Vai al contenuto

Sine requie, dubbio su regolde del combattimento.


Sora86

Messaggio consigliato

Salve ragazzi è da poco che ho scoperto questo gioco e dopo una letta non mi è chiara una parte del sistema di combattimento. Se io nel mio turno scegliessi di effettuare tre attacchi, subirei un malus giusto? ma in ogni azione, quindi in ogni colpo, devo confrontare la mia risoluzione con quella del mostro?? Quindi se un mostro ha risoluzione 12 e io 13 nella seconda mia azione io avro 10 di risoluzione, quindi vuol dire che il mostro attaccherà prima di me e poi potrò fare il secondo colpo?? Ed ancora, il movimento equivale ad un'azione?? quindi se io mi muovo e poi attacco, il mio attacco avrà un malus a colpire? :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

1 )Se effettui tre attacchi subisci un malus di -5 ad ogni tuo test. Se, per esempio, in uso pistola hai test dieci e vuoi sparare tre volte con una ppk, avrai un test di 5 per ogni colpo.

2) il movimento è un'azione. in Sine requie qualsiasi cosa che non occupi un lasso di tempo brevissimo ( tipo dire qualche frase ad effetto mentre meni un converso =d ) è una azione e conta per le penalità e nel conteggio delle azioni per round.

3) La regola che citi è opzionale; se hai qualche dubbio usa le regole normali. Comunque si, funziona come hai detto tu ( te la consiglio, è una regola realistica e rende i combattimenti molto piu' divertenti e realistici.

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea di massima, si. I pg non hanno valori di movimento, come avrai notato... sta molto al Cartomante valutare di quanto si sposta il pg nelle azioni di combattimento, e non. Io per darmi un aiuto "numerico" generalmente dò piu' bonus e faccio camminare/spostare piu' velocemente i pg con coordinazione e forza fisica alte rispetto a pg minuti e scoordinati, ma sta a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...