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[Ottimizzazione] Mago Livello 10


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Innanzitutto, salve a tutti, sono nuovo di qui anche se è da un po' che vi seguo :)

Ho pensato di iscrivermi per chiedere qualche consiglio riguardo il mio personaggio: io e miei amici stiamo giocando alla 3.5, utilizzando le regole base e come manuali aggiuntivi perfetto combattente/arcanista/avventuriero/sacerdote, il gruppo è composto nel modo seguente:

- Nana Guerriero8/Barbaro1/Berserk Furioso1 Neutrale Buono

- Umano Chierico 10 Legale Buono

- Umana Ranger 10 Caotico Buono

- Umano Ladro/Uccisore di Domiel 10 (non ricordo la distribuzione dei livelli) Legale Neutrale (credo)

ed infine il mio Umano Mago 10 Caotico Buono.

Siamo partiti dal livello 5 e finora non ho mai dato troppa importanza allo sviluppo del mio personaggio, visto che di danni il guerriero ed il ranger ne fanno a strafottere e volevamo incentrarci un po' di più sul lato GdR.

Adesso però sorge la necessità di fargli fare qualche danno in più e accordandomi con il Master abbiamo deciso di modificarlo e ottimizzarlo come si deve, anche visto che sono l'unico damage dealer magico del gruppo (ad esclusione di qualche incantesimo divino del chierico)

Le mie statistiche sono:

FOR 10

DES 13

COS 12

INT 17+4

SAG 13

CAR 10

CA 10+3

PF 36

Equipaggiamento:

Bastone Ferrato e Balestra Leggera dall'equipaggiamento base

Bracciali dell'Armatura 2

Tunica Magica 1 CA +10 Resistenza Incantesimi

Cintura Magica +4 INT

Talenti:

Incantare in combattimento

Incantesimi Inarrestabili

Incantesimi Inarrestabili Superiori

Iniziativa Migliorata

Contro Incantesimo Migliorato

Incantesimi Silenziosi

Incantesimi Massimizzati

- manca un incantesimo di metamagia ancora da scegliere -

Non ho nessuna classe di magia di specializzazione (anche se so benissimo che dovrei farlo) anche perché è il mio primo mago e prima volevo acquisire un po' di familiarità con la classe.

Quello che vorrei fare sarebbe riuscire a modificare completamente questo personaggio di livello 10, mantenendo come punti fissi soltanto, allineamento, razza ed ovviamente i tiri che sarebbe troppo ingiusto modificare, per il resto avete carta bianca!

Vorrei fare in modo che riuscisse a fare molti più danni di quelli attuali, se serve posso anche postare la mia attuale lista degli incantesimi!

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Principali partecipanti

Principali partecipanti

sei sicuro di voler fare il damage deler? con sia il guerriero che il ranger a fare da tank e il ladro che sarà sicuramente un glass cannon potresti aiutarli facendo il God e/o il buffer :)

in ogni caso, qualsiasi cosa tu voglia fare ti rimando a quello che è un capolavoro congiunto di alcuni utenti di questo forum, la quida al mago

Ti chiarirà sicuramente le idee :)

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Ma non sarebbe ora di una cdp?^^

infatti lui vuole rifare il personaggio da capo :) tenendo invariate solo allineamento e razza :)

Se il master te l'ha negate invece direi che il talento da prendere è metamagic school focus per diminuire gli slot per Incantesimi massimizzati...

ha a disposizione solo i manuali base,,perfetto combattente/arcanista/avventuriero/sacerdote quindi niente metamagic school focus :) inoltre non èche gli sono state vietate(da quello che ho capito) ma semplicemente non ha mai trovato il motivo per intraprenderne una finora

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Ok scusate ieri dormivo :D.

Allora io farei il mago invocatore visto i manuali a disposizione.Inoltre mi specializzerei sulla forza.Le strade sono tendenzialmente 2:o facciamo il sapiente argenteo(Perfetto arcanista) oppure facciamo il mago rosso.Se invece vai di mago generalista mi sentirei di consigliarti una build con maestro del sapere/arcimago,che è sempre assai carina.Fammi sapere quale ti piace di più e poi vediamo.In ogni caso vedi se il master ti concede il talento mago di colleggio(sempre sul perfetto arcanista,verso la fine però),visto che ti concede molti incantesimi in più.

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Prima di tutto grazie per le veloci risposte, mi documenterò una volta tornato a casa leggendo il topic-guida e le classi da voi consigliate e vi dirò cosa mi ha attirato di più :)

Rispondo giusto ad un paio di domande:

Siamo giocatori alle prime armi (GM incluso) quindi abbiamo deciso di usare un numero di manuali ristretto almeno finché non raggiungiamo un approccio più sicuro alle infinite regole di D&D (per alcuni è anche la prima campagna)

Da tener conto che la composizione del gruppo è cambiate molte volte per via di diversi giocatori che sono andati via o sono arrivati dopo, quindi questo ha un po' distrutto l'equilibrio iniziale che avevamo dato al gruppo.

Da qui nasce la necessità di ri-strutturare il mio personaggio, finora riuscivo a rimanere al passo, nel mio piccolo, dato che gli incantesimi forniscono moltiplicatori di danno abbastanza alti senza perdere di vista incantesimi che portino utilità al gruppo e non solo a me, ma man mano che il livello aumenta rimango sempre più indietro dato che il personaggio è praticamente stato costruito livello per livello senza guardare ad un disegno finale più grande :(

Non pretendo di essere onnipotente, ma vorrei poter dire la mia negli scontri (soprattutto quando mi capita di rimanere da solo) senza perdere di vista tutti quegli incantesimi occasionali che rendono il mago fondamentale in alcune occasioni fuori dal combattimento :)

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Da quel che vedo io un mago generalista è sicuramente assai più del mago specialista.Infatti non sapendo il chierico cosa fa a parte menare le mani e scacciare non morti,non ti so dire.Sicuramente è assai divertente usare un mago invocatore,poi vedrai che esistono molti tipi di varianti(descritti ovviamente sul manuale del mago nel forum) che lo rendono ancora più personalizzabile.Vedi tu^^

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Il chierico è decisamente full support, è l'unico vero curatore del gruppo e dato che non abbiamo un vero e proprio tank visto che abbiamo perso il nostro Paladino/Difensore (ad esclusione di quel tritacarne del guerriero incazzatissimo) si è dovuto specializzare in quello.

Per la build che dicevi come mago generalista, intendevi questa indicata nel manuale del mago sul forum?

Elfo grigio, Mago 7/ Maestro del Sapere 10/ Arcimago 3

Talenti: abilità focalizzata (conoscenze arcane), abilità focalizzata (sapienza magica), incantesimi focalizzati (evocazione e trasmutazione), più 4 talenti (consiglio iniziativa migliorata/scludere materiali, incantesimi intensificati, incantesimi potenziati, incantesimi rapidi).

Capacità: nulla di particolarmente eccezionale, ma decisamente performante. Il maestro del sapere conferisce un talento extra (che può essere usato per incantesimi estesi), e le capacità dell'arcimago permettono di usare al meglio gli incantesimi. Si può ricoprire bene o male il ruolo di DD, God ed all'occorrenza Tank (basta prendere aumentare evocazione e con evoca mostri si può controllare a piacimento il campo di battaglia)

Funzionerebbe anche da Umano? E la distribuzione dei livelli? Dovrei essere a pochi PE dal passaggio all'11, ma visto che ho avuto il benestare del GM posso cambiare la progressione come fossi partito da zero, dovrei puntare ad un Mago7/Maestro3/Arcimago1 al mio attuale livello? Per quanto riguarda il talento Mago del Collegio, gliene parlerò ma direi che non ci sono problemi.

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Se hai deciso di voler puntare sui danni...devi spendere talenti in metamagia come: Incantesimi massimizzati,Incantesimi potenziati e Incantesimi raddoppiati anche se c'è un problema..siccome usi solo manuali base ci sono ben pochi modi per evitare l'aumento eccessivo di slot di lv incantesimo! ...comunque ti consiglio di prendere comunque incantesimi massimizzati per poter massimizzare l'incantesimo raggio rovente e al 10 lv usando lo slot di 5 farai 48 danni senza tiro salvezza(non sono tanti ma già all'11 lv ne farai 72):yes:

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Talenti:

Incantare in combattimento

Incantesimi Inarrestabili

Incantesimi Inarrestabili Superiori

Iniziativa Migliorata

Contro Incantesimo Migliorato

Incantesimi Silenziosi

Incantesimi Massimizzati

- manca un incantesimo di metamagia ancora da scegliere -

Questi sono i talenti attuali, con Incantesimi Rapidi preso di recente (quel talento di metamagia ch​e mancava)

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