo..

Inolter, un'altra possibilità potrebbe essere il drago eterno: lo si cicla, si setta la fiala a 7, e lo si butta giù sacrificando 5 saprolingi col micon ed usando la fiala..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un mazzo selesnia da un po de tempo... volevo un vostro parere sul mazzo visto ke a kasa mia nn ce so negozi (il piu` vicino in centro milano...)e le karte nn so le migliori....ogni commento e` gradito...

TERRE(23)

10 foreste

11 pianure

1 santuario selesnya

1 monastero nantuko

ARTEFATTI e INCANTESIMI (9)

2 stemmi araldici

2 corona della convergenza

1 pollenbright wings

1 leyline della mitezza

2 inni gloriosi

1 abbraccio della vegetazione

CREATURE(15)

2 evangeliste di selesnia

2 maghi della gilda di selesnya

1 renger dell`ordine di juniper

3 lupi da guardia

1 nemata,grove guardian

1 dorso di rasoio lanoso

2 eredi della selva

1 abbraccio della vegetazione

2 tolsimir sangue lupo

ISTANTANEI e STREGONERIE(13)

1 gettate il seme

2 canti di vitu ghazi

2 carezze della driade

2 spargere i semi

4 pugni di ferro bosco

2 folk medicine

:confused::confused::confused:come e` ???

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un mazzo selesnia da un po de tempo... volevo un vostro parere sul mazzo visto ke a kasa mia nn ce so negozi (il piu` vicino in centro milano...)e le karte nn so le migliori....ogni commento e` gradito...

[...]

For fun, con un insieme di letalità molto basso... ti consiglio di leggerti i post precedenti in cui vengono portati mazzi un pò migliorati... poi se ti serve altro basta chiederlo :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che le 75 carte siano comprensive anche di side deck..:rolleyes:

io sinceramente non vedo l'utilità di inserire tante carte in x1..

se devi mettere tante creature in gioco, allora fai in modo di poterne mettere appunto molte in gioco: non inserire migliaia di carte con costi superiori al 3...forse è proprio questa la causa dei tuoi frequenti mulligan..

Se usi i fungus, ti conviene inserire il mycon dell'utopia che ti permette di aggiungere mana di qualsiasi colore sacrificando i tuoi saprolingi(e intanto ne mette giù altri..) e non costa molto sia in termini di mana che in termini di prezzo..

Forse hai ragione... a volte mi ritrovo in mano tre terre e quattro carte con costo 8 :lol: .

Il mazzo che hai creato è buono, ma il mio vero problema è che i saprolingi iniziavano a dare fastidio solo verso l'8° turno. Aggiungere i fungus mi sembra una buona idea per velocizzare il tutto, ma il fatto è che mi battono quasi sempre facendomi fuori tutti i saprolingi o le fonti che alimentavano la loro creazione. (in mano la creatura con abbraccio, distrutto mago della gilda, polverizzato il povero evangelista...)

Comunque grazie di esserti disturbato.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...