Vai al contenuto

Elementi scenografici Gdr


Maji

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Ho iniziato da poco a giocare a D&d e navigando un po' su internet, ho trovato un po' di gente che ha fatto delle scenografie per giocare e rendere il tutto più realistico e concreto, oltre che tattico.

(Spero sia nella sezione giusta)

Vorrei postare alcune delle mie creazioni, anche per raccogliere idee su cosa manca, su cosa potrei costruire ancora, e soprattutto: per vedere cosa voi avete costruito per giocare.

Un altare in legno, con scalinata in balsa. Il tappeto è ricavato da un vecchio campo da Subbuteo.

20121007222225.jpg

Delle colonne: fatte con tappi di bottiglie di sughero e dischetti di legno.

20121007222250.jpg

Rocce, in spugna. Indurite con acqua e colla e poi verniciate di grigio e bianco, con pennello asciutto.

20121007222437.jpg

Mobilio.

20121007222026.jpg

Botti fatte con tappi di sughero e fascette in carta. Cartellini e rubinetti in legno.

20121007222138.jpg

Tavolo con panche.

20121007222005.jpg

La mia torre lancia-dadi, porta-dadi, gomma e matita! Molto funzionale!

20120927110337.jpg

Spero che vi piacciano queste cose, ne ho anche altre... :D

Commentate liberamente! E soprattutto: proponete cose e mostrate cosa usate voi!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti!

Ho iniziato da poco a giocare a D&d e navigando un po' su internet, ho trovato un po' di gente che ha fatto delle scenografie per giocare e rendere il tutto più realistico e concreto, oltre che tattico.

(Spero sia nella sezione giusta)

Vorrei postare alcune delle mie creazioni, anche per raccogliere idee su cosa manca, su cosa potrei costruire ancora, e soprattutto: per vedere cosa voi avete costruito per giocare.

Un altare in legno, con scalinata in balsa. Il tappeto è ricavato da un vecchio campo da Subbuteo.

20121007222225.jpg

Delle colonne: fatte con tappi di bottiglie di sughero e dischetti di legno.

20121007222250.jpg

Rocce, in spugna. Indurite con acqua e colla e poi verniciate di grigio e bianco, con pennello asciutto.

20121007222437.jpg

Mobilio.

20121007222026.jpg

Botti fatte con tappi di sughero e fascette in carta. Cartellini e rubinetti in legno.

20121007222138.jpg

Tavolo con panche.

20121007222005.jpg

La mia torre lancia-dadi, porta-dadi, gomma e matita! Molto funzionale!

20120927110337.jpg

Spero che vi piacciano queste cose, ne ho anche altre... :D

Commentate liberamente! E soprattutto: proponete cose e mostrate cosa usate voi!

Non male la torre lancia dadi i tavoli ed il mobilio. Però il tappeto non mi sembra molto bello, ti consiglio di levarlo. Le colonne sono belle però troppo "bucherellate". Pe rle rocce ti consiglio di usare come base sassi veri squadrati. Per rendere credibili le cose naturali avvicinati il più possibile a queste: usa rocce vere (magari lumeggiate) e tornchetti secchi rivestiti di flock per gli alberi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli alberi che ho costruito sono rami veri, spogli che hanno una base di das. Vi farò vedere.

Per le rocce: sarebbe una buona idea, solo che ne ho fatte una scatola piena e dovendo trasportare il tutto con uno zaino diventa scomodo! :D

Però è un'ottima idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...