Vai al contenuto

Campagna "Il Carrozzone"


eldigar

Messaggio consigliato

In vena di idee, vi sottopongo un'idea semi-seria di un mio compagno di gioco: Il Carrozzone! ;-)

In definitiva, l'idea (che gira da anni come proposta fra le tante.... :rolleyes: ) é di un Gruppo di spie/avventurieri che gira i Reami sotto la copertura di un Circo Itinerante. Troviamo, infatti, l'Uomo Forzuto (un bruto, magari un Mezzorco Guerriero?), l'Equilibrista (chiaramente il Ladro Acrobata) e, forse, un Mago/Maga.

Come detto, l'idea gira da anni e pensavo, in un prossimo futuro, di attuarla.

Qualcuno di voi ha mai giocato in un Gruppo del genere? Qualche idea? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

il mio ultimo pg in real si basa proprio su questa idea che è venuta anche a me XD praticamente faccio il capocirco sputafuoco con Autorità(più per simboleggiare il resto del circo) e dico che l'idea non è male se ben realizzata :) nel mio caso molti png li gestisce il master oppure io se il mio pg in quel momento non ha nulla da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

In vena di idee, vi sottopongo un'idea semi-seria di un mio compagno di gioco: Il Carrozzone! ;-)

In definitiva, l'idea (che gira da anni come proposta fra le tante.... :rolleyes: ) é di un Gruppo di spie/avventurieri che gira i Reami sotto la copertura di un Circo Itinerante. Troviamo, infatti, l'Uomo Forzuto (un bruto, magari un Mezzorco Guerriero?), l'Equilibrista (chiaramente il Ladro Acrobata) e, forse, un Mago/Maga.

Come detto, l'idea gira da anni e pensavo, in un prossimo futuro, di attuarla.

Qualcuno di voi ha mai giocato in un Gruppo del genere? Qualche idea? :-)

Ciao prima di tutto direi che i PG potrebbero avere un clan di gitani comune di appartenenza, quindi una comunità a cui sono aggregati e a cui tornare o seguire di tanto in tanto, in questo modo all'interno del clan puoi delineare delle figure di PNG "mentori", saggi o semplicemente famigliari che diano spessore alle loro storie.

Delinea anche le regole del clan, della proprietà privata e della proprietà comune e quindi una gestione del denaro differente.

Il clan potrebbe avere un obiettivo tra cui, la sopravvivenza, la vendetta, la ricerca del paese natale o della terra promessa e così via.

Queste carrozzone itinerante può avere più gruppi di gitani che viaggiano staccati dal clan per raccogliere informazioni anche semplicemente per attraversare un passo montano o scegliere una direzione.

Dopo di che il gruppo di avventurieri dovrebbe essere caratterizzato molto bene sia nei BG che nella scelta delle classi e e nella costruzione dei PG, dovrai mettere dei paletti che siano caratteristici del clan a tua scelta. Per esempio puoi escludere alcune classi e cdp (paladino, mago, ecc), alcune armi ed armature a favore di altre (leggere, corte, semplici, ecc), scegliere alcune abilità (atletica, raggirare, ecc) in cui i pg devono per forza essere addestrati (grazie alla classe o alla spesa dei talenti). Stabilisci le divinità permesse, come vengono puniti i crimini e i rapporti con le persone comuni.

i gitani in alcune zone possono essere ben voluti, in altre scacciati o tollerati poco.

L'iterazione con il mondo è fondamentale per dare credibilità al tutto e anche i PG si sentiranno responsabilizzati delle loro azioni.

Per esempio se i PG reagiscono ad un'ingiustizia ed uccidono qualcuno, quali saranno le conseguenze sul clan? loro riusciranno a fuggire, ma il loro clan e la lunga carovana finirà nei guai.

Direi che il giusto peso che darai alle cose permetterà ai tuoi giocatori di immedesimarsi e di sviluppare assieme a te l'avventura che sarà prevalentemente di tipo cittadino.

ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...