Vai al contenuto

Chi conosce questo cartone animato?


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti :-)

Apro questo thread per sapere se qualcuno conosce un cartone animato.

Mi capitò di vederlo di sfuggita anni fa, non ne conosco il titolo e non lo vidi mai più, so però che era a episodi, non un lungometraggio.

Ambientato nello spazio, ci sono le astronavi, anche da guerra e di grossa stazza, i protagonisti fanno parte di un'unità militare e hanno degli esoscheletri da battaglia che gli permettersi di muoversi anche nel vuoto dello spazio.
Nella storia c'è una guerra, credo fra la Terra e Marte, c'entrano anche dei pirati spaziali e cose simili.

So che non è Gundam :mrgreen:, gli esoscheletri da battaglia sono di dimensioni inferiori e lo stile dei disegni mi ha fatto supporre che le origini del cartone siano occidentali piuttosto che giapponesi.
Googolare non mi ha dato molti risultati, qualcuno lo conosce? Mi aveva incuriosito, quando lo vidi anni fa.

Ora che ci penso cen'è anche un altro che vidi molti anni fa e non ne conosco il titolo. Se non sbaglio parlava di un ragazzino che finiva in un'altro mondo, un mondo dove c'erano la magia e cose simili, ciò che lui voleva era riuscire a tornare sulla Terra, come compagni aveva una ragazza, due loschi figuri e una specie di cavallo parlante :sorry:
Pure quello mi aveva incuriosito, ne avevo visto una puntata in cui il gruppo era finito in una specie di sottodimensione che rendeva apatici tutti coloro che ci finivano, gli faceva perdere la voglia di vivere al punto che alla fine si pietrificavano o qualcosa del genere
Pure in questo caso googolare è stato inutile

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ho guardato su Wikipedia, sono 52 episodi, trasmessi brevemente nel 96 da noi (non so quanti)

Per accertarmi che fosse lui ho cercato su youtube la sigla, una tamarrata pazzesca

Lo stile dei disegni mi ricorda abbastanza MASK e il breve (tipo 14 episodi) Dino Riders, anch'essi molto tamarri

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è quello, è roba più vecchia, tipo fine anni novanta se non erro

Il cavallo era una specie di piccolo unicorno, o qualcosa del genere, il protagonista era un bambino, poi c'erano due tizi vestiti come mafiosi (ora che ci penso, nella serie italiana si chiamavano walzer e tango, o qualcosa del genere).

Mi aveva molto colpito quell'unico episodio che ho visto in cui il gruppo si trvava in un mondo nebuloso dove la gente si abbandonava all'apatia e diventava grigia, immobile.

L'ambientazione fuori invece era variegata, se non erro c'erano pure le automobili

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato su Wikipedia, sono 52 episodi, trasmessi brevemente nel 96 da noi (non so quanti)

Per accertarmi che fosse lui ho cercato su youtube la sigla, una tamarrata pazzesca

Lo stile dei disegni mi ricorda abbastanza MASK e il breve (tipo 14 episodi) Dino Riders, anch'essi molto tamarri

Tutte le serie USA originali della seconda metà degli anni 80 e primi anni 90 erano basate su delle linee di giocattoli e spesso erano realizzate dagli stessi autori e disegnatori, quindi non mi stupisce che vi siano delle similitudini tra una e l'altra... Il numero di episodi e la durata delle serie era sempre direttamente proporzionale al numero delle vendite di pupazzetti e action figures, dato che a finanziare tali serie erano sempre le aziende che producevano tali giocattoli (Mattel, Hasbro e simili)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sapevo, e mi stupisce che Dino Riders ne abbia avuti solo 14, cosa c'è più tamarro di dinosauri con armature e cannoni laser montategli sopra da alieni con teste di serpente, formica o squalo martello? E poi, se solo la Hasbro si fosse impegnata fin dall'inizio a fare una maggior variabilità fra i Decepticon (3 tizi uguali che si combinano fra loro e 3, dico 3 caccia con solo dei colori diversi!), per l'arrivo di qualcosa di diverso dai primi modelli (i constructicon) sono passati parecchi episodi :banghead:

Comunque ho trovato anche l'altro, è Aoi Blink, prima proiezione 1989.

Devo averlo visto che avevo 10 anni, mi stupisce che io abbia ricordato i nomi di alcuni personaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...