Vai al contenuto

Lanciare armi


Sabaudian

Messaggio consigliato

Piccola domanda esistenziale di uno dei miei PNG... Un combattente (guerriero, diciamo) che si specializza nel lancio delle armi (armi da lanchio ma anche non) quali talenti dovrebbe prendere? E quali potrebbe senza doverne? Cioè: quali sono i talenti essenziali e quali i migliori da aggiungere ad essi?

Grazie in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Se non c'è, (ma forse da qualche parte lo troviamo ;-) ) dovrebbe prendere un talento che in sostanza permetta di utilizzare senza il -4 al tpc qualunque oggetto come arma. Mi pareva di ricordare che ci fosse una cdp che facesse fare anche questo ma potrei sbagliare. Per il discorso armi in quanto tali, come diceva Zelgadiss tutti i talenti per le armi da lancio (attenzione però alla distinzione armi da lancio e armi da tiro). Per rendere un'arma da mischia da lancio si potrebbe renderla magica "da lancio" ma vale solo per un'arma, quella incantata...e oltretutto cosat 8000 monete oro più il costo dell'arma perfetta.

Altrimenti lo fai semplicemente agire utilizzando tutto quello che gli capita in mano ultilizzando la regola da manuale....-4 al tiro per colpire e 3m di incremento di gittata.

Se il tuo PNG ottenesse per qualche motivo la capacità di rigenerazione, considererei con attenzione il talento del manuale delle specie selvagge "detach" che permette al personaggio di staccarsi, ad esempio un braccio, e utilizzarlo come arma....non mi ricordo se ne era automaticamente competente o se lo fosse solo in mischia o anche a distanza o in nessuna dei due... :lol:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tuo PNG ottenesse per qualche motivo la capacità di rigenerazione, considererei con attenzione il talento del manuale delle specie selvagge "detach" che permette al personaggio di staccarsi, ad esempio un braccio, e utilizzarlo come arma....non mi ricordo se ne era automaticamente competente o se lo fosse solo in mischia o anche a distanza o in nessuna dei due... :lol:

Miseriaccia ma che schifo! :-D

Sul serio c'è una cosa del genere? Non sanno più dove andare a parare...

Link al commento
Condividi su altri siti

[OT]

Se il tuo PNG ottenesse per qualche motivo la capacità di rigenerazione, considererei con attenzione il talento del manuale delle specie selvagge "detach" che permette al personaggio di staccarsi, ad esempio un braccio, e utilizzarlo come arma....non mi ricordo se ne era automaticamente competente o se lo fosse solo in mischia o anche a distanza o in nessuna dei due... :lol:

Questa cosa è un must!

Però non credo che un mostro possa a comando staccarsi un braccio, usarlo come arma, ed averne uno "di scorta" entro breve.

D'accordo che avrà la possibilità di rigenerarsi, ma perdere una parte del corpo provoca dolore, figuriamoci staccarsela spontaneamente.

Come minimo TS sulla volontà (CD 20).

[FINE OT]

Per le armi da lancio, credo che oltre ai talenti elencati da Zel, non ci sia molto altro.

A parte la CdP "maestro dello stile dell'ubriaco", che se non erro guadagna la capacità di lanciare oggetti addosso ai poveri malcapitati senza nessuna penalità

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che vi ha colpito tanto ve lo descrivo meglio: :-D

"Detach": prerequisiti Cos 19, rigenerazione.

Riassumo, è troppo lungo da scrivere tutto ;-)

Come azione di attacco il personaggio si può staccare un pezzo del corpo, come una zampa, un tentacolo o la coda ed effettuare un attacco in mischia con esso, oppure a distanza, aggiungendo il bonus intero di forza e con un incremento di gittata di 6 metri. Danni da acido o da veleno ecc, causano il danno come previsto mentre risucchi di energia, abilità e cose del genere non funzionano attaccando con una arto tagliato.

Speciale: Strapparsi una parte del corpo è estremamente traumatico, farlo causa danni non letali pari ad un quarto dell'intero ammontare dei Pf della creatura. Una eventuale riduzione del danno non ripristina i PF persi in questo modo.

carino no? EHEHEHEH :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Urgono un paio di precisazioni...

Ho tradotto con non letali i "subdual damage", spero di non aver errato.

Inoltre devo correggere quanto scritto, rileggendo la descrizione dice espressamente che la parte del corpo staccata che normalmente viene usata in mischia, può essere usata come arma a distanza aggiungendo l'intero bonus di forza invece che la metà. Giusto per precisare....e comunque è ancora più adatto quindi rispetto a quello che chiedeva Sabaudian :lol:

PS: quali sono le razze che hanno rigenerazione? :-D

Io comunque, per restare IT, se non trovassi il talento adatto per eliminare i malus al tiro per colpire lanciando oggetti improvvisati, non avendone competenza e senza dover andare a pescare la cdp del maestro nello stile dell'ubriaco, mi terrei il -4 e compenserei con altro per aver magari maggior tpc generico ;-)

Già mi vedo la lotta....

PNG: "prendo la sedia e la rompo sulla schiena al mago"

Master: (al PG mago) roll roll...ok ti prende, ti fa tot PF e al guerriero rimangono due pezzi di gamba di sedia in mano, sfrutta i suoi due successivi attacchi....tirandoteli" :lol:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Per concludere il discorso su detach, si parla di creature con rigenerazione, tipo troll, per cui è ovvio che faccia danni non letali... come tutto il resto, del resto (a parte fuoco e acido)...

Pe4r il tiratore, sul Complete Warrior c'è un talento che permette di lanciare le armi da mischia come se fossero a distanza, con 3 m di incremento; si chiama appunto Throw Anything.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma...scusate....nessuno ha nominato Tiro Lontano!!! E' fondamentale se si vuole avere un lanciatore! Come prerequisito richiede tiro ravvicinato e permette di raddoppiare la gittata delle armi da lancio! Insomma i coltelli, le asce ecc. hanno 6metri invece che solamente 3 di incremento gittata.

Poi sta a vedere che è solo per armi da tiro...ma non mi pare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Deviare frecce può essermi utile?

per lanciare le cose direi di no ;-).

Esiste un talento del tipo competenza nelle armi (improvvisate)?

il talento mi sembra di no. c'è il drunken master che acquisisce una capacità simile. è una CdP del complete warrior.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

...arma focalizzata, per esempio,( posate)?

HAHAHA!!! Lollosissimo!

Temi la mia forchetta +5 vorpal!!!!!!!

Penso che se il master non ti voglia male, potrebbe anche accettare arma focalizzata (improvvisata)...anche se dal punto di vista interpretativo lanciare una forchetta e una sedia è diverso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi prendere nessun talento che richieda competenza nell'arma per le armi improvisate, in quanto usandole si è sempre considerati non competenti...

Non si può nemmeno prendere la competenza in esse, in quanto tecnicamente non si tratta nemmeno di armi, bensì di oggetti comuni o meno usati per nuocere ma originariamente concepiti per altro scopo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...