Vai al contenuto

Romanticismo nel GdR


MadLuke

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

Domanda del giorno: qual‘è la campagna o il personaggio più romantico che avete giocato o almeno visto in azione?

Per “romanticismo“ non intendo necessariamente amore, ma anche l‘amicizia, la patria, la famiglia, ecc. Qualunque cosa in cui però un sentimento o un ideale fossero il filo conduttore delle azioni di gioco (non semplicemente un fesso di guerriero che una volta grida “per l‘onore!“ prima di attaccare degli orchetti).

Ciao, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Difficile a dirsi.

Forse

Il mio primo personaggio di Penny, il gioco ha fatto emergere un personaggio che è rimasto traumatizzato dall'aver ucciso la moglie perché la stava perdendo lentamente a causa dell'Alzheimer.

Poi decisamente l'ultimo personaggio.

A Dilemma gioco in playtest, dove si gioca delle entità cosmiche e di come la loro influenza andrà a cambiare la vita di alcune persone.

Tipico lord inglese, anacronistico e nel vestire e nella confusione con il tempo atmosferico, sempre con il London Times, è romantico nel senso che vuole perseguire il successo delle due persone, sia personale che sentimentale, ma senza abbracci: siamo inglesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Romanticismo... l'ambientazione che penso è Ravenloft, masterizzato a dovere. Romanticismo decadente. Il personaggio... sono master, quindi ... Forse un paladino solitario darkone, amante delle poesie e della natura selvaggia, abitante un tempio nel bosco fitto. L'ho fatto pwensando alle poesie di keats e Wordsworth

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...difficile.

Da master però sono riuscito a far diventare il vecchio capitano di una piccola nave merci imperiale (martelli da guerra) l'idolo e la piacevole compagnia di tutti i giocatori. Ognuno si fermava a parlare con lui nei momenti tranquilli. Quando è morto a causa di alcuni uominibestia fu uno schock per tutti. Credo che una mia giocatrice ha versato realmente una lacrima.

(orgoglio di master).

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...difficile.

Da master però sono riuscito a far diventare il vecchio capitano di una piccola nave merci imperiale (martelli da guerra) l'idolo e la piacevole compagnia di tutti i giocatori. Ognuno si fermava a parlare con lui nei momenti tranquilli. Quando è morto a causa di alcuni uominibestia fu uno schock per tutti. Credo che una mia giocatrice ha versato realmente una lacrima.

(orgoglio di master).

è successa la stessa cosa con la morte di un paladino, però niente lacrime :(

dopotutto penso sia questo lo scopo di un master, riuscire a far emozionare i giocatori in tutti i sensi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho avuto qualche personaggio che può rispondere a questa descrizione, spero solo di saperlo descrivere bene.

Il primo è stato proprio un guerriero che caricava gruppi di orchetti gridando: "per l'onore!",m a questa è un'altra storia. Quello che interessa era il suo rapporto di amore/odio con la sua famiglia, di casata nobile e con i suoi due fratelli. Il padre, infatti, aveva deliberatamente messo i figli in competizione fra loro, decretando che il più famoso e abile nell'arte della guerra avrebbe ereditato i suoi averi e il suo posto come guardia personale del re.

In questa storia, dal sapore vagamente scespiriano (si può dire o verrò linciato a morte?), si mescolarono intrighi, amicizie, passioni e anche un patto con il demonio!

Chiaramente il mio personaggio fu il classico "pimpinel" buono, che si ritrovò spesso in conflitto con se stesso su cosa era giusto fare nei riguardi dei suoi parenti che, seppur non amava, erano una parte importante della sua vita.

Il secondo, molto più semplice e meno contorto, fu il mio paladino anti elfi, che tra una crociata e l'altra scrisse svariate poesie e racconti sul suo conflitto interiore riguardante i genocidi che metteva in pratica per la fede del suo Dio. Alla fine mi pare sia diventato pure un best seller, ma va beh.

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei personaggi tendono ad essere molto "romantici" o quantomeno ad avere forti legami emotivi, anche se più spesso capita in precedenza al gioco alias da background che poi viene portato avanti in game.

La prima è probabilmente Liferia, una Scout/Segugio Implacabile (LN) di una campagna ai livelli epici, dai modi silenziosi e scorbutici che si disinteressava del mondo in seguito alla perdita, o meglio al finire in uno stato semi-vegitativo, di suo marito che aveva fatto della vendetta la sua esistenza, per poi perdersi nel nulla una volta completata e passando il resto del tempo dannandosi per non aver portato a termine la promessa, fatta al compagno quando erano ancora avventurieri, di ucciderlo se mai non fosse stato più in grado di accompagnarla di avere una esistenza completa. Era un personaggio molto tormentato e dalle abitudini strane, quasi animalesche (solitamente dormiva sul tetto della taverna e non dentro ad esempio), che è stato definito dal Mago Lich del gruppo "Più morta di lui."

In realtà con questo pg stavo riuscendo anche a creare un rapporto particolare con il Lich visto che condividevano entrambi una storia tragica e alcune somiglianze di carattere. Questo e il fatto che Liferia lo usasse come bersaglio la mattina per gli allenamenti. Sfortunatamente la campagna è finita presto per impegni del master e di vari giocatori.

Una invece che sto ancora giocando è Shyriam, una Ladra/Ombra danzante in una ambientazione egizia, che ha un forte legame con il fratello minore Gya, detto Gazza, e che mi diverto molto a ruolare. Ha comportamenti alquanto contradditori nei suoi confronti e anche se lo considera un po' un fastidio, è il SUO fastidio quindi non è raro vederla litigare con la maga del gruppo o con il guerriero quando cercano di redarguirlo senza il suo permesso o, dopo la famosa volta della quasi morte del ragazzino, fare allegra carneficina dei nemici sotto lo sguardo allibito del resto del Party. Niente amore per questo personaggio, invece, il suo obbiettivo è trovarsi un uomo ricco e belloccio che la sposi e la faccia vivere nella bambagia. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...