Vai al contenuto

Mazzo con Dominazione Solitaria


Angelk

Messaggio consigliato

Salve a tutti, ho incominciato da poco con magic vorrei creare un buon mazzo, potreste darmi una mano... ;)

Nel mio grimorio ci sono:

(35 Terre)

19 Paludi

14 Pianure

2 Terre selvagge in evoluzione

(26 Creature)

1 Nefarox, Signore Supremo di Grixis

1 Gorgone di Xathrid

2 Cavaliere dell'Infamia

2 Anima Tormentata

2 Scudiero Aviano

2 Vampiro Falco Notturno

2 Cavaliere della Gloria

4 Morti ligio al dovere

2 Servitrice di nefarox

2 Predatore di manoscuro

3 Pipistrello cacciasangue

3 Guardiani di akrasa

4 Omicidio

4 Pacifismo

1 Protezione Angelica

1 Anello di Xathrid

1 Marchio del Vampiro

1 Clemenza dell'angelo

1 Patto sacrilego

1 Rannicchiarsi per paura

1 Passaggio sicuro

1 Scotto di sangue

1 Ghigno scheletrico

1 Anello dell'oblio

1 Canto dell'evocaghoul

Vorrei snellire un pò il mio grimorio, cosa mi consigliereste?

Ringrazio anticipatamente per eventuali aiuti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao, ho fatto qualche ricerca, prova a vedere se questo ti aiuta :-)

se hai un mazzo che si basa sull'exalted, dovresti cercare di far funzionare al meglio questa abilità.

exalted è forte quando hai tante creature con esaltato in gioco. quindi sarebbe meglio giocare tante creature piccole con esaltato, così da averne giù tante e far sì che l'esaltato sia un +tanto/+tanto

eccoti una lista esempio del reparto creature:

4 akrasan squire

4 duty-bound dead

8 creature a costo 1 con esaltato. la partenza del tuo mazzo è più forte in base a quante creature esaltate hai in gioco, queste entrano fin dal primo turno

4 aven squire

4 knight of glory

4 knight of infamy

12 creature a costo 2 con esaltato.

3 battlegrace angel

è una creatura costosa e quindi pesante, ma ti permette con un solo attacco di guadagnare un botto anche di 6 o più vite (il turno dopo attacca lui e vedi che l'avversario non ti uccide più)

una cosa fig a del mazzo esaltati è che non hai bisogno di giocare bestioni per chiudere, ti bastano creature piccole, che diventano grossissime quando attaccano!

e queste 20 creature sono veloci ed aggressive, (+3 angel che sono le tue "big spells") ottime per fare pressione fin da subito (è meglio avere un gioco lineare per questa strategia, piuttosto che molti 1x che sono poco utili). gli squire sono una bomba! immagina solo di fare: terra - esaltato, terra - squire, - terra esaltato, e lo quire attacca infliggendo già 4 danni di 3° turno (è anche volante, quindi un bel grattacapo)

terre: ne metterei 22 o 21 (gioca un po' e valuta tu se preferisci 21 o 22), in ogni caso punterei ad una configurazione di questo tipo

2 vault of the archangel (quando la attivi fa un buon gainlife, se vuoi scendere a 21 terre ti consiglio di togliere una copia di questa carta)

4 cappella isolata

4 marsh flats (queste costano 8€ l'una, magari un po' troppo, possono essere sostituite da "terramorphic expanse", che ti prende anche lei sia pianura che palude, anche se te la mette tappata però)

5 pianura

5 palude

8 terre che ti danno sia B che W mi sembrano il minimo sindacale per non rischiare di non avere il mana giusto in apertura.

rimangono 15 simpatiche spell da inserire. cosa da fastidio alla tua strategia? ovvio!

1) le rimozioni sulla tua creatura iperpompata che attacca

2) le creature che bloccano (visto che attacchi con una creatura alla volta)

allora queste 15 magie dedichiamole a scartare le rimozioni prima che ce le facciano e rimuovere le creature bloccanti!

4 duress

2 inquisition of kozilek

6 scartini che proteggeranno i tuoi piccoli grandi picchiatori da un'amara fine, consentendogli di fare il loro sporco lavoro

4 path to exile

3 dismember

2 oblivion ring

7 rimozioni a costo 1 (i dismember in partita avanzata ti fanno perdere meno vite, ma devi essere aggressivo fin da subito, quindi nei primi turni li giocherai come fortissime rimozioni a costo 1), che ti permettono di picchiare forte mentre con un solo mana togli il bloccante di turno

gli oblivion ring sono lì perchè rimuovono qualsiasi cosa, nel caso che l'avversario ti giochi cose moleste che non siano creature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio di aver risposto allora tu dici una cosa del genere. xD

Costo 1

4 Scudiero di Akrasa

4 Morto Ligio al Dovere

Costo 2

4 Scudiero Aviano

4 Cavaliere della Gloria

4 Cavaliere dell'Infamia

Costo 5

3 Angelo della Grazia Guerriera

Magia

4 Costrizione

2 Indagini di Kozilek

Istantaneo

4 Sentiero dell'Esilio

3 Smembrare

2 Anello dell'oblio

Terre

2 Cripta dell'Arcangelo

4 Cappella Isolata

4 Terre selvagge in evoluzione

5 Pianura

5 Palude

Se mi sono dimenticato qualcosa, fammelo sapere...

Secondo te non potrei aggiungere qualcuna di queste carte:

Cattedrale della guerra

Passaggio sicuro

Omicidio

Pacifismo

Protezione Angelica

Canto dell'evocaghoul

Clemenza dell'angelo

Ghigno scheletrico

Vampiro falco notturno

Arcangelo sublime

Nefarox, Signore Supremo di Grixis

Gorgone di Xathrid

Guardiani di akrasa

Link al commento
Condividi su altri siti

allora cattedrale della guerra mi piace valuta quando giocarla però sennò perdi un turno perchè entra tappata, passaggio sicuro costa un po' troppo per l'effetto ma non serve a molto perche hai già tutto ciò che ti serve contro creature visto che proviene solo danno da combat, piuttosto che omicidio giocherei mirare alla gola, pacifismo non mi piace ( però vedi tu la mia è solo un'opinione personale :-) Il canto non serve a molto, la clemenza dell'angelo neanche quella serve a molto perche hai altri modi per fare punti vita. Ghigno scheletrico non è male ma non saprei con cosa cambiarlo, vampiro è un'ottima carta quindi la inserirei, molto bello anche l'angelo sublime. Il negafox comincia a costare un po' troppo di mana rispetto alla curva del mazzo, come la gorgone. per i guardiani vedi tè ma personalmente non mi piacciono.

Ti ripeto comunque che queste sono solo mie opinioni, la mia intenzione è quella di aiutarti, poi vedi tu :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Di queste carte che tu mi hai indicato tra cui:

Costo 1

4 Scudiero di Akrasa

4 Morto Ligio al Dovere

Costo 2

4 Scudiero Aviano

4 Cavaliere della Gloria

4 Cavaliere dell'Infamia

Costo 5

3 Angelo della Grazia Guerriera

Magia

4 Costrizione

2 Indagini di Kozilek

Istantaneo

4 Sentiero dell'Esilio

3 Smembrare

2 Anello dell'oblio

Terre

2 Cripta dell'Arcangelo

4 Cappella Isolata

4 Terre selvagge in evoluzione

5 Pianura

5 Palude

Secondo la tua opinione di quelle carte che ti ho detto, quale aggiugeresti e in che quantità. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi giocare le carte che dici tu bisogna cambiare completamente lista perchè quello di prima aveva il suo stile e girava molto bene così.

Vedi se questa lista ti piace di più :-):

20 Terre

2 Cripta dell'Arcangelo

4 Cappella Isolata

4 Terre selvagge in evoluzione

5 Pianura

5 Palude

22 Creature

2 Nefarox, Signore Supremo di Grixis

4 Cavaliere dell'Infamia

4 Anima Tormentata

4 Scudiero Aviano

4 Vampiro Falco Notturno

4 Cavaliere della Gloria

4x di Firmare col Sangue

4 Pacifismo

4x di Disfare

4x di Lama della Divinitàà

4x Mortificare

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto ti ringrazio dei tuoi consigli, mi sono accorto che calcolando la curva di mana di questo grimorio che mi hai indicato non viene una curva omogenea.

Ti spiego cosa vorrei fare io.

Attacco:

Vorrei avere un unico mostro forte con cui posso attaccare e tanti mostri in campo che con esaltato mi fanno aumentare l'attacco, grazie a "Protezione Angelica" quando attacco con una sola creatura posso tappare una creatura bersaglio, poi se questa creatura avrebbe volare e tramite una carta magia o un altra creatura potrebbe avere legame vitale(un esempio che mi viene in mente "Angelo della Grazia Guerriera") e non può essere bloccata(es. Manto spirituale) e tramite "Ghigno scheletrico" se viene distrutta da "omicidio" o "mortificare" il mostro tornerebbe in campo.

Poi con "Cattedrale della guerra" essendo una terra, potrei prendere ancora esaltato.

Un esempio che mi viene in mente, poi se tu ne sai altri è "Nefarox, Signore Supremo di Grixis".

Difesa:

Avere uno o due mostri forti che se eventualmente mi attaccassero potrei difendermi(es. arconte vendicativo).

Con protezione dal bianco e dal nero con (Cavaliere della Gloria e Cavaliere dell'Infamia) potrei diffendermi dalle creature dello stesso colore.

Eventualmente con "Passaggio sicuro" se nessuna delle due opzioni vada a buon fine potrei prevenire tutto il danno.

E' con Demistificare posso distruggere una carta incantesimo.

Costrizione, Sentiero dell'Esilio, Disfare, Lama della Divinità, Mortificare mi piacciono ma non saprei scegliere...

Poi non so, secondo te un grimorio del genere è realizzabile? xD

Tu cosa mi consiglieresti?

P.s.

Che ne pensi di Giudice Angelico? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Giudice Angelico è una bella carta ma costa 5ww e in teoria al 5/6 turno tu dovresti chiudere, per quanto riguarda la curva di mana la più omogenea e bassa è quella della prima lista, fare un mazzo come lo intendi tu si può fare ma saresti vulnerabile molto vulnerabile ai counter non avendo protezioni quali indagine e duress.

Poi la curva di mana di un mazzo così è molto altalenante perchè vai da carte a costo 1 a carte a costo 7, bisognerebbe inserire accelerini e peschini per calare presto creature ciccione e dovresti splashare il mazzo con blu o verde che secondo mè è un'eresia. Comunque prova a postarmi una lista e ci rifletto su :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho pensato un po' sù e per le richieste che mi hai fatto mi è venuta fuori questa lista, vedi se ti va bene :-) Se hai dubbi o perplessità dimmelo.

Creature

2 Angelo della grazia guerriera

2 Nefarox, Signore Supremo di Grixis

4 Cavaliere dell'Infamia

4 Anima Tormentata

2 Scudiero Aviano

4 Vampiro Falco Notturno

4 Cavaliere della Gloria

Magia

4 Costrizione

2 Protezione Angelica

4 mortificare

4 Ghigno sceletrico

2 Anello Dell'Esilio

2 Passaggio Sicuro

terre:

2 Cripta dell'Arcangelo

4 Cappella Isolata

4 Terre selvagge in evoluzione

5 Pianura

5 Palude

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è male, ho alcuni dubbi. xD

1)Morto ligio al dovere e Scudiero di Akrasa che costano solo un mana e poi possiedono esaltato secondo te non potrebbe essere utile.

2)Manto spirituale per la mia strategia che voglio adottare è inutile secondo te.

3)L'effetto di Giudice Angelico ti sembra troppo da mazzo solo bianco.

4)Per potermi difendere da eventuali attacchi non avendo istantanei nella mano, avere un mostro con una difesa medio alta non potrebbe essere utile.

Dalla lista che mi hai dato al primo turno avrei la probabilità di poter evocare una sola creatura avendone 4 su 22. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se vuoi un mazzo veloce la lista te l'ho già postata, se vuoi un mazzo con creature ciccione devi andare a discapito della velocità. Manto spirituale non è male ma se lo inserisci lo devi mettere 4x e andresti a togliere istant o socery utili x il controllo del campo per pararti il fondoschiene dalle altre creature. Costruendo un mazzo come lo intendi tu potresti essere molto vulnerabile a counter e bourn ( counter lo gioca la maggior parte dei player dalle mie parti poi non so da te) perche entreresti in combo molto tardi a mio avviso...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sto cercando di realizzare il mazzo ;)

Mi sono accorto però giocando con mazzi del mio stesso tipo o mazzi del tipo "Sentiero della vittoria" non riesco a vincere.

Con mazzi dello stesso tipo hanno carte con protezione sia dal nero e dal bianco, cosi trovandomi in una situazione di stallo.

Mazzi del tipo Sentiero della vittoria hanno carte con protezione dal nero, mi trovo ad attaccare solo con mostri del tipo bianco.

p.s.

Brughiera Fetida al posto di Cappella Isolata

Diadema dell'Alba che ne pensi? xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...