Vai al contenuto

Manuale dell'artefice [Beta]


Alaspada

Messaggio consigliato


Dopo una rapida occhiata alcune considerazioni sulla sezione talenti:

- Tra i talenti di metamagia manca uno dei talenti più sbilanciati della 3.5 per i god: Chain spell (+3) [Complete Arcane].

- Un artefice non può usare Arcane Thesis (e ciò direi che abbassa la valutazione di quei talenti di metamagia a costo +0)

- Abilità focalizzata è utile solo ai livelli bassi. Avanti nel gioco un artefice supera praticamente qualsiasi prova, anche con DC assurde, senza neanche tirare il dado. Tale aspetto sarebbe da far presente, così se uno inizia a giocare ai livelli alti non spreca un talento.

- I talenti Dragonmark verdi?????? Eresia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una rapida occhiata alcune considerazioni sulla sezione talenti:

- Tra i talenti di metamagia manca uno dei talenti più sbilanciati della 3.5 per i god: Chain spell (+3) [Complete Arcane].

- Un artefice non può usare Arcane Thesis (e ciò direi che abbassa la valutazione di quei talenti di metamagia a costo +0)

- Abilità focalizzata è utile solo ai livelli bassi. Avanti nel gioco un artefice supera praticamente qualsiasi prova, anche con DC assurde, senza neanche tirare il dado. Tale aspetto sarebbe da far presente, così se uno inizia a giocare ai livelli alti non spreca un talento.

- I talenti Dragonmark verdi?????? Eresia!!

-è una svista non averlo messo,visto che l'ho messo in combo.Provvedo subito

-In effetti è un punto di domanda,non ci avevo pensato,dandolo per scontato.

-Come da build.Abilità focalizzata è comunque utile per UOM.Soprattutto per CD sempre più assurde

-Solo perchè danno certe cose molto utili e sono prerequisiti per altre se vedi bene.

Grazie delle considerazioni ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Supermoderatore

Ah ok ovviamente non staccano.Appena posso ti do l'SRD

La nota del manuale inglese è stata corretta nella sua errata:

Page 49: Feats Table—Item Creation Feats

Remove the superscript “2” after the feats Exceptional Artisan, Extraordinary Artisan, and Legendary Artisan. Each feat can be taken once only, not multiple times.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Domanda: se io lancio per esempio Dardo incantato da una bacchetta con 50 cariche e uso metamagia incantesimi raddoppiati(+4 cariche) dovrei spendere 5 cariche giusto?ok Ora utilizzando uno degli utilizzi di Miser With Magic e supero la CD, recupero tutte e 5 le cariche dell'incantesimo?

Altra domanda: Posso applicare Miser With Magic anche sulle normali infusioni dell'artefice?

E L'oggetto famiglio è utilizzabile sul warforged o sull'Exiled Modron stessi? cioè posso fare diventare una parte del corpo del forgiato il mio oggetto famiglio? perchè non devo separarmene o il livello dell'oggetto famiglio si azzera se non ho capito male, ma essendo io a livello 7 poi tutti gli oggetti che indosso verranno sostituiti da oggetti migliori...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Miser with magic non funziona con le infusioni dato che non sono incantesimi ed il funzionamento con le bacchette continua a lasciarmi più che perplesso. Oltre a non aver trovato niente in merito online (e se la combo funziona di solito si trovano valanghe di topic) e tralasciando che KoK non è un manuale supportato dalla 3.5 (la licenza è scaduta) ed in ogni caso non propriamente utilizzabile se non si gioca utilizzando l'ambientazione Kalamar (che è estremamente particolare e non centra un accidenti con Eberron), il talento è palesemente fatto per un incantatore che lancia a slot. RAI di sicuro non è ammissibile, RAW mi lascia una marea di dubbi grande come una casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Miser with magic non funziona con le infusioni dato che non sono incantesimi ed il funzionamento con le bacchette continua a lasciarmi più che perplesso. Oltre a non aver trovato niente in merito online (e se la combo funziona di solito si trovano valanghe di topic) e tralasciando che KoK non è un manuale supportato dalla 3.5 (la licenza è scaduta) ed in ogni caso non propriamente utilizzabile se non si gioca utilizzando l'ambientazione Kalamar (che è estremamente particolare e non centra un accidenti con Eberron), il talento è palesemente fatto per un incantatore che lancia a slot. RAI di sicuro non è ammissibile, RAW mi lascia una marea di dubbi grande come una casa.

Grazie della risposta! PE+! vedrò cosa dice il mio master.. Se nn gli va bene cambierò talento! :)

Detto questo hai per caso qualche consiglio su come gestire l'oggetto famiglio? che oggetto potrei usare? considera che userei bacchette come armi quindi non potrei certo usare quelle... mi piacerebbe qualche oggetto difficilmente rimovibile o comunque qualcosa di abbastanza sicuro e non facilmente smarribile :cowjoy:. COnta che ho 12.000 MO per l'equip e al momento sono nudo :D

Perchè consigliato autorità? voglio dire in che modo potrei sfruttarlo?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...

Avrei due stupide precisazioni da fare, però mi sento un sacco spesso a farle XD

1- Improved Homunculus si trova su Magic of Eberron, non Ambientazioni di Eberron, come è segnato

2- Gli ultimi due Homunculus che citi non li ho trovati su Ambientzione di Eberron, su che manuale si trovano?^.^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Avrei due stupide precisazioni da fare, però mi sento un sacco spesso a farle XD

1- Improved Homunculus si trova su Magic of Eberron, non Ambientazioni di Eberron, come è segnato

2- Gli ultimi due Homunculus che citi non li ho trovati su Ambientzione di Eberron, su che manuale si trovano?^.^

Segnalo che la razza Xvart ha MdL +0 e CR (livelli di classe NPC) -2. Non ha MdL -2.

Sono sull'ambientazione. Non vorrei che tu ti sbagliassi con la guida al giocatore. Grazie per le correzioni ora provvedo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...