Vai al contenuto

[Alaspada89]"Il tramonto del sole nero"


Alaspada

Messaggio consigliato

Antefatto e situazioni varie:

Siamo 10 anni dopo la guerra delle corone,finita tuttavia in una strage di sangue.Nessuno si sarebbe aspettato che la guerra sarebbe finita in quel modo.E nessuno ancora lo sapeva.Il risultato di quella guerra,nonostante tutti i popoli vivessero in pace,è stato negato a sapere alla maggior parte delle persone,perfino ai più potenti maghi e condottieri di quella battaglia.Alcuni risvegliati da lungo tempo,altri non,neanche coloro che ci avevano partecipato.Si sapeva solo che due nuove forze stavano nascendo...

Situazione Socio-politica:

-I buoni:Il culto di Ilmater in questo Faerun risulta essere il più celebre.Viene quasi reso alla pari di Ao,nonostante le altre divinità.Infatti ci sono solo culti piccoli rispetto alle altre,quasi resi satanici nonostante siano per scopi buoni.

-I cattivi:Il culto di Bane risulta essere il più amato da molti.Di questo non sapete molto.Gli Zentharim sono i maggiori seguaci,ma si narrano voci su un'organizzazione interna segreta ancora più pericolosa.

-Razze:I drow e altre razze oscure si sono abituate alla luce del sole.Gli umani e gli elfi convivono naturalmente nelle loro città.

Situazione Territoriale:

Sono tutte città stato.Nonostante questo la maggior parte sono buone.In particolare sapete che Salas è la maggiore città malvagia,Neverwinter quella buona.

Dove partite:neverwinter

Siete a Neverwinter poichè siete stati chiamati da Elminster,che ha detto di raggiungerlo in grande fretta al tempio di Ilmater...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

questa volta il teletrasporto non è andato molto a buon fine, mi rialzo da terra con un colpo di reni ed osservo bene l' area circostante.

un vasto campo d' erba si staglia davanti ai miei occhi con neverwinter poco distante

meglio non farsi vedere in un attimo scompaio dalla vista e mi avvicino alla città senza farmi sentire; quando sono abbastanza vicino alle mura cambio la mia posizione e ne assumo una molto più rilassata, quasi nebulosa e mi alzo in volo superando così le mura e dirigendomi verso il tempio di Ilmater

@master

Spoiler:  
anche se non serve giusto per scrivere il numerino, +404 ad acrobazia per il colpo di reni.

questa volta più seriamente nascondersi +652 e muoversi silenziosamente +650 con nascondersi in piena vista, uso la stance night shadow per ottenere una velocità di volare di 72m (perfetta) e vado verso il tempio e se possibile entro dentro e cerco lo zio el sempre restando nascosto.

prima di partire cambio la mia forma con mimesi sociale per camuffarmi da elminster :D (+140 di camuffare spendendo 1 punto ispirazione e contando i bonus dati dalla capacità)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una richiesta da parte di Elminster, propio adesso che gli affarri andavano così bene. Il nostro succeso è tale che siamo riusciti ad aprire 10 sedi di negozzi ne Faerun(Waterdeep, Sundabar, Neverwinter,Westgate,Messemprar,Suzail,Silverymoon, Everlund,Casaprofonda, Candlekeep) più altre su vari piani come su celestia, Arborea,Mecchanus e perfino du UNion dove vi è la sede principale e gestita dal mio compagno fedele Gregory il geniale gnomo creatore di meraviglie.

Cosa spinge uno dei miei vecchi mentori e maestri all'accademia a chiamarmi? Spero non sia successo nulla di grave!

Dopo essermi teletrasportato con estrema facilità proprio a pochi metri dall'ingresso della villa di Elminster a Neverwinter comincio a muovermi con passo spedito verso la mia meta.

@master

Spoiler:  
ho attivo sempre vuoto mentale e visione del vero su di me per ogni evenienza a reve dovrei completare la scheda con tutto l'equip.
Link al commento
Condividi su altri siti

@master

Spoiler:  
se vedi il primo post sto volando sono nascosto con bonus assurdi sotto nascondersi in piena vista (ergo visione del vero e vedere invisibilità non si applicano, grazie a dark stalker possono avere vista cieca, olfatto acuto o percezione cieca e dover fare lo stesso le prove di ascoltare e osservare), adesso vorrei capire come diavolo fa a vedermi in mezzo alla strada nonostante abbia specificato che intendo non farmi vedere (appunto restando sempre nascosto).

purtroppo la cosa non mi quadra

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kalavan

Spoiler:  
Errata corrige,fai come se il mio post precedente non esistesse

Arrivate ordunque al tempio,dove un El a corto di fiato vi viene vicino dicendovi

Uff uff finalmente siete qui.E tu,Ombra,smettila di fare il burlone come tuo solito.Prendi qualunque faccia tu voglia,ma dobbiamo discutere di cose assai importanti.Sapete entrambi bene che non vi avrei chiamato se non per motivi ddavvero urgenti.

@Ombra

Spoiler:  
Si ti spotta solo perchè lui è tanto figo :D
Link al commento
Condividi su altri siti

@master

Spoiler:  
tanto sapevo che LUI mi spottava, come minimo avrà 500 livelli più di noi :P

quando lo zio el mi rimprovera una voce compare dal vuoto suvvia zio el, non credo che ci siano tutti questi problemi poi altre voci uguali compaiono dal nulla continuando in coro è vero zio el, pure io non ci vedo tutti questi problemi poi continuo se proprio un vecchio brontolone, se ti agiti alla tua età potrebbe venirti qualcosa proprio gia, sta attento alla tua età zio brontolone.

infine 4 elminster compaiono dal nulla e iniziano a teletrasportarsi di qua e di la in continuazione adesso zio brontolone dicci cosa c' è

@master

Spoiler:  
prima uso multiple decoy per creare cloni di me stesso, quando compaio lascio stare nascondersi in piena vista e per i teletrasporti uso shadow blink
Link al commento
Condividi su altri siti

Ignorando formalmente e con eleganza il comportamento di ombra,vi invita ad entrare:

@Descrizione stanza:siete all'interno del santuario di Ilmater,dove vedete appunto vari stemmi e una statua raffiguranti il Dio Piangente.Ci sono molte panche e varie porte(4 a sinistra e a destra)oltre che il portone dietro la statua.La chiesa è priva dell'altare.

Trovate dunque nelle panchine 2 personaggi:

@Personaggio 1:è un drow con metà faccia rovinata(scuoiata),che vi guarda quasi con disprezzo dall'alto del suo capuccio.Tuttavia sembra a malapena stare in equilibrio sulla sedia

@Personaggio 2:è un tipo molto alto,ma sembra che non ci sia niente dentro.

[@Kalivan:

Spoiler:  
Nonostante tu abbia visione del vero,continua a non esserci nulla là dentro
]

Eccoci qua ordunque.E queste due mezze calzette dovrebbero essere il nostro asso nella manica? Fa il drow

Dovresti trattarli con un pò più di rispetto Kalas!-Fa quella che sembra una voce femminile dal cappuccio alto-perdonatelo.è un burbero con tutti.Io sono Elisa,e il fatto che non possiate vedermi non me lo so spiegare nemmeno io,quindi non domandantemelo ancora.Fa con una voce fine ma dolce.

Allora signori-fa El con molta fretta-vi ho chiamati per una cosa importante.Tuttavia non vi dirò niente a proposito di essa.Sono qui solo per darvi questi 2 oggetti e dirvi di avventurarvi verso Salas.Niente magia però,deve essere un viaggio via terra.E non chiedetemi il perchè,tanto non vi risponderò

@Descrizione oggetto 1:Sembra un frammento di un qualcosa,ma è troppo piccolo per capire almeno la forma o il contenuto.Entrambi osservate comunque che non ha nessuna proprietà magica

@Descrizione oggetto 2:Una spada di cristallo,che emana qualcosa che non è nè arcano nè divino.Ma emana qualcosa.

Infine potete restare qui per oggi.Sentitevi liberi di chiedere qualsiasi cosa a questi 2,tanto non vi risponderanno neanche loro a certe cose.Arrivederci e buona fortuna.E si teleporta senza dire nulla.

@tutti

Spoiler:  
Ditemi chi porta cosa,quanto vi fermate,il percorso che farete quando partirete.
Link al commento
Condividi su altri siti

quando entro nella stanza faccio scomparire i miei cloni in un turbinio di ombre con uno schiocco di dita prima di cambiare forma da elminster ad una più enigmatica

@descrizione

Spoiler:  
quello che vedete è una figura avvolta da un' armatura di cuoio borchiato talmente nera da sembrare fondersi con le ombre circostanti.

sopra le spalle porta un mantello che ondeggia debolmente, anch' esso nero, con il cappuccio calato in modo da oscurare completamente il viso; dai fianchi spuntano i manici di due pugnali.

poi scompaio dalla vista per un attimo prima di ricomparire alle spalle del drow chinandomi su di lui e tenendogli la mano destra su una spalla e gli sussurro in un orecchio con un tono particolarmente sadico così noi saremmo i vostri assi nella manica eh? faccio un attimo di pausa non so cosa ti abbia detto lo zio brontolone ma questa mezza calzetta poteva decapitarti in meno di 1 secondo senza farti sapere neanche della mia esistenza e uscirmene tranquillo dalla porta principale senza farmi dire ah da una guardia o chiunque spingo la mano che era sulla spalla un po' più in basso allora mezza calzetta, chi sarebbe lo scarsone adesso? porto la mano libera verso un pugnale e faccio il gesto di estrarlo poi mi alzo di scatto e dico normalmente nah! stavo scherzando dopodichè scompaio definitivamente dalla vista.

adesso la mia voce proviene dal vuoto, spostandosi ogni volta di posizione prima di parlare di lavoro dovete parlare di finanza: quanto siete disposti a sborsare? ogni cosa ha il suo prezzo e i miei servigi hanno il loro... come ben saprete nulla è gratis

@master

Spoiler:  
rientro in nascondersi in piena vista, bonus di prima (+652 a nascondersi e +650 a muoversi silenziosamente), intimidire +135 sul drow (uso 1 punto ispirazione) per cercare di fargliela fare nei pantaloni :P
Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido alle parole di ombra e mi rivolgo a lui.

Ombra...non cambi mai. Se è una questione di danaro e basta posso procurartelo io, gli affari mi satanno andando anche fin troppo bene.

ma poi scusa che te ne fai del denaro? Hai alleggerito le tasche ai sovrani di tutto il faerun e alla gilda mercantile di Union...dovresti avere più denaro di chiunque! Uno come te non credo rubi per denaro e basta....oramai cerchi la sfida o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il drow non fa una piega a ciò che dici.

@Ombra

Spoiler:  
Ti senti quasi morire.Ogni funzione vitale sparisce lentamente da te ,salvo poi ritornare tutto com'era.Senti ancora una voce nella tua testa:Attento piccola ombra,io posso renderti morto e comandarti come voglio.Non scherzare con me altrimenti ti ammazzo.
Link al commento
Condividi su altri siti

la sfida non esiste magister, sono i soldi che contano e ho un bel po' di ragazzi che hanno bisogno di me... perchè deluderli? poi la mia voce si sposta dietro kalivan e gli sussurro e dovresti saperlo che io non rubo... prendo solo in prestito a tempo indeterminato poi torno nel nulla più assoluto cessando di dare sengno della mia presenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh che ti posso dire ombra...Per cominciare comincia a smettere di sussurare nelle orecchie e torna visibile e uno solo per favore...se parlo con qualcuno vorrei poterlo vedere in faccia.... Volgo poi lo sguardo alla damigella senza volto...Senza alcuna offesa o riferimento mylady....

Io posso volare e per me non è un problema ma la mia amica* qui presente non ama troppo volare... e poi scusa perchè dovrei procurarti un mezzo? tu sei l'unico qui che ha chiesto di essere pagato...se per te i soldi sono tutto procuralo tu un mezzo...vuoi essere pagato e vuoi pure che gli altri pensino a darti quello che vuoi? Devi dare per ricevere Ombra

Quanto a me non ho un mezzo simile...ma so chi lo possiede e di sicuro potra procurarcene uno veloce e adatto a portarci comodamente tutti a destinazione senza impiego di magia.

Se volete seguirmi.

@tutti

Spoiler:  
*come vedete nell'immagine postata di me incappucciato col completo nero vedete che c'è una pantera dagli occhi bianchi lucenti è la mia compagna di viaggio.

@MASTER

Spoiler:  
vado alla filiale dei mie negozi di oggetti magici e costruzioni(C'è anche a Neverwinter l'ho scritto nel post introduttivo) per far convocare Gregory il mio "gregario" uno gnomo artefice e costruttore di enrmi meraviglie. Un genio della tecnologia. Voglio che mi procuri un oggetto che aveva creato anni fa, efficace ma che non ebbe molta fortuna....una sorta di nave volante, un prototipo di veicolo volante alimentato con componenti alchemici e combustibili di tipo fossile capace di sfruttare il vapore generato da caldaie...non ebbe successo in quanto la magia rendeva i viaggi più veloci, venivano creati oggetti volanti in meno tempo...ed erano meno dipsendiosi...per tanto con la magia nessuno l'avrebbe comprata..ma lui la creò lo stesso perfezionandola...è tecnologia non c'è magia sopra!
Link al commento
Condividi su altri siti

nonostante mi abbiano chiesto di non farlo continuo a sussurrargli nelle orecchie, questa volta con un tono un po' più sadico se è per questo pure io posso volare e pure veloce, ero curioso di sapere se avevi un modo per andare più veloce di me faccio un attimo di pausa e non ho nessuna intenzione di farmi vedere, è un vero... spasso

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...