Vai al contenuto

Il Set P9


Messaggio consigliato

allora è il motore di magic perchè e (l'unico) colore che ti permetta di pescare a prezi ragionevoli...... e tutti i mazzi più forti includono se pur in piccola parte degli screzi di blu...... se ci penzi le vecchie dual o multi sono più costose se è presente il blu U/B U/R U/G U/W

allora timetwister

Ogni giocatore rimescola la propria mano e il proprio cimitero nel proprio grimorio e poi pesca sette carte. (Poi metti il Vortice Temporale nel cimitero del proprietario).

dorebbe essere corretto ciauz :-D:-D

Link al commento
Condividi su altri siti


Non quando tu non hai carte in mano e il tuo avversario si, magari hai anche visto che il tuo avversario ha delle carte pericolose in mano.

In ottica T1 potresti ritrovarti con 4 o 5 mana al primo turno e 1 sola carta in mano, giochi timetwister e ti ritrovi di nuovo con 7 carte.

Link al commento
Condividi su altri siti

le power nine sono di per sè delle carte fortissime (pesco 3 a costo uno..istant!!! ad es.) ma combinate con altre carte del gioco diventano davvero devastanti in quanto si riesce ad aggirare la limitazione..ad es giocco ancestral, gioco nuova crescita su ancestral e posso rigiocarlo (stesso discorso con recoup su walk o con la yawgmoth's ad es.)

ke i mazzi t1 kiudano sempre nei primi 1-2 turni è un mito..lo fanno alcuni mazzi, nello specifico i combo basati su tendrils of agony e su drago divoramondo, controlli a base blu, welder,artefatti, oath, atog o quant'altro necessitano sempre d diversi turni in + per chiudere..capita spesso in torneo di arrivare ai turni, quindi si tratta di oltre 50 minuti per fare un massimo di 3 partite..non vedo quindi tutta questa velocità:confused:

cmq l'utilizzo maggiore del twister è in mazzi aggro-control e combo, dove spesso è una broken per partire, fare molto mana grazie a mox e acceleratori e farsi una nuova mano con 7 carte per passare o andare a chiudere

se non vi sembra forte pensate a una partenza mox-mox-landa twister; l'aversario si ritrova con 7 carte in mano quindi come prima mentre voi avete 7 carte in mano e 3 mana in tavola, quindi un vantaggio davvero notevole..

ricordo cmq ke c sono mille modi x uscire da strip-crogiolo...lo stesso crogiolo viene solitamente giocato in mazzi con mishra's workshop, quindi a base artefatti e senza counters...quindi non vedo molto agile far passare il crucible contro un mazzo control..altro discorso invece è ke strip è limitata a uno e quindi o si giocano tutori oppure difficilmente la si vede con buona frequenza (come tutore citerei il gamble, particolarmente forte in combo col crogiolo), altro discorso è il fatto ke i mazzi spoilered oltre alle terre hanno carte come mox, sol ring, mana crypt, gilded lotus ecc...e quindi mi par difficile ridurli senza mana così facilmente con la sola strip, senza l'utilizzo di carte come null rod, gorilla shaman o altri pali..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sei un giocatore professionista immagino.

comunque trovo che per riuscire a creare un mazzo che sopravviva nel t1, la spesa deve essere di almeno 800€, ma forse è giusto così.

è proprio questo il bello del p9; se tu vuoi fare magic seriamente magic , e aquisti carte di questo tipo, il giorno che ti rompi, avrai comunque fatto un buon investimento, in quanto carte come il black sono anche molto richieste dai collezionisti in quanto non sono state mai ristampate.

secondo me è questo che differenzia magic dagli altri giochi e gli da il titolo di "miglior gioco di carte collezionabili".

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi in generale mi sembra che abbiate le idee alquanto confuso in merito al mondo delle p9.

allora queste carte sono sgravate (troppo forti) e costano parecchio perchè permettono al mazzo di avere una accelerazione non indifferente.

Inoltre in t1 ci sono dei mazzi che grazie a queste carte riescono a chiudere di primo turno (ne è un esempio il TPS che con una buona mano può POTENZIALMENTE dare il ben servito di prima mano, ma che comunque non sempre chiudono primi 3 turni, anche perchè l'avversario farà ben qualcosa??? :)).

le p9 come il black lotus non sono usate solo in mazzi pentacolor (che peraltro nel panorama del t1 sono pressochè inesistenti, parlo ovviamente di mazzi seri) queste carte servono in combinazione con altre carte, per trovare sinergie che permettano una facile vittoria!

comunque in generale concordo con quanto scritto dal caro styfler.

per un mazzo t1 la spesa è indubbiamente considerevole in generale, ma se ci pensate bene, moltissime carte di t1 sono praticamente utilizzabili in ogni mazzo.

parliamoci chiaro ci sono carte nel tipo uno che un giocatore dovrebbe sempre tenere perchè snoo le carte base (al di là delle p9), tipo force of will, brainstorm, etc etc.

comunque se uno sà affrontare la cosa con testa senza farsi coinvolgere dal gioco , capirà che esistono mazzi abbastanza competitivi in t1 che non richiedono investimenti di capitali astronomici (parlo naturalmente in un panorama unspoilered = senza p9)

ciao ragazzi! buon gioco

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

guarda mana drain è molto forte come carta ma solo in combinazione con altre carte, ad esempio con morphling (per calarlo più velocemente) oppure con analisi approfondita, per castarla più velocemente.

ovviamente queste carte di solito sono usate in mazzi che giocano anche le power 9, da qui torniamo sempre allo stesso punto

t1 è un formato veramente splendido ma senza quelle dannate nove carte non è che si possa fare molto purtroppo.

questo discorso è riferito solo se uno ha "velleità" torneistiche naturalmente =)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda mana drain è molto forte come carta ma solo in combinazione con altre carte, ad esempio con morphling (per calarlo più velocemente) oppure con analisi approfondita, per castarla più velocemente.

ovviamente queste carte di solito sono usate in mazzi che giocano anche le power 9, da qui torniamo sempre allo stesso punto

t1 è un formato veramente splendido ma senza quelle dannate nove carte non è che si possa fare molto purtroppo.

questo discorso è riferito solo se uno ha "velleità" torneistiche naturalmente =)

Aspetta vekkio, io voglio provare Oath al TAL, ma senza bombe! E senza Drain!

Magic è bello perché conta molto la chiappa ma anche il deckbuild.

Ormai i mazzi sono standardizzati al punto che quando cali una carta fuori lista ti dicono "ma che razzo giochi?! ma non si gioca!"

Non si gioca capisci!?!?

Mah...

Io continuo ad affermare che 1 € tutto insieme non dovrebbe valerli, perché un mazzo di carte friulane è più utile con gli amici! :-D

Mandi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Magic è bello perché conta molto la chiappa ma anche il deckbuild.

Ormai i mazzi sono standardizzati al punto che quando cali una carta fuori lista ti dicono "ma che razzo giochi?! ma non si gioca!"

Non si gioca capisci!?!?

Mah...

A suo tempo ti quotai da qualche altra parte, ma lo rifaccio volentieri... :-D

E' per questo che non ho mai partecipato nè parteciperò ai tornei, troppa competizione su quello che è e deve essere un gioco per divertirsi insieme...

Esistono più di 12000 carte (se non sbaglio :-p ) non vedo perchè usare sempre le stesse...

Io sono il re dei mazzi inutili, ovvero pesantissimi e assolutamente non vincenti, ma che almeno hanno il pregio di farmi divertire quando girano abbastanza bene da permettermi quelle che definisco "scoattate" (da "coatto" tipica parola prettamente romana di facile interpetazione, credo :-D )

Link al commento
Condividi su altri siti

A suo tempo ti quotai da qualche altra parte, ma lo rifaccio volentieri... :-D

E' per questo che non ho mai partecipato nè parteciperò ai tornei, troppa competizione su quello che è e deve essere un gioco per divertirsi insieme...

Esistono più di 12000 carte (se non sbaglio :-p ) non vedo perchè usare sempre le stesse...

Io sono il re dei mazzi inutili, ovvero pesantissimi e assolutamente non vincenti, ma che almeno hanno il pregio di farmi divertire quando girano abbastanza bene da permettermi quelle che definisco "scoattate" (da "coatto" tipica parola prettamente romana di facile interpetazione, credo :-D )

giusto così si parla, l'ultimo mazzo che ho fatto per divertirmi è molto carino e ti diverti un mondo ad usarlo solo che se non stai attento ti ammazzi da solo:lol: :lol: perché mentre lo testavo a casa di un mio amico mi sono accorto che la combo principale del mazzo mi permette di pescare un gran numero di carte, cioè di pescarlo tutte, ed è come se pescassi all'infinito quindi alla fine perdevo così.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

se avessi voglia tempo e soldi mi farei un mazzo basato su legame di adonia con tanto di mox e tutori....

le possibilità di chiudere al primo sono abbastanza dato che il mazzo si basa sulla combo

legame

palude o montagna

shock, sigillo del fuoco o ligthing bolt

una mox (che dia mana rosso se ho giocato la palude o nero se ho giocato la montagna)

la combo è semplicissima,

-metto montagna

-la TAP

-con il mana rosso gioco shock o fulmine e l'OPP va a 18 o 17

-gioco mox d'ambra o mox di cromo impresse carta nera

-la TAP e gioco legame mi tolgo la stessa quantità di punti vita che ha l'avversario e rido malignamente.

chide sicuramente al terzo, ma il difetto di quasto mazzo è che basta che l'opp ti faccia qualche danno per mandare tutto a banane...

l'unica volta che ho giocato questo mazzo (proxandolo completamente) ho giocato contro uno dei migliori giocatori di magic di cuneo.

ho iniziato io e questa è stata le mia mano:

palude,tutore demoniaco,dark ritual,montagna,fulmine,shock,mox di cromo

metto palude, gioco dark ritual, uso 2 mana per tutore demoniaco,prendo legame,gioco mox impressa a shock, la tappo, gioco fulmine uso il amna che mi era avnzato con dark ritual e attivo legame.

non mai riso cosi tanto malignamente:evilhot: :evilhot: :evilhot: :evilhot:

Link al commento
Condividi su altri siti

se avessi voglia tempo e soldi mi farei un mazzo basato su legame di adonia con tanto di mox e tutori....

le possibilità di chiudere al primo sono abbastanza dato che il mazzo si basa sulla combo

legame

palude o montagna

shock, sigillo del fuoco o ligthing bolt

una mox (che dia mana rosso se ho giocato la palude o nero se ho giocato la montagna)

la combo è semplicissima,

-metto montagna

-la TAP

-con il mana rosso gioco shock o fulmine e l'OPP va a 18 o 17

-gioco mox d'ambra o mox di cromo impresse carta nera

-la TAP e gioco legame mi tolgo la stessa quantità di punti vita che ha l'avversario e rido malignamente.

chide sicuramente al terzo, ma il difetto di quasto mazzo è che basta che l'opp ti faccia qualche danno per mandare tutto a banane...

l'unica volta che ho giocato questo mazzo (proxandolo completamente) ho giocato contro uno dei migliori giocatori di magic di cuneo.

ho iniziato io e questa è stata le mia mano:

palude,tutore demoniaco,dark ritual,montagna,fulmine,shock,mox di cromo

metto palude, gioco dark ritual, uso 2 mana per tutore demoniaco,prendo legame,gioco mox impressa a shock, la tappo, gioco fulmine uso il amna che mi era avnzato con dark ritual e attivo legame.

non mai riso cosi tanto malignamente:evilhot: :evilhot: :evilhot: :evilhot:

Basta che l'avversario abbia una Force of Will o una Redirect(mi sembra si chiami così, praticamente reindirizza il bersaglio di una magia, e al posto del costo di evocazione si può scartare un mana blu) e sei fregato.

Ma con un po' di fortuna si può chiudere al primo.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il motivo per cui non sono capace di fare dei deck decenti dal punto di vista della maggioranza dei giocatori... Non riuscirò mai ad apprezzare una vittoria al primo turno... 60 carte diventano inutili perchè tanto basta riuscire a pescare di prima quelle 2-3 che servono per la super combo ed è finita lì...

L'ho detto più volte ormai e vi sarete anche stancati (:-p ) ma non parteciperò mai ai tornei e continuerò a giocare le mie partite tra amici che finiscono al 7° turno se si è veloci, ma riescono a farti divertire per ore se ben equilibrati... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto DarKnight. ;-)

Magic è bello giocarlo, non finire al 1 round con una mossa iperbastarda... cavolo, come faccio a calare il mio Silvos (o Shivan Dragon, Serra Angel o quello che volete voi ma GROSSO) se il tipo che ho di fronte mi ha già distrutto? Dov'è il divertimento di round di combattimento all'ultimo punto vita, con contromagie e quant'altro?? Certo, al torneo l'importante è vincere, ma credo che con gli amici o gli altri giocatori la cosa più importante sia DIVERTIRSI. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto...almeno in parte:Mi piacciono tutti i giochi di carte e (nn è 1 pregio lo so)mi piace vincere se strategicamente parlando sono + bravo dell'avversario...se vengo battuto(ma anche se vinco!)per 1 colpo di fortuna nn mi diverto...e se perdo con qualcuno + bravo di me in parte sono contento...nn sono contro le carte fortissime,perchè tanto sono quasi inutili se nn le sai usare...e poi ci sono infinite combo...il mazzo perfetto nn esisterà mai,e io mi diverto da matto nella fase di deckbuilding a cercare di fare il meglio possibile...morale:nn faccio anch'io mazzi che mi permettano di divertirmi quando e se girano(voglio che girino quasi sempre),ma sono d'accordo che fuori dai tornei nnc'è gusto a finire in 4 turni...ecco perchè ho quotato in parte(ma quanto diamine ho scritto O___O !?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente sono contrario ad usare mazzi presi da internet, che si basano solo su carte molto forti, in quanto ritengo che una delle cose migliori di magic sia crearsi un propio mazzo.

Non condivido però con quanti di voi dicono che una partita che dura 3 turni non sia divertente. Non vedo cosa ci sia di sbagliato nel crearsi un mazzo in grado di vincere in pochi turni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...