Vai al contenuto

Bardo 3.5


Messaggio consigliato

Salve a tutti :D volevo due consigli sul bardo... Prima sessione, risultato: sono caduto svenuto tre volte xD Consigli per aumentare la ca? xD

Quanto consigliate come tetto massimo di punti da mettere in saggezza? Contate che vorrei essere comunque utile per la parte ruolista delle sessioni (diplomazia, raccogliere informazioni e via dicendo) e avere una buona CD dove ci va il mod di carisma che devono superare i nemici per ciò che gli sparo contro xD

ps: bardo livello 3 :D

grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Allora....

1-che te ne fai della saggezza? Tiri sulla volontà? ce l'hai già alta di classe, ad ogni modo non ci metetrei più di 14

2- che tipo di bardo vuoi fare? Blaster? Controller? Ammaliatore? Ispiratore di compagni?

3- la CA la alzi in più modi: armature, incantesimi di protezione, Destrezza, oggetti di protezione

4- riguardo la destrezza per la CA: questa statistica ti conviene alzarla se hai intenzione d'attaccare con l'arco o con incantesimi di contatto a distanza, se vuoi fare lo pseudo suicida in corpo a corpo con un'arma leggera.

5- come hai ben detto la CD degli incantesimi la alzi mettendo a palla il Carisma, che poi aumenta pure le abilità ruolistiche che hai citato, e utilizzando i talenti appropriati sulle scuole di magia che vuoi usare (ma qui torniamo alla domanda "che tipo di bardo vuoi fare?")

Prima di poterti dare eventuali consigli devi specificare come vuoi orientarti con il tuo bardo e che ruolo vuoi scegliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh il Bardo ha molte abilità e diciamo pure che quelle "sociali" ce le ha tutte, quindi basta che ti tieni un filo di intelligenza, la saggezza basta che non ce l'hai negativa e sei a cavallo,

soprattutto contando che avrai il carisma alto ;-) ...per il lato interpretativo il bardo non ha alcun problema, anzi è fatto apposta :D

per alzare la CA i metodi sono i soliti e un bardo di livello 3 credo debba evitare di finire nella mischia(correggetemi se sbaglio :-))

ps: guardati la guida al bardo presente qui nel forum ;)

edit- ninjato:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti :D volevo due consigli sul bardo... Prima sessione, risultato: sono caduto svenuto tre volte xD Consigli per aumentare la ca? xD

Un consiglio migliore: stai ben lontano dalla mischia, evita di farti bersagliare ed eludi chi ti mira con incantesimo come invisibilità.

Quanto consigliate come tetto massimo di punti da mettere in saggezza? Contate che vorrei essere comunque utile per la parte ruolista delle sessioni (diplomazia, raccogliere informazioni e via dicendo) e avere una buona CD dove ci va il mod di carisma che devono superare i nemici per ciò che gli sparo contro xD

In saggezza metterei il più basso dei punteggi che hai. Serve solo per i TS sulla volontà, ma sono più utili mantelli/vesti della resistenza e il talento forza di personalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi, scusate per essere scomparso xD Io vorrei fare bardo Ispiratore di Compagni (buffare a gogo), le mia caratteristiche sono 10,10,17,15,8,20. Ho messo così tanto in sag perchè nella parte ruolistica io faccio il più delle cose (e nella sola prima sessione l'hanno notato tutti ma non sto qui a spiegarvi il perchè). So anche di non dovermi avvicinare ma quel simpaticone del master se ne frega, maghi, arcieri, guerrieri in carica, mi arriva di tutto (mi odia perchè lancio incantesimi stupidi ma divertenti e utili sui nemici più forti).

edit: ho 8 in sag perchè ho scelto di fare dragonborn e quel -2 in des non era proprio performante... ho optato per togliere due punti in sag ma se sapete una distribuzione migliore dei punti non esitate ;) ps: bonus +2 cos e car, -2 des.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...

-da come hai scritto le caratteristiche mi sebra di capire che il tuo Pg è così costituito FOR: 10 DES: 10 COS: 17 INT: 15 SAG:8 CAR:20. Se non ho sbagliato ad interpretare la mia domanda è solo una....perchè??? perchè 17 in Costituzione e non inDestrezza visto che volevi più CA? tenendo conto che la Des ti serve per gli attacchi a raggio? Avere Saggezza 8 è una grande cavolata visto che comunque il tuo unico TS alto è volontà che, come ben sai, è basato su Saggezza...così togli ben 2 punti sul relativo TS...wrong way man!

-perchè Dragonborn?

- per i buff vari ce ne sono di talenti carini che ti permettono anche di aumentare PF o cose simili ai tuoi compagni mentre li ispiri...se non erro sono sul perfetto avveturiero e il complete scoundrel

-Se il tuo master ti fa arrivare contro guerrieri...unto sotto i loro piedi, ai maghi tira unto su eventuali bacchette ad ogni modo i guerrieri prova a charmarli o simile...devio capire qual'è il tuo stile

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ad esempio mi son divertito con un bardo umano (8 liv) con queste caratteristiche (applicate col sistema dei 28 punti sull mdm + vari oggetti magici)

FOR 8

DES 17

COS 14

INT 12

SAG 8

CAR 20

Talenti: qui ho fatto una scelta, mi son detto "occhei, voglio tenermi fuori dalla mischia, iniziare prima degli altri, fare buff e debuff". Il bardo può lanciare pochi incantesimi ogni giorno. quindi

-Iniziativa Migliorata

-Musica Extra (x2)

-Incantesimi Lirici (mi permette di convertire mus bardica in incantesimi che conosco)

Tattica: Utilizzo la musica bardica ispirare coraggio in combo con rafforzare ispirazione (usando un tamburo perfetto garantisco un +1 ulteriore a txc e danni, quindi in totale +4txc e danni) / Lentezza sugli avversari / poi tiro fuori il mio arco corto con capacità paralizzante (CD vol 17 o nemico rimane paralizzato) / se vedo le brutte mi faccio invisibilità

Trovo utile una bacchetta di Ingrandire persone (lo faccio al monaco del gruppo) che insieme a Velocità diventa formidabile

Ecco spero di averti dato un input per il tuo Bardo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Io ad esempio mi son divertito con un bardo umano (8 liv) con queste caratteristiche (applicate col sistema dei 28 punti sull mdm + vari oggetti magici)

FOR 8

DES 17

COS 14

INT 12

SAG 8

CAR 20

Talenti: qui ho fatto una scelta, mi son detto "occhei, voglio tenermi fuori dalla mischia, iniziare prima degli altri, fare buff e debuff". Il bardo può lanciare pochi incantesimi ogni giorno. quindi

-Iniziativa Migliorata

-Musica Extra (x2)

-Incantesimi Lirici (mi permette di convertire mus bardica in incantesimi che conosco)

Tattica: Utilizzo la musica bardica ispirare coraggio in combo con rafforzare ispirazione (usando un tamburo perfetto garantisco un +1 ulteriore a txc e danni, quindi in totale +4txc e danni) / Lentezza sugli avversari / poi tiro fuori il mio arco corto con capacità paralizzante (CD vol 17 o nemico rimane paralizzato) / se vedo le brutte mi faccio invisibilità

Trovo utile una bacchetta di Ingrandire persone (lo faccio al monaco del gruppo) che insieme a Velocità diventa formidabile

Ecco spero di averti dato un input per il tuo Bardo!

Aspè, una domanda importante, stò giocando anchio un Bardo ma non sapevo che gli strumenti musicali perfetti dessero un +1 ulteriore ad Ispirare Coraggio. Sai dirmi dove è specificato? Mi sarebbe molto utile. Thanks :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspè, una domanda importante, stò giocando anchio un Bardo ma non sapevo che gli strumenti musicali perfetti dessero un +1 ulteriore ad Ispirare Coraggio. Sai dirmi dove è specificato? Mi sarebbe molto utile. Thanks :-)

Nel Complete Adventurer (pag. 124) sono elencati svariati strumenti musicali, ognuno con i propri effetti sulle musiche bardiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...