Vai al contenuto

Il mazzo dimir


Messaggio consigliato

il amzzo dimir è secondo me il mazzo più potente di ravnica,basti pensare ad alcune sue carte:

cogliere l'inconcepibile.

Una carta che è stata molto discussa prima di uscire in circolazione,una carta molto potente , troppo potente.

Poche volte mi è stata giocata contro, e vi dico che è molto fastidiosa(dato che può essere giocata già al secondo turno di gioco)

vi lascio solo immagginare cosa potrebbe succedere se usata in combo con genio illuminato.

questa carta infatti , pur essendo dell'izzet andrebbe secondo me molto bene nel dimir.

circu

altra carta micidiale, nuovamente dal basso costo di mana e dall'enorme potenza in grado di mettere in crisi anche i mazzi più forti

non vedo invece cosa c'entra szadek nel mazzo e tantomeno il guinzaglio onirico

cosa ne pensate voi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il dimir si basa sul fatto di distruggere le creature del avversario per poter agire indisturbato sul mazzo avversario.In questo Guinzaglio onirico è utilissima visto che, inoltre, fornisce una creatura in più per difenderti.

Effetivamente szadek(pur avendo un bellissimo nome;-) )è inutile.Basti pensare al fatto che io l' ho tolto.Però se giocato vi assicuro che è un flagello per i PV dell'avversario.O lo distruggete o siete finiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo provato a fare un mazzo B/U di Ravnica ma non l'ho trovato competitivo, troppo lento se paragonato al R/W o al G/W.

Effettivamente si basa sul controllo, che implica non fare entrare in gioco le magie. Questa strategia si attua tramite scarti, counter e in misura minore rimozioni.

Le due carte citate da voi(Szadek e Guinzaglio) in questo mezzo centrano poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio proporvi il mio mazzo dimir.

Cosa ne pensate?Come potrei modificarlo?

CREATURE

4 ipnotizzatore vedalken,

1 rusalka annegata,

2 spezzasapere,

1 deriva dei fantasmi,

3 sfinge del campanile,

1 strega rubapensieri,

1 circu, lobotomista dimir,

3 infiltrato dimir,

1 mago della gilda dimir,

4 informatore in agguato,

2 spioni avvizziti,

1 apparizione enigmatica,

1 moroii.

ALTRE

1 morsa della città sepolta,

2 sconcertare,

1 sciupacervello,

4 indurre paranoia,

3 sbudellare,

2 magimarchio dell'infiltrato,

2 aureola oculare,

2 consultare i necrosaggi,

1 flusso di idee,

1 macchinazioni dimir,

3 risucchio psichico,

1 giustizia distorta,

1 guinzaglio onirico.

TERRE

11 isola,

11 palude,

2 acquedotto dimir,

1 mantoscuro, la casa dell' ombra

Inviatemi tutte le vostre idee!!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...