Vai al contenuto

Quando la creazione si fa demenziale


Messaggio consigliato

Mi rivolgo alla vostra creatività per il seguente motivo: devo creare una CdP (non chiedete il perché) da mago dal titolo Signore dei Polli. Lo scheletro è definito (BAB basso, volontà alta, progressione piena), ora mi serve una mano per i privilegi di classe, che devono essere abbastanza buoni (campagna abbastanza ottimizzata), ma scemi ed a tema pollo. Ovviamente ottiene un famiglio pulcino al primo livello, che cresce fino a diventare un mega pollo (taglia finale? progressione normale del famiglio o consigliate altro? considerate che nell'idea originale dovrebbe essere più un famiglio da combattimento, quindi pensavo di farlo arrivare almeno a taglia grande, buoni bonus fisici e del famiglio dargli il fatto di trasmettere gli incantesimi). Altre idee? Se anche vi viene in mente qualcosa di inutile ma totalmente attinente è perfetto, anche perché gli posso pure aggiungere vari privilegi fuffa ma simpatici.

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi incanetsimi tematici come talento di prerequisito, per forza. Addestrare animali come capacità di classe. E se vuoi far progredire il famiglio direi ovviamente i livelli della cdp contano ai fini dei livelli totali da mago per determinare i bonus del famiglio.

In realtà credo che basti avere un po' di fantasia con incantesimi tematici e si risolve già metà della cosa (basta fantasticare un po' sugli effetti visivi, per esempio pioggia di polli esplosivi [tipo il potere divino speciale di Age of mythology tanto per capirsi] al posto di meteor swarm, o trasformazione in pollo per metamorfosi funesta), magari farei aumentare il numero di incantesimi su cui il atlento ha effetto in modo da potersi sbizzarrire per bene...

EDIT: altra cosa, se l'intento è quello di avere un famiglio da combattimento aumenta il raggio in cui gli incantesimi condivisi ha effetto, basta già questo per rendere la cdp molto forte

Link al commento
Condividi su altri siti

So here we are again. It's always such a pleasure. [cit.]

La prima cosa da fare per realizzare una classe di prestigio è trovare una base: la nostra dovrà essere su più fronti, ma può valerne la pena.

Primo, capacità di classe compagno pollo: Dungeonscape, a noi! Il Beast Heart Adept è quello ci serve. Prendiamo come animale un pollo, che poi modificheremo alla bisogna rendendolo un super pollastro.

Secondo, metamagia avicola: vogliamo che i nostri incantesimi non facciano ridere i polli? Metamagia gratis è ciò che fa per noi. I nostri incantesimi tematici (prerequisito) funzionano sui polli con talenti di metamagia gratuiti. Direi estesi al 3° livello, potenziati al 6°, rapidi al 9°, ognuno 2 volte al giorno. L'Abjurant Champion fa roba simile, perché noi no?

Terzo, trasformazione in pollo. Ebbene sì, un mago che si rispetti non può stare troppo vicino ai polli senza diventare uno di loro. Prendiamo come base il discepolo dei draghi, l'adepto della stella verde, il bone night, il sapiente elementale, insomma qualsiasi cosa che si trasformi in altro.

Quindi, ricapitolando, abbiamo una classe che ha un potere ad ogni livello (la volevamo forte? E sia!):

Compagno pollo ottenuto al 1°, che ottiene la capacità di condividere incantesimi anche a distanza di 9 m al 4° e diventa di taglia Grande all'8°, con tutte le capacità del compagno del Beast Heart Adept (quelle della tabella, non il fiancheggiamento migliorato e giù di lì) miste a quelle del famiglio (è il nostro famiglio pollo diventato più forte e più grosso) che progrediscono normalmente;

Metamagia avicola al 3°, 6° e 9° livello;

Trasformazione in pollo al 2°, 5°, 7° e 10° livello, che ci dà al 2° livello la capacità di svolazzare come un raptoran di 5° livello, ma mai meglio e la manovrabilità è fissa a maldestra, al 5° livello un becco aguzzo che si può usare come arma naturale primaria o secondaria (1d4 danni) e +1 all'armatura naturale, al 7° livello l'olfatto acuto e un altro +1 all'armatura naturale, al 10° livello il tipo animale e sottotipo pollo con riduzione del danno 5/tagliente e perforante (le piume assorbono gli urti) e un sapore inimitabile.

Se questo per ora ti sembra carino, si può cominciare ad aggiustare, rendendolo più o meno forte e decidendo le capacità del nostro pollo.

Per ora direi che queste potrebbero andare:

Pollo del Nebraska (per chi non avesse letto Cocco Bill, si sappia che le galline del Nebraska grandi son come una vasca; nel Faerun il Nebraska si trova la confine tra Rashemen e la California)

Animale Medio (Pollo)

Dadi Vita: 4d8+16 (34 pf)

Iniziativa: +2

Velocità: 9 m (6 quadretti); volare 3 m (maldestra)

Classe Armatura: 15 (+2 destrezza, +3 naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 13

Attacco base/Lotta: +3/+11

Attacco: Beccata +7 in mischia (1d8+4)

Attaccocompleto: Beccata +7 in mischia (1d8+4) e 2 artigli +2 in mischia (1d6+2)

Spazio/Portata: 1,5m/1,5m

Attacchi speciali: Artigliare 1d6+4, Ferocia

Qualità speciali: Visione crepuscolare

Tirisalvezza: Temp +8, Rifl +3, Vol +6

Caratteristiche:For 18, Des 14, Cos 18, Int 2, Sag 14, Car 10

Abilità: Ascoltare +7, Osservare +8

Talenti: Allerta, Lottare Migliorato

Ambiente: Assolate pianure del Nebraska

Organizzazione: Solitario o pollaio (4-5 polli più 1 popolano di 1° livello)

Grado di Sfida: 3

Tesoro: Nessuno

Allineamento: Sempre Neutrale

Avanzamento: 5-8 DV (Medio); 9-12 DV (Grande)

Modificatore di livello: -

Tutto considerato i prerequisiti potrebbero quindi essere:

Incantesimi Tematici (polli)

Conoscenze (avicole) 8 gradi

Avere preso come famiglio un pollo (come un gufo, ma con gli attacchi diminuiti di taglia e la velocità di volare sopra riportati e senza bonus alle abilità)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

So here we are again. It's always such a pleasure. [cit.]

La prima cosa da fare per realizzare una classe di prestigio è trovare una base: la nostra dovrà essere su più fronti, ma può valerne la pena.

Primo, capacità di classe compagno pollo: Dungeonscape, a noi! Il Beast Heart Adept è quello ci serve. Prendiamo come animale un pollo, che poi modificheremo alla bisogna rendendolo un super pollastro.

Secondo, metamagia avicola: vogliamo che i nostri incantesimi non facciano ridere i polli? Metamagia gratis è ciò che fa per noi. I nostri incantesimi tematici (prerequisito) funzionano sui polli con talenti di metamagia gratuiti. Direi estesi al 3° livello, potenziati al 6°, rapidi al 9°, ognuno 2 volte al giorno. L'Abjurant Champion fa roba simile, perché noi no?

Terzo, trasformazione in pollo. Ebbene sì, un mago che si rispetti non può stare troppo vicino ai polli senza diventare uno di loro. Prendiamo come base il discepolo dei draghi, l'adepto della stella verde, il bone night, il sapiente elementale, insomma qualsiasi cosa che si trasformi in altro.

Quindi, ricapitolando, abbiamo una classe che ha un potere ad ogni livello (la volevamo forte? E sia!):

Compagno pollo ottenuto al 1°, che ottiene la capacità di condividere incantesimi anche a distanza di 9 m al 4° e diventa di taglia Grande all'8°, con tutte le capacità del compagno del Beast Heart Adept (quelle della tabella, non il fiancheggiamento migliorato e giù di lì) miste a quelle del famiglio (è il nostro famiglio pollo diventato più forte e più grosso) che progrediscono normalmente;

Metamagia avicola al 3°, 6° e 9° livello;

Trasformazione in pollo al 2°, 5°, 7° e 10° livello, che ci dà al 2° livello la capacità di svolazzare come un raptoran di 5° livello, ma mai meglio e la manovrabilità è fissa a maldestra, al 5° livello un becco aguzzo che si può usare come arma naturale primaria o secondaria (1d4 danni) e +1 all'armatura naturale, al 7° livello l'olfatto acuto e un altro +1 all'armatura naturale, al 10° livello il tipo animale e sottotipo pollo con riduzione del danno 5/tagliente e perforante (le piume assorbono gli urti) e un sapore inimitabile.

Se questo per ora ti sembra carino, si può cominciare ad aggiustare, rendendolo più o meno forte e decidendo le capacità del nostro pollo.

Per ora direi che queste potrebbero andare:

Pollo del Nebraska (per chi non avesse letto Cocco Bill, si sappia che le galline del Nebraska grandi son come una vasca; nel Faerun il Nebraska si trova la confine tra Rashemen e la California)

Animale Medio (Pollo)

Dadi Vita: 4d8+16 (34 pf)

Iniziativa: +2

Velocità: 9 m (6 quadretti); volare 3 m (maldestra)

Classe Armatura: 15 (+2 destrezza, +3 naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 13

Attacco base/Lotta: +3/+11

Attacco: Beccata +7 in mischia (1d8+4)

Attaccocompleto: Beccata +7 in mischia (1d8+4) e 2 artigli +2 in mischia (1d6+2)

Spazio/Portata: 1,5m/1,5m

Attacchi speciali: Artigliare 1d6+4, Ferocia

Qualità speciali: Visione crepuscolare

Tirisalvezza: Temp +8, Rifl +3, Vol +6

Caratteristiche:For 18, Des 14, Cos 18, Int 2, Sag 14, Car 10

Abilità: Ascoltare +7, Osservare +8

Talenti: Allerta, Lottare Migliorato

Ambiente: Assolate pianure del Nebraska

Organizzazione: Solitario o pollaio (4-5 polli più 1 popolano di 1° livello)

Grado di Sfida: 3

Tesoro: Nessuno

Allineamento: Sempre Neutrale

Avanzamento: 5-8 DV (Medio); 9-12 DV (Grande)

Modificatore di livello: -

Tutto considerato i prerequisiti potrebbero quindi essere:

Incantesimi Tematici (polli)

Conoscenze (avicole) 8 gradi

Avere preso come famiglio un pollo (come un gufo, ma con gli attacchi diminuiti di taglia e la velocità di volare sopra riportati e senza bonus alle abilità)

Mamma mia, sei un genio sotto tutti gli aspetti! Direi che così va più che bene, ora la butto giù in maniera definitiva, ma è stupenda! Purtroppo non posso famarti, ma appena potrò sarà fatto! Ringrazio entrambi, io in fase di creazione di classi/CdP faccio abbastanza pietà :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia, sei un genio sotto tutti gli aspetti! Direi che così va più che bene, ora la butto giù in maniera definitiva, ma è stupenda! Purtroppo non posso famarti, ma appena potrò sarà fatto! Ringrazio entrambi, io in fase di creazione di classi/CdP faccio abbastanza pietà :(

Ahah, arrossisco! Appena arriva la mia guida (sìììì... arriva...) potrai sbizzarrirti anche tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta al giorno creare cibo. (ovviamente solo pollame, ma si può scegliere il metodo di cottura preferito)

al 10 si acquisiscono ali da pollo e si può volare. velocità 1,5 metri. manovrabilità maldestra (o c'è qualcosa di meno?)

parlare coi polli qualcuno l'ha già detto?

riagganciandomi a "far ridere i polli": una volta al giorno risata incontenibile di tasha. però la cd ha una penalità di -5.

(tranne che sui polli. sui polli ha un +2!)

i miei complimenti per l'idea e per i suggerimenti! (non posso famare nessuno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...