Vai al contenuto

Mazzo Pedine Verde Bianco


miktoni

Messaggio consigliato

Salve a tutti oggi volevo proporvi un mazzo che mi ha entusiasmato parecchio ultimamente, ho già letto parecchie discussioni a riguardo sia in questo sito che da altre parti. Io voglio proporre una strategia diversa per questo mazzo: le pedine infinite! Per attivare questa combo sono necessari pochi turni e bastano soltanto DUE carte, ossia Midnight Guard e Presence of Gond. Ovviamente per far si che questa combo avvenga il prima possibile ho messo alcuni acceleratori di mana verdi come gli Arbor Elf, Llanowar Elves e gli Avacyn's Pilgrim. E nel caso non trovi queste carte, purtroppo di tutori per incantesimi ce ne sono veramente pochi ho intenzione di mettere due rimozioni di massa: Hour of Reckoning!

Passando alla lista devo ancora decidere quante dual land inserire quindi se avete qualche consiglio sono qui! Per le creature e gli "sforna pedine" penso siano sufficienti per resistere i primi turni!

----CREATURE---- [26]

x4 DOOMED TRAVELER

x4 MIDNIGHT GUARD

x4 SOUL WARDEN

x4 ARBOR ELF

x4 AVACYN'S PILGRIM

x4 LLANOWAR ELVES

x2 SIGIL CAPTAIN

----MAGIE---- [16]

x2 SIGIL BLESSING

x4 MIDNIGHT HAUNTING

x4 RAISE THE ALARM

x4 PRESENCE OF GOND

x2 HOUR OF RECKONING

----TERRE---- [22]

x? Foreste

x? Pianure

x? ??????

x? ??????

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao Miktoni, vedo che parliamo la stessa lingua (Legacy), comunque mi piace molto la tua combo, io ti proporrei, affrontando subito l'argomento terre, di mettere il 4x Savana, 10 fetch e 3x foresta e 3x pianura, quindi portando le terre a 20. Le creature mi sembrano perfette, mi piace molto Sigil captain, inoltre secondo me potresti mettere la Gerarca nobile e di side Gaddock teeg. Per il resto le magie penso siano quelle, ti manca un pò di controllo, che ne dici di Da spade a spighe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ad entrambi per la risposta rispondo a uno alla volta:

Gege la savana l'avevo già addocchiata pure io e quindi penso che metterò proprio quelle mentre metterò altre 8 dual al posto di 10 per finire così con 4 pianure e 4 foreste tenendo conto che posso stappare terre e tapparne con i potenti accelleratori di mana 1/1! Per quanto riguarda la gerarca nobile mi sembra sprecato spendere 18 euro l'una circa tanto esaltato non mi serve a niente in un mazzo pedine mentre Gaddock teeg non mi sembra male di side!

Hinor hai ragione sul fatto di non dover potenziare le pedine poichè sono infinite! Infatti non mi pare di averne messo alcuno :-p per quanto riguarda invece i tutori di incantesimi non saprei tutore illuminato e idilliaco sono un po' a sgocciolo di cash altre alternative non ce ne sono? Magari anche tappando e sacrificando qualche creatura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ad entrambi per la risposta rispondo a uno alla volta:

Gege la savana l'avevo già addocchiata pure io e quindi penso che metterò proprio quelle mentre metterò altre 8 dual al posto di 10 per finire così con 4 pianure e 4 foreste tenendo conto che posso stappare terre e tapparne con i potenti accelleratori di mana 1/1! Per quanto riguarda la gerarca nobile mi sembra sprecato spendere 18 euro l'una circa tanto esaltato non mi serve a niente in un mazzo pedine mentre Gaddock teeg non mi sembra male di side!

Hinor hai ragione sul fatto di non dover potenziare le pedine poichè sono infinite! Infatti non mi pare di averne messo alcuno :-p per quanto riguarda invece i tutori di incantesimi non saprei tutore illuminato e idilliaco sono un po' a sgocciolo di cash altre alternative non ce ne sono? Magari anche tappando e sacrificando qualche creatura!

Dicevo il capitano dei sigili, una volta che hai in gioco infinite pedine, che siano 3/3 o 1/1 non è così rilevante...

Counque, per il problema tutori lo si risolve solo con un splash di nero, o al limite di blu, nel mazzo: sia il blu che il nero, infatti, hanno le vecchie carte dimir, che con l'abilità trasmutare funzionano da tutori.

Il nero inoltre alcune carte come il Tutore diabolico, che costano molto in termini di mana, ma sono facilmente reperibili...

Il blu però ti da molti counter con cui proteggere la combo...

Oppure, giusto per confonderti ancora le idee, e per consigliarti alnche il rosso (PENTA!!) ti segnalo Supremazia elementale che direi è più efficente di presence of gond, visto che puoi creare infinite pedine 1/1 con rapidità che attaccano il turno stesso che entrano in gioco.

Ed in genere, quando la combo si attiva, meglio non lasciarla un turno sula campo in balia delle risposte avversarie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo reparto terre visto che non giochi le fetch, secondo me dovrebbe essere questo:

4x Savana

2x Isola tropicale

2x Steppa

2x Tundra

2x Plateau

2x Taiga

3x Foresta

3x Pianura

Così con tutte queste dual hai la possibilità di splashare il mazzo di qualsiasi colore! Che ne dici???

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua idea mi piacerebbe parecchio ma purtroppo non me la sento di spendere così tanti soldi per le terre... Sono importanti e di questo spno daccordo ma preferisco fare uno splash o blu o nero per un transmute e lasciare presence of gond e aggiungere qualche neuttalizza per proteggere la mia combo o magie quali Silenzio (eccezionale secondo me), ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gege: scusami, so che si può anche proxare, ma lui ha detto di non voler spendere molto, ma tu gli hai suggerito qualcosa come 200 euro di terre, mi sa che non siete sulla stessa lunghezza d'onda...

EDIT: no, mi sono tenuto sul basso, 200 li spende per ogni set di dual, se gli va bene, quindi sono più di 400 euro, il che non credo che per nessuno rientri nell'idea di spendere poco per un mazzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui ha detto di voler mettere le dual, sicuramente il 4x di Savana e poi dual che gli permettono di poter splashare o di blu o di nero, quindi io gli ho solo consigliato le carte, volendo ci sono anche le shokland, anche se a mio avviso bisognerebbe giocare le fetch!

Link al commento
Condividi su altri siti

Silence è perfetta e giocherei anche Rebuff the wicked, al posto del Sigil captain e del Sigil blessing, mi piace anche Autumn's veil, ma lo giocherei di side, sei d'accordo? Comunque io fossi in te valuterei anche Da spade a spighe che è molto giocata in Legacy!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...