Vai al contenuto

Mazzo Izzet


Szadek

Messaggio consigliato

Lo so ke nn mi collego e nn gioco a magic da anni ma ti devo consigliare una combo...Allora è composta di 3 carte:

1-genio illuminato ke replica il rito della fiamma=mana infinito---->piromantici o fiammata o qualsiasi cosa faccia danno(tanto il genio replica)=danno infinito=generalmente vittoria.

come già spiegato nel topic "il judge risponde" Djinn illuminatus non ha nessuna sinergia particolare con gli accelleratori di mana rossi, neri o arcobaleno, a meno che non ne esistano di costo 0.

Secondo la "combo" postata:

- Djinn Illuminatus in gioco

- gioco rite of flame e il Djinn mi chiede: la vuoi replicare? se si quante volte?

- a quel punto se io voglio replicarla 5 volte, il djinn mi chiede 1 mana rosso per giocarla + 5 mana rossi per replicarla. Tutto questo però accade prima che la copia "principale" di rite of flame si risolva, quindi per replicare rite of flame 5 volte DEVO avere 5 mana liberi (poi effettivamente posso benissimo arrivare ad avere molto mana).

NON si può: gioco rite of flame, prendo il mana, replico rite of flame, prendo il mana ecc. perchè se il primo risolve va nel cimitero, e devi giocarne un altro se vuoi aver qualcosa da replicare (e di nuovo, replicare avviene assieme alla messa in gioco della carta, quindi non puoi aspettare di avere il mana e poi usare quel mana per replicare la carta)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 135
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Una combo danno infinito izzet esiste, ed è questa:

1. Calo Guildmage

2. Gioco Lava Spike

3. Con 1R rivelo Desperate Ritual e aggiungo RRR (Unire nell'Arcano)

4. Con RRR replico Lava Spike e continuo dal punto 3

La combo l'ho trovata su un sito affidabile quindi dovrebbe avere il Ruling giusto poi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una combo danno infinito izzet esiste, ed è questa:

1. Calo Guildmage

2. Gioco Lava Spike

3. Con 1R rivelo Desperate Ritual e aggiungo RRR (Unire nell'Arcano)

4. Con RRR replico Lava Spike e continuo dal punto 3

La combo l'ho trovata su un sito affidabile quindi dovrebbe avere il Ruling giusto poi...

su ragazzi rivamgate i vecchi post ;-)

questo era una lista postata nella prima pagina del topo...... dal nosrto collega Darthil:

Cmq io lo farei cosi':

4x mago della gilda izzet (ti fanno replicare le istant e le sorcery, combo con rituale e getto)

3x geletrodo (si stappano ad ogni instant/ sorcery castata)

4x dragonauti in miniatura (diventano grossi in attacco...)

4x elettrolisi (2 danni divisi e peschi a costo 1ur)

4x getto di lava (3 danni all'oppo a costo r, combo con mago e rituale)

4x rituale disperato (danno rrr a costo 1r, ma sono combo con getto e mago di gilda)

4x shock (2 danni a un bersaglio a costo r)

4x mana leak (neutralizzi a meno che non paghino 3 a costo 1u)

2x furia psicotica (doppio attacco a una creatura multicolore e peschi a costo 1r)

2x martelli vulcanici (3 danni ad un bersaglio a costo 1r)

4x boomerang (rimbalzi un permanete a costo uu)

2x predire il tempo (guardi le prime 3 carte 1 in mano, una in cima e l'altra in fondo a costo 1u)

1x rimedio tempestivo ( giochi un turno extra se vinci il lancio a costo 1ur)

8 isole

6 montagne

2 barriera di shivan

4 steam veants

non male come lista e già si parlava della suddetta combo... ;-)

P.S. nè è stato discusso anche nel topo delle Combo :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per le vostre idee:-D

La combo del mana infinito la usava un mio amico con un mazzo mononero e mi ha battuto tantissime volte quindi questo metodo non è da sottovalutare.

Meglio lasciar perdere l'izzetron come suggerito da allsunday.

E poi (scusate la mia ignoranza) che cos'è lava spike?:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

La combo del mana infinito la usava un mio amico con un mazzo mononero e mi ha battuto tantissime volte quindi questo metodo non è da sottovalutare.

quale combo del mana infinito? perchè se è quella che hai postato tu col djinn illuminatus, quella combo NON funziona.

Lava spike, sorcery, comune, 1 mana rosso:

lava spike fa 3 danni a un giocatore bersaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

quale combo del mana infinito? perchè se è quella che hai postato tu col djinn illuminatus, quella combo NON funziona.

Lava spike, sorcery, comune, 1 mana rosso:

lava spike fa 3 danni a un giocatore bersaglio.

No, non era quella, era un altra con carte diverse che ora non ricordo e comunque erano carte nere

Link al commento
Condividi su altri siti

E' da meno di 6 mesi che gioco e nn so nemmeno se si puo usare un mazzo costruito così nei tornei...

cmnq volevo sentire pareri... a parte per il fatto che costerebbe un mukkio di soldi XD...

Eccolo qua:

-1 Jace Beleren (o anke Chandra Nalaar...)

-1 Genio illuminato

-3 Gelettrodi

-3 Dragonauti in miniatura

-1 Mago della gilda izzet

-2 Consiglio dei Soratami (sono molto in dubbio su questa)

-4 Getti di lava

-2 Elettrolisi

-4 Conoscenza accumulata

-4 incenerire

-4 Bomba mentale (in collaborazione con la ricerca ossessiva per ridurre i danni...)

-4 Controevocazione

-4 Fulmine

-3 Ricerca ossessiva

-4 shock (o fuoco di catrame... oppure 2 e 2)

-4 Fumarie di vapore

-4 Isola vulcanica

-4 Barriera di Shiv

-2 montagne

-2 isole

carte da metterci altrimenti potrebbero essere:

-martello vulcanico

-curiosita

-niv-mizzet

-monile della furia(?)

-Leyline del fulmine

-Totem dell'atog atemporale(fa il suo effetto a fine partita...)

-boomerang/contromagia

In questo mazzo posso mettere il richiamo ancestrale(limitato ovviamente) o devo cambiare qualcosa? scusate nn so cosa vuol dire T1,T1.5,T2,ecc...

modifica1: adesso so cosa vogliono dire T1 ecc...

modifica2: ho pensato anche allo scettro isocrono x4... mi sarebbe utile penso...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

allora prima sedo dargon: non ho trovato topic decenti sull'izzet così ne creo uno io

secondo: io e un mio amico abbiamo fatto un izzet esteso senza una particolare strategia, ecco la lista

4x magus delle pergamene

4x dragonauta in miniatur

2x niv- mizzet il mentefiamma

2x genio illuminato

4x fantasma braccato

4x schock

4x patto del titano

4x leyline del paradosso

4x rito di fiamma

4x mimofattura

2x disintegrare

2x sgobbamente

non ho un budget specifico; vorrei solo qualche consiglio per migliorarlo

ho messo i leyline perchè mi eliminano le pedine del braccato, posso uccidere una creatura con mimofattura, e l'avversario non gioca tante creature, siccome la maggior parte dei mazzi gioca in 4 x

Link al commento
Condividi su altri siti

allora prima sedo dargon: non ho trovato topic decenti sull'izzet così ne creo uno io

Primo non devi "sedare" nessuno, in quanto i miei interventi sono mirati solo ad una migliore leggibilità e fruibilità del forum. Se pensi di essere migliore di chi ha già scritto, apriti un tuo forum di professionisti di Magic, altrimenti c'è un regolamento da rispettare e tu non fai difetto.

Inoltre, decente o meno non sta a te né a me stabilirlo. Esiste un "Topic Ufficiale" su Izzet, quindi se pensi di avere una lista "Izzet" migliore di quelle postate, porti avanti quella discussione ampliandola e migliorandola, non ne apri uno nuovo!

Se poi il tuo mazzo non è un vero e proprio Izzet allora eviti proprio di chiamarlo così, e se non ha archetipi, allora puoi presentarlo. Seguendo il regolamento!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

allora prima sedo dargon: non ho trovato topic decenti sull'izzet così ne creo uno io

Ma soprattutto che significa sedo, forse da Sedare = Calmare... allora non sarebbe più carino proprio quest'ultimo???

Comunuqe sicuro di aver letto bene? dato che un Mazzo postato propio in prima pagina è almeno 7/8 volte più forte del tuo... e poi è stato anche ripostato da me su questa stessa pagina??? anche se non sono io l'autore...

si tenga conto che è del 2006 e che quindi si può modificare con le ultime uscite...

4x mago della gilda izzet (ti fanno replicare le istant e le sorcery, combo con rituale e getto)

3x geletrodo (si stappano ad ogni instant/ sorcery castata)

4x dragonauti in miniatura (diventano grossi in attacco...)

4x elettrolisi (2 danni divisi e peschi a costo 1ur)

4x getto di lava (3 danni all'oppo a costo r, combo con mago e rituale)

4x rituale disperato (danno rrr a costo 1r, ma sono combo con getto e mago di gilda)

4x shock (2 danni a un bersaglio a costo r)

4x mana leak (neutralizzi a meno che non paghino 3 a costo 1u)

2x furia psicotica (doppio attacco a una creatura multicolore e peschi a costo 1r)

2x martelli vulcanici (3 danni ad un bersaglio a costo 1r)

4x boomerang (rimbalzi un permanete a costo uu)

2x predire il tempo (guardi le prime 3 carte 1 in mano, una in cima e l'altra in fondo a costo 1u)

1x rimedio tempestivo ( giochi un turno extra se vinci il lancio a costo 1ur)

8 isole

6 montagne

2 barriera di shivan

4 steam veants

Cioè, se gira bene chiude di terzo... ma potrebbe anche di secondo!!! ovviamente se personalizzato ancora di più.

Si potrebbe fare anche Mono R con la stessa potenza... :bye:

Spero di averti dato una mano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma soprattutto che significa sedo, forse da Sedare = Calmare... allora non sarebbe più carino proprio quest'ultimo???

Comunuqe sicuro di aver letto bene? dato che un Mazzo postato propio in prima pagina è almeno 7/8 volte più forte del tuo... e poi è stato anche ripostato da me su questa stessa pagina??? anche se non sono io l'autore...

si tenga conto che è del 2006 e che quindi si può modificare con le ultime uscite...

4x mago della gilda izzet (ti fanno replicare le istant e le sorcery, combo con rituale e getto)

3x geletrodo (si stappano ad ogni instant/ sorcery castata)

4x dragonauti in miniatura (diventano grossi in attacco...)

4x elettrolisi (2 danni divisi e peschi a costo 1ur)

4x getto di lava (3 danni all'oppo a costo r, combo con mago e rituale)

4x rituale disperato (danno rrr a costo 1r, ma sono combo con getto e mago di gilda)

4x shock (2 danni a un bersaglio a costo r)

4x mana leak (neutralizzi a meno che non paghino 3 a costo 1u)

2x furia psicotica (doppio attacco a una creatura multicolore e peschi a costo 1r)

2x martelli vulcanici (3 danni ad un bersaglio a costo 1r)

4x boomerang (rimbalzi un permanete a costo uu)

2x predire il tempo (guardi le prime 3 carte 1 in mano, una in cima e l'altra in fondo a costo 1u)

1x rimedio tempestivo ( giochi un turno extra se vinci il lancio a costo 1ur)

8 isole

6 montagne

2 barriera di shivan

4 steam veants

Cioè, se gira bene chiude di terzo... ma potrebbe anche di secondo!!! ovviamente se personalizzato ancora di più.

Si potrebbe fare anche Mono R con la stessa potenza... :bye:

Spero di averti dato una mano...

sì calmare era meglio comunque io credo che l'elettrolisi si può sostituire con qualcos'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

sì calmare era meglio comunque io credo che l'elettrolisi si può sostituire con qualcos'altro

Si, sicuramente hai ragione, infatti come dicevo anch'io essendo del 2006 avrebbe avuto bisogno di un pò di restyling, quindi ci penso un po e poi edito... forse riesco a fare qualcosa di decente in esteso... portandolo più il Rosso e quindi il burn che il blu...

Link al commento
Condividi su altri siti

penzo che di per se il blu un pò lo indebbolisa... ma proviamo comunque...

4x Mago della Gilda Izzet

4x Mogg Fanatico

4x Mogg Maresciallo di Guerra

4x Gargadonte Maggiore

4x Capo della Squadra di Assedio

4x Trucco del Famiglio

4x Getto di Lava

4x Rituale Disperato

4x Indebolimento Magico

2x Incenerire

3 Fumarie di Vapore

5 Isola

7 Montagna

3 Barriera di Shiv

4 Grotta Mutevole

Scusate ma l'ho fatto così su due piedi... e mi sono appena accorto che in verità manca il pescante... che non sò cosa metterci al momento... il mazzo è una rivisitazione di R/G che gira al momento con la combo solita dell'Izzet... per il resto lacio a voi che siete maggior dentro di me al T2 o EXT... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

penzo che di per se il blu un pò lo indebbolisa... ma proviamo comunque...

4x Mago della Gilda Izzet

4x Mogg Fanatico

4x Mogg Maresciallo di Guerra

4x Gargadonte Maggiore

4x Capo della Squadra di Assedio

4x Trucco del Famiglio

4x Getto di Lava

4x Rituale Disperato

4x Indebolimento Magico

2x Incenerire

3 Fumarie di Vapore

5 Isola

7 Montagna

3 Barriera di Shiv

4 Grotta Mutevole

Scusate ma l'ho fatto così su due piedi... e mi sono appena accorto che in verità manca il pescante... che non sò cosa metterci al momento... il mazzo è una rivisitazione di R/G che gira al momento con la combo solita dell'Izzet... per il resto lacio a voi che siete maggior dentro di me al T2 o EXT... :bye:

con questo tipo perdi 'izzet e diventa una specie di spara creature quindi non credo che risolva, vanno bene le magie ma le creature sono da cambiare

Link al commento
Condividi su altri siti

con questo tipo perdi 'izzet e diventa una specie di spara creature quindi non credo che risolva, vanno bene le magie ma le creature sono da cambiare

Allora le creature sono tutte sinergiche tra loro...

4x Mago della Gilda Izzet (serve per la combo che chiude di terzo)

4x Mogg Fanatico (un bel rompi Ball)

4x Mogg Maresciallo di Guerra (se usato bene sono tre creature da dare in pasto anche al garga)

4x Gargadonte Maggiore (con poco una bestiolina molto carina...)

4x Capo della Squadra di Assedio ( con 5 sono già 4 creature per non parlare se usi il trucco)

certo è molto simile ad un Burn ma così rende di più... e non mento quando dico che le creature sono utili così come sono anche se tieni conto di ben 4Grotta Mutevole

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero quello è un mazzio sparo e con l'izzet ha poco a che fare. Comunque eviterei di metterci la combo del guildmage in un mazzo del genere e ci aggiungere countryside crusher per migliorare il pescante.

io credo che l'elettrolisi si può sostituire con qualcos'altro

no in ogni caso no. Electrolyze ti fa scegliere cosa colpire, ammazza weenie, dark confidant, witness, insomma, 2 creature con una sola magia, e meglio di tutto ti fa pescare. Quella carta deve rimanere in ogni mazzo chela possa usare perchè è semplicemente strepitosa. piuttosto si posson togliere mana leak, rimedio tempestivo, martelli vulcanici e farlo o più burn (quindi incinerate e compagnia bella), o più control (ecoingh truth, gigadrowse per proteggere la combo, remand, memory lapse). IMHO toglierei i gelectrode che son creature molto poco utili a meno che l'avversario non sia senza rimozioni, e metterei carte storm dato che i cantrip e i burn a basso costo ti fanno velocemente fare 3 spell a turno, quindi 4 grapeshot sarebbero utili da metterci.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero quello è un mazzio sparo e con l'izzet ha poco a che fare. Comunque eviterei di metterci la combo del guildmage in un mazzo del genere e ci aggiungere countryside crusher per migliorare il pescante.

no in ogni caso no. Electrolyze ti fa scegliere cosa colpire, ammazza weenie, dark confidant, witness, insomma, 2 creature con una sola magia, e meglio di tutto ti fa pescare. Quella carta deve rimanere in ogni mazzo chela possa usare perchè è semplicemente strepitosa. piuttosto si posson togliere mana leak, rimedio tempestivo, martelli vulcanici e farlo o più burn (quindi incinerate e compagnia bella), o più control (ecoingh truth, gigadrowse per proteggere la combo, remand, memory lapse). IMHO toglierei i gelectrode che son creature molto poco utili a meno che l'avversario non sia senza rimozioni, e metterei carte storm dato che i cantrip e i burn a basso costo ti fanno velocemente fare 3 spell a turno, quindi 4 grapeshot sarebbero utili da metterci.

sì lo penso anche io, i rimedi tempestivi 2 piutoosto che uno no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...