Vai al contenuto

Nuova Scheda del giocatore


Jester86

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Qualche mese fa ho iniziato con il mio gruppo l’avventura di Seconda Oscurità, siamo arrivati (quasi) al terzo volume; prima della creazione dei personaggi avevo chiesto a mia ragazza (Benedetta Riccardini) di creare una scheda personalizzata per migliorare quella di base (che sinceramente non mi piace). Siccome lei è una grafica professionista potevo contare sul suo operato e gli ho lasciato carta bianca dandogli solo delle linee guida.

Alla fine è venuta fuori questa bella scheda; ci sono anche altri file che mi ha realizzato se vi piace vi metto il link (diario dell’avventura, calendario, tesori, etc…)

Spero vi piaccia!

Link

P.S. se volete metterla su dragons lair non ci sono problemi :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Davvero stupenda! Falle i complimenti da parte mia! ;-)

Se proprio dovessi trovare dei difetti ne direi due:

- in "iniziativa" la scritta "totale" l'avrei fatta in bianco, in modo da poterci scrivere sopra il valore totale dell'iniziativa

- non è un errore, ma il multiclassamento in PF è fortemente penalizzato, potrei capire un biclassamento, ma la scheda è predisposta per avere fino a 4 classi, forse è un po' troppo. c'è da dire però che si può usare questo spazio per le classi di prestigio e che alcune richiedono il biclassamento, quindi due spazi per la classe e uno per la classe di prestigio. uno slot in più per sicurezza non ci sta poi male in fin dei conti.

Mi piacerebbe davvero molto poter vedere anche le altre schede :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella, complimenti, ma ho una sola domanda: ho sbagliato a vedere io (probabile) o c'è una sola pagina, che magari avrebbe potuto contenere talenti,attacchi vari, equip ecc ?

EDIT: ovviamente ho sbagliato io, i'm an idiot :P comunque ribadisco che è mooooolto carina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piace, ma al contrario di chi ha commentato prima di me ho un paio di postille in più da fare, strettamente legate alla mia comodità di consultazione:

-lo spazio per il ritratto è enorme: ottimo per chi disegna il proprio personaggio, vuoto per gli altri;

-le linee sesso, età, occhi, capelli, pelle sono molto spaziose per piccole scritte: m 35 verdi biondi chiara sono comprimibili in due righe, dando magari più spazio ad altro, come i tratti razziali, che per certe razze sono scomodi in 3 righe;

- la tabella dell'allineamento è graficamente bella, non del tutto intuitiva nella consultazione, ma tant'è, l'allineamento uno lo conosce, non deve consultarlo sempre;

-belle ed esaustive le tabelle delle armi, ma io aggiungerei una griglia molto classica: trovo sia comoda per avere un sunto ordinato da consultare delle armi (nome, poi bonus attacco, poi subito range critico, quindi danno, eventuali note: quello che serve guardare e nell'ordine in cui si guarda), e trovo inoltre che sia molto comoda per gli attacchi speciali (invece di due caselle "spada corta" posso compilare la casella "2 spade corte", con tutto già aggiustato per il combattere con due armi; non che così sia impossibile, ma con, ad esempio, due spade corte diverse fra loro ed un arma a distanza, non avrò già più spazi per farlo);

-sarebbe apprezzabile rigirare le sezioni per avere una pagina-combattimento, con pf, iniziativa, armi, CA. Abilità e TS, magari, ma sarebbe troppo piena. PF da un lato e armi dall'altro potrebbe essere meno performante;

-qualche riga vuota nelle abilità;

-la pagina dell'equipaggiamento è invece ottima, bellissimo il riquadro con tutti gli slot; ottima l'idea del riquadro pozioni, sempre utile, meno ottimo quello pergamene, forse "oggetti magici" sarebbe gradito anche dai non incantatori.

Ecco, ho finito di rompere le scatole, fammi sapere cosa pensi!

Ovviamente mi sono fermato a commentare solo perché penso che sia un lavoro molto ben fatto, che con piccole modifiche potrebbe diventare definitivo, quindi complimenti ed avanti così!

Link al commento
Condividi su altri siti

-sarebbe apprezzabile rigirare le sezioni per avere una pagina-combattimento, con pf, iniziativa, armi, CA. Abilità e TS, magari, ma sarebbe troppo piena. PF da un lato e armi dall'altro potrebbe essere meno performante;

mi hai fatto venire in mente una cosa: normalmente le schede si stampano fronte/retro, potrebbe dunque essere una buona idea mettere tutti i valori interessati nel combattimento nella seconda e terza pagina. in questo modo si potrà tenere i due fogli sul tavolo uno davanti all'altro, e se si hanno in inserti di plastica (dove tengo di solito le schede) basterà aprirla alla seconda pagina per avere tutto quello che mi serve (compreso incantesimi e capacità magiche, nonchè oggetti magici ad utilizzi stile la collana delle palle di fuoco). che ne pensi come idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche.

In realtà sarebbe sufficiente tenere di fronte le pagine 1 e 2 (e dietro le pagine 3 e 4), ma anche io preferisco tenere davanti la sola pagina 1, aprire su 2 e 3, chiudere su 4.

Il combattimento è comodo per tutti se tenuto su una sola pagina, ma come dicevo non è un problema fondamentale, giusto una comodità.

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi un libro, la prima pagina è singola, la seconda e la terza sono invece una di fronte all'altro. per questo ho detto 2^ e 3^, per la comodità di avere due intere pagine a disposizione immediata, mentre basta girare una singola pagina per raggiungere la 1^ o la 4^.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io consulto le schede come te, ma ne esistono con l'altra conformazione.

Tra l'altro anche con la disposizione 1-2/3-4 giri una pagina per averne a disposizione altre due, solo non ti trovi mai con una pagina singola, quindi se vogliamo considerare questo punto di vista, è una disposizione più agevole della nostra.

Ma non era quello il punto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti per i commenti :) Ovviamente riferirò subito a mia ragazza :)

Per i suggerimenti sono tutti ottimi, all'inizio buttai lì qualche idea che poi ho notato di poteva benissimo modificare e migliorare ma non volevo stressarla troppo :)

faccio piccoli approfondimenti su come è nata questa scheda:

-> Lo spazio grande per l'immagine in prima pagina è dovuto ad una forte intensione di far scegliere un immagine ai pg e farla incollare in quel riquadro. Mi piace riconoscere l'aspetto dei vari giocatori e vorrei che rimanesse ben impresso a tutti. Messa lì sicuramente è al centro dell'attenzione.

-> La prima pagina è abbastanza generica e poco utilizzata, è come la copertina del proprio personaggio e viene utilizzata ben poco (molto più utile la seconda)

-> L'equipaggiamento potevo mettere invece di pergamene, oggetti magici... effettivamente non c'ho pensato :)

-> Talenti e Capacità forse l'ho troppo sottovalutati lasciandoci poco spazio...ne servirebbe di più.

-> Per il discorso fronte/retro del foglio non sono molto d'accordo... non mi sono mai piaciute le schede stampate avanti e dietro. Per prima cosa perchè si rovinano più facilmente, inoltre perchè è una noia sta sempre a girare il foglio...meglio averceli tutti a portata.

-> Per l'allineamento devo ammettere di aver "rubato" l'idea ad una scheda vista sulla rete, non molto intuitivo ma è bellissimo graficamente.

Più avanti ne posto delle altre fatte sempre da lei, inoltre aprirò un nuovo topic per la scheda del giocatore di Cthulhu :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...