Vai al contenuto

Counter Sliver G/W/U


miktoni

Messaggio consigliato

Salve riapro un nuovo topic perchè in quello ufficiale l'ultimo post risale a mesi e mesi fa...

Come da titolo mi piacerebbe creare un tramutante counter tricolore sulla base di deck sliver control da torneo (ovviamente non avendo a disposizione di 4 force of will e 4 aetherial vial aspetterò per queste...)

Beh il deck penso si commenti da solo tutte creature a cc2 che prendono +1/+1 a vicenda per cercare di chiudere e nel frattempo tenere a bada l'avversario con gli eventuali counter/removal

Creature

x4 Tramutante Cristallino

x4 Tramutante Nerboruto

x4 Tramutante Ala

x4 Tramutante Muscolare

x4 Tramutante Pelle di Gemma

Magie

x4 Indeblimento Magico

x3 Monile di treva

x4 Tributo di mana

x3 Annientare

Terre

8 Isole

6 Foreste

6 Pianure

Sideboard

1 Annientare

1 Monile di Treva

4 Anelli dell' oblio

2 Tramutante armonico

7 ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Non sarebbe una cattiva idea ma solo per provarlo. Non sarebbe giusto nei confronti degli amici con cui gioco giocare "gratis" con carte che valgono sui 50 euro o anche più l'una. Più che altro vorrei consigli su alcune magie control o removal che stanno "bene" in questo deck, il reparto creature mi sta bene così (20 creature a cc2) i 4 mana leak e tithe mi piacciono molto mentre per gli altri slot sono molto indeciso (treva's charm e annientare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, quindi vuoi solo carte che puoi scambiare o acquistare, ma che non costino un'esagerazione, quindi potresti giocare Spell pierce, Daze che con massimo 15€ compri il 4x, Path to exile è un'ottima carta, con questo reparto magie hai un'ottimo controllo, così da poter picchiare con i tuoi tramutanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naaaa, daze si prende a 10€ tranquillo il 4x su internet.

Se pensi di prendere la fiala (15€ il 4x su internet, fattibile), considera l'acquisto di Standstill. Ottimo motore di lock e pesca per te!

Dato che è 4fun, metti le counterspell. Decidi il reparto counter, ma counterspell ci deve stare se non hai accesso a FoW varie.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono tutte idee ottime, path to exile non saprei, io sinceramente preferisco da spade a spighe ma non so, se riuscite a farmi cambiare idea! Comunque avevo pensato ad uno splash nero di sole magie ( no creature poichè non ho trovato tramutanti decenti neri a cc2 basso ) se avete qualche consiglio per magie nere control io avrei pensato ai classici: duress, diabolic edict, ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, my 2 cent:

1) path to exile vs spiga: ho avuto modo già di parlare di questo (anche qui) e di farmi la mia idea. Fermo restando che sono due rimozioni fortissime, la scelta tra una o l'altra dipende dalla strategia del tuo mazzo. Nel caso in cui ti ti senta (e voglia fare) un control, spiga tutta la vita. Non sono 3 o 4 pv in più all'oppo che ti fanno perdere. Quando sei in controllo della partita, lo picchi e vinci ugualmente. Se sei un aggro, Path tutta la vita. Regalare 4 o 5 vite all'avversario può significare perdere, perché un aggro o aggredisce (appunto) nei primi turni, oppure soccombe. Regalare una terra non è male, tanto il tuo scopo è non dare a lui il tempo di reagire. Quindi, una volta impostato il tuo mazzo verso una o l'altra strada, scegli

2) Splash nero, occhio. Sei un 4 fun, quindi senza dual/shock e fetch. Giochi già 3 colori, significa che farai fatica a trovare le terre giuste. Per giocare sarai già più lento, perché ti capiterà di non poter giocare questa o quella magia perché non hai il mana colorato giusto, o la quantità che ti serve. E anche infarcendoti di terre doppie varie (non dual), avrai i colori ma le terre entreranno tutte tappate. Quindi sei più lento, non c'è nulla da fare. Questo ti deve bastare per scoraggiarti, secondo me, ad introdurre in quarto colore. Con il quarto stai sicuro che mezze carte che avrai in mano o saranno morchie (perché non potrai giocarle) o saranno inefficaci perché quando puoi giocarle non è più il momento adatto. Se vuoi inserire il nero, considera di togliere uno dei tuoi attuali colori. Anche se, secondo me, per i tramutanti i migliori sono i tuoi. Se poi decidi di aggiungere il nero (togliendo qualcosa) le carte da mettere sono quelle che dici tu. Il nero ti apre al controllo della mano avversaria, cosa da non poco visto che con 3 colori sei più lento. Un paio di duress giocate bene e porti l'avversario a esaurirsi prima o non avere le carte giuste, e quindi puoi giocare più rilassato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si a questo punto molto probabilmente, dopo aver letto la tua spiegazione a riguardato la mia strategia sceglieró sicuramente da spade a spighe per i countet non so se 8 sono a sufficienza (mana leak counterspell ) o c'è bisogno anche dei daze?

Per i counterspell anche se costano due isole nn fa nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

DA spade a spighe te lo avevo consigliato, ma pensavo che la tua risposta seguente lo bocciasse, quindi ti ho consigliato Path to exile, per le counter, visto che giochi 3 colori, forse counterspell per quanto forte sia, non è detto che ti trovi con 2 mana blu da tappare, secondo me dovresti giocare, Mana leak, Daze e Spell pierce, poi ovviamente la decisione è tua!

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che non ho nessuna magia verde che non sia creature avevo pensato di metterne qualcuna che mi permettesse di cercare una qualsiasi terra che potrebbe servirmi in un determinato momento... oppure ho trovato questa che non è malaccio --> Congregazion at Dawn oppure Fracturing Gust, Reborn Hope, Safewright Quest. Invece per quanto riguarda i "cerca terre" avevo in mente queste Caravan Vigil , Cultivate ,Explosive Vegetation, Farseek ,Harrow, Journey of Discovery ,Kodama's Reach, Rampant Growth oppure Search for Tomorrow.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora avendo pochi spazi disponibili provo a ripostare la nuova lista. Ditemi come vi pare

x20 Creature (Direi nulla da dire!)

4x Tramutante Cristallino UW

4x Tramutante Pelle di Gemma G1

4x Tramutante Muscolare G1

4x Tramutante Nerboruto W1

4x Tramutante Ala U1

xMagie

x4 Reciprocate W (da sostituire in futuro con da spade a spighe --> i ca$h scarseggiano in questo momento :lol:)

x4 Mana Leak U1 (direi OK! :cool:)

x4 Mana Tithe W (in attesa di Spell Pierce)

x4 Crescita inarrestabile G1

x2/3 Dormire UU2 (mi pare non sia una cattiva idea)

x3/4 Feeling of dread W1 (buon costo di flashback)

x18 Terre (posso cambiarle velocemente)

6 Pianure

6 Foreste

6 Isole

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...