Vai al contenuto

Disney acquisisce Lucasfilm...


Messaggio consigliato

... e annuncia una nuova trilogia di Guerre Stellari a partire dal 2015...

http://www.corriere.it/spettacoli/12_ottobre_30/lucas-passa-alla-disney_ef112834-22d3-11e2-a409-d9bbe43caf7e.shtml

Sono semplicemente troppo basito dalla cosa: appena riesco a farmene un idea chiara, cerco di inserire un commento vagamente intelligente...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Da un lato mi verrebbe da dire "Peggio della minaccia fantasma non potrà essere" e nonostante tutto si sono comprati pure la marvel, ma i vendicatori resta un ottimo film; dall'altra parte tremo all'idea di un jar jar versione disney, nessun personaggio che muore e jadi che invece di combattere con le spade laster si mettono a cantare (ma forse sono solo prevenuto)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: che voi sappiate, ora la Disney "possiede" tutto il necessario per sfruttare il titolo "Monkey Island"? Non linciatemi, non ne capisco niente io.

È solo che mi sto immaginando "Le fantastiche avventure di Guybrush, Hulk e Paperino" o che Zio Paperone sente bussare alla porta, va ad aprire e trova Guybrush che fa "salve, sto vendendo queste belle giacche di pelle".

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: che voi sappiate, ora la Disney "possiede" tutto il necessario per sfruttare il titolo "Monkey Island"? Non linciatemi, non ne capisco niente io.

È solo che mi sto immaginando "Le fantastiche avventure di Guybrush, Hulk e Paperino" o che Zio Paperone sente bussare alla porta, va ad aprire e trova Guybrush che fa "salve, sto vendendo queste belle giacche di pelle".

Non vorrei aver capito male, ma mi pare proprio di sì.

Sì esatto, con lucasfilm ha acquisito anche Lucasarts e quindi i diritti su tutti questi giochi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono semplicemente troppo basito dalla cosa: appena riesco a farmene un idea chiara, cerco di inserire un commento vagamente intelligente...

Io ho passato metà della giornata di ieri ad urlare di gioia! Sì, ok, c'è chi dirà che la nuova trilogia è molto inferiore all'originale ed avrà sicuramente ragione. Detto fra noi, è abbastanza un dato di fatto. Ma Star Wars rimane, almeno secondo me, una delle migliori, se non la migliore, saga cinematografica mai creata e sapere che ne esisterà un altro pezzo piuttosto voluminoso non può che esaltarmi.

Anche perchè ho visto i tre episodi della trilogia originale quando ero un bambino (quando li hanno ridati nei cinema negli anni '90), la nuova trilogia quando ero un ragazzino e vedrò i nuovi episodi da adulto. L'idea di essere cresciuto con Star Wars e di poter continuare a crescere con Star Wars non può che farmi piacere.

Ieri con qualche amico abbiamo un po' discusso su cosa ci piacerebbe vedere in questa nuova trilogia. Da diversi commenti in diversi momenti della sua vita, Lucas stesso mi pare abbia detto di voler ambientare la terza trilogia qualche anno (una ventina, circa) dopo la trilogia originale. In altri momenti ha detto di volerla ambientare "molto tempo dopo" (anche dopo Star Wars Legacy, per chi legge i fumetti, che è ambientata 130 anni dopo la battaglia di Yavin). Io sogno di vedere un episodio molto incentrato sul popolo mandaloriano (anche se la vedo dura), c'è chi spera di vedere l'invasione degli Yuuzhan Vong.

La Wikipedia mi viene in aiuto e mi dice qualcosa di più su quello che vedremo.

The film will continue the story of Luke Skywalker, Han Solo and Princess Leia beyond Return of the Jedi. However, the plot will not be based on the various novels, graphic novels and other materials that have continued the story of these three characters and have previously been considered Star Wars canon. Rather, Episode VII is expected to be an entirely original story.

Devo dire che la scelta di evitare le trame già affrontate in libri e fumetti mi sembra molto valida. Speriamo in altre notizie molto presto.

Fino ad allora, che la Forza sia con voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho passato metà della giornata di ieri ad urlare di gioia! Sì, ok, c'è chi dirà che la nuova trilogia è molto inferiore all'originale ed avrà sicuramente ragione. Detto fra noi, è abbastanza un dato di fatto. Ma Star Wars rimane, almeno secondo me, una delle migliori, se non la migliore, saga cinematografica mai creata e sapere che ne esisterà un altro pezzo piuttosto voluminoso non può che esaltarmi.

Anche perchè ho visto i tre episodi della trilogia originale quando ero un bambino (quando li hanno ridati nei cinema negli anni '90), la nuova trilogia quando ero un ragazzino e vedrò i nuovi episodi da adulto. L'idea di essere cresciuto con Star Wars e di poter continuare a crescere con Star Wars non può che farmi piacere.

Ieri con qualche amico abbiamo un po' discusso su cosa ci piacerebbe vedere in questa nuova trilogia. Da diversi commenti in diversi momenti della sua vita, Lucas stesso mi pare abbia detto di voler ambientare la terza trilogia qualche anno (una ventina, circa) dopo la trilogia originale. In altri momenti ha detto di volerla ambientare "molto tempo dopo" (anche dopo Star Wars Legacy, per chi legge i fumetti, che è ambientata 130 anni dopo la battaglia di Yavin). Io sogno di vedere un episodio molto incentrato sul popolo mandaloriano (anche se la vedo dura), c'è chi spera di vedere l'invasione degli Yuuzhan Vong.

La Wikipedia mi viene in aiuto e mi dice qualcosa di più su quello che vedremo.

The film will continue the story of Luke Skywalker, Han Solo and Princess Leia beyond Return of the Jedi. However, the plot will not be based on the various novels, graphic novels and other materials that have continued the story of these three characters and have previously been considered Star Wars canon. Rather, Episode VII is expected to be an entirely original story.

Devo dire che la scelta di evitare le trame già affrontate in libri e fumetti mi sembra molto valida. Speriamo in altre notizie molto presto.

Fino ad allora, che la Forza sia con voi!

Mah, questa cosa non mi piace per niente, anche se mi rendo conto che non potevano fare altrimenti.

Insomma, la storia di Star Wars dopo i film è documentata per oltre 40 anni oltre i film (Legacy a parte) da una massa immane di romanzi, fumetti e videogiochi: il fatto che ingnorino tutto questo e creino una nuova storia, mi infastidisce alquanto: In pretica ci troveremmo con un "Old Star Wars" ed un "New Star Wars" che da dopo il Ritorno del Jedi prendono strade diverse....

Avendo sentito di tre nuovi film, infatti, avevo pensato che li avrebbero ambientati oltre 40 anni dopo i film, dopo la Guerra dei Vong, in un periodo ancora non coperto da altro materiale, cosa che, tra l'altro, coinciderebbe con l'età attuale degli attori.

Però mi rendo conto che per la stragrande maggioranza del pubblico non ha conoscenza alcuna di Star Wars al di fuori dei film e che quindi in film costruito basandosi su tali storie sarebbe stato... difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però mi rendo conto che per la stragrande maggioranza del pubblico non ha conoscenza alcuna di Star Wars al di fuori dei film e che quindi in film costruito basandosi su tali storie sarebbe stato... difficile.

La cosa che penso avrebbe fatto maggiormente contenti i fan più accaniti penso sarebbe stato proporre qualcosa di completamente nuovo. Secoli dopo la battaglia di Yavin, con nuovi personaggi, nuove trame e quasi nessun rimando alla saga originale.

Insomma, qualcosa che abbia rapporti con la saga originale più o meno quanti ne ha tutto l'arco della Vecchia Repubblica. I mondi sono gli stessi, gli ordini e le facioni sono quasi gli stessi, ma i personaggi sono del tutto differenti, le trame e gli equilibri politici sono completamente differenti. Ecco, una saga ambientata un paio di millenni dopo la battaglia di Yavin penso che avrebbe reso molto ben disposti i fan che già sanno tutto ciò che succede immediatamente prima ed immediatamente dopo i sei episodi della saga cinematografica.

L'ho già detto, ma a me piacerebbe moltissimo che si desse spazio al popolo di Mandalore, ambientando quindi necessariamente una storia molto prima o molto dopo la saga originale.

Così si assicurano che ci sia un immediato rimando, che i fan che hanno visto solo i film non possano dire "non c'entra nulla con la saga originale", ma che chi ha approfondito la storia oltre ai lungometraggi non vada al cinema conoscendo già gli svolgimenti principali.

La cosa che mi preoccupa è che nella pagina di Wikipedia si dice che "the plot will not be based on the various novels, graphic novels and other materials that have continued the story of these three characters and have previously been considered Star Wars canon". Sranno davvero dicendo che libri, fumetti e dintorni non saranno più canon? Niente più Impero Cremisi, niente più Yuuzhan Vong, niente più ritorni di Palpatine? Questo mi rende un po' triste.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che penso avrebbe fatto maggiormente contenti i fan più accaniti penso sarebbe stato proporre qualcosa di completamente nuovo. Secoli dopo la battaglia di Yavin, con nuovi personaggi, nuove trame e quasi nessun rimando alla saga originale.

Insomma, qualcosa che abbia rapporti con la saga originale più o meno quanti ne ha tutto l'arco della Vecchia Repubblica. I mondi sono gli stessi, gli ordini e le facioni sono quasi gli stessi, ma i personaggi sono del tutto differenti, le trame e gli equilibri politici sono completamente differenti. Ecco, una saga ambientata un paio di millenni dopo la battaglia di Yavin penso che avrebbe reso molto ben disposti i fan che già sanno tutto ciò che succede immediatamente prima ed immediatamente dopo i sei episodi della saga cinematografica.

L'ho già detto, ma a me piacerebbe moltissimo che si desse spazio al popolo di Mandalore, ambientando quindi necessariamente una storia molto prima o molto dopo la saga originale.

Così si assicurano che ci sia un immediato rimando, che i fan che hanno visto solo i film non possano dire "non c'entra nulla con la saga originale", ma che chi ha approfondito la storia oltre ai lungometraggi non vada al cinema conoscendo già gli svolgimenti principali.

La cosa che mi preoccupa è che nella pagina di Wikipedia si dice che "the plot will not be based on the various novels, graphic novels and other materials that have continued the story of these three characters and have previously been considered Star Wars canon". Sranno davvero dicendo che libri, fumetti e dintorni non saranno più canon? Niente più Impero Cremisi, niente più Yuuzhan Vong, niente più ritorni di Palpatine? Questo mi rende un po' triste.

Infatti è quella la parte che mi preoccupa di più di quanto scritto: il fatto che potrebbero decidere di rendere non-canon tutto quanto fatto finora (film a a parte) e creare un nuovo canon...

Anche perché dice che continuerà la storia di Luke, Han e Leila, quindi non può essere ambientata oltre Legacy...

Link al commento
Condividi su altri siti

appena riesco a farmene un idea chiara

Una prima idea potrebbe essere quella di imparare a usare gli apostrofi. Tanto per dire.

A ogni modo, io non ci vedo nulla di male: come ho detto altrove Disney ha dimostrato di lasciare una buona libertà alle controllate in quanto a espressione artistica, dunque sicuramente non vedremo nulla di blasfemo. Anzi, non si sa mai che ci scappi qualche iniziativa intelligente.

E per quanto riguarda la trilogia, che dire? Vedrò ogni singolo minuto con occhio critico, conscio del fatto che niente sarà mai come la trilogia originale ma felice che esista la possibilità di incuriosire le nuove generazioni e avvicinarle alla Forza. Per quanto riguarda canon/non canon, mi preoccupa personalmente poco: ben venga un "reboot" se fatto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercherò di essere meno offensivo possibile

MA CHE C***O E questo idiota che scrive C****te ?!!?

E per la cronaca stellare... come fanno a fare un film che non centra a niente con: Fumetti,Romanzi,Videogiochi,ecc...

potrebbero farlo in quel tempo prima di Legacy ma cosi' come cavolo lo spieghi tutto quello che è successo prima :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

MA CHE C***O E questo idiota che scrive C****te ?!!?

Almeno dicci quali secondo te sono le *******, perché lo sono, e cosa proporresti tu se fossi la Disney.

Di gente che si lamenta di questo ne trovo sempre tanta. Sono quelli che fissano il muro credendo di avere davanti uno specchio; lasciate scorrere i pensieri, non diventate ottusi anche voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono tante possibilità che escano fuori figate assurde, così come che escano fuori mimchiate colossali... io aspetto di vedere il risultato, prima di commentare.

P.S.: leggendo in giro, ho avuto l'impressione che la maggior parte dei fans pensi che l'Expanded Universe (vale a dire tutto lo Star Wars al di fuori dei 6 film) sia una schifezza, tolte alcune idee buone sviluppate male... da questo punto di vista, fare dei nuovi film slegati dall'EU non è poi un'idea troppo malsana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno dicci quali secondo te sono le *******, perché lo sono, e cosa proporresti tu se fossi la Disney.

Di gente che si lamenta di questo ne trovo sempre tanta. Sono quelli che fissano il muro credendo di avere davanti uno specchio; lasciate scorrere i pensieri, non diventate ottusi anche voi...

Punto 1

George Non a fatto niente di male negli ultimi vent'anni... la nuova serie... e allora?!, ce gente che era in disaccordo sui mini-chlorian...IO NO!

Anzi quando o visto la minaccia fantasma ho detto "Ecco cosa e questa FORZA!"

Punto 2

Non e vero che stavamo aspettando un episodio 7... Almeno io ero abituato a sei film e basta

Punto3

Solo una frase (LEGGI I FUMETTI IDIOTA)

Punto 4

Ok Ok qui posso essere d'accordo

Punto 5

I film della Marvel-disney sono migliori.... ma i cartoni sono un po un offesa al mondo marvel

mai visto questo (divertente ma anche una presa per il sedere)

Punto 6

Non conosco Tron Uspring quindi NO COMMENT

Punto 7

Pensiamo prima ai film e poi alle montagne russe OK

Punto 8

AAAAAAAAAAAAAAAARG ORRORE!!!!!!

Punto 9

Come sarebbe a dire scritto da chiunque tranne che da Lucas... Se la disney fa una film con la storia non scritta da George, Prevedo Tanti incongruenze storiche da Far diventare L'imperatore il buono

Punto 10

Questo non lo proprio capito!:sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono tante possibilità che escano fuori figate assurde, così come che escano fuori mimchiate colossali... io aspetto di vedere il risultato, prima di commentare.

Questo è più che giusto...

P.S.: leggendo in giro, ho avuto l'impressione che la maggior parte dei fans pensi che l'Expanded Universe (vale a dire tutto lo Star Wars al di fuori dei 6 film) sia una schifezza, tolte alcune idee buone sviluppate male... da questo punto di vista, fare dei nuovi film slegati dall'EU non è poi un'idea troppo malsana.

Mah, non saprei dirti: è indiscusso, tuttavia, che il materiale EU ambientato nel periodo immediatamente successivo ai film, ossia quello che andrebbero a "cancellare", sia il peggiore, quindi da quel punto di vista poteva anche andare peggio.

IN ongi caso, io resto poco convinto: non della qualità del lavoro, per quella aspetto a giudicare, ma da questa scelta di base: sarà una cosa mia, ma non mi piace il senso di "Avete presente tutto quello che vi avevamo detto prima? Scherzavamo!" posso capire che sia necessario, ma non lo condivido...

@Gordan:

Riguardo al punto 3: hai ragione, ma quante persone conoscono i fumetti di Star Wars? Quante persone hanno mai sentito parlare di Revan, di Darth Bane, o di Kyle Katarn? Insomma, non si può partire dal presupposto che tutti conoscano, Expanded universe: e se non parti da questo presupposto, un film che spieghi cosa è successo dopo ci sta.

Insomma, chi deve fare un film pensa al grande pubblico, non ai fan sfegatati.

Poi, che la cosa possa far storcere il naso ai suddetti fan, è un altro discorso, e comunque i fan estremi non sono mai contenti, e quelli di Star Wars sono tra i peggiori...

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà Lucas ha firmato come regista solo gli episodi I, II, III e IV. Gli altri due (da molti ritenuti i migliori della saga) sono rispettivamente di Irvin Kershner e Richard Marquand. La sceneggiatura è invece prevalentemente sua, ma personalmente concordo con il punto 3 di questo articolo apparso su Cracked: la nuova trilogia fa capire che Lucas non ha capito cosa piacesse alla gente della prima, dunque invece di altri tre film magistrali ha prodotto roba che comprendesse Jar Jar, i midi-chlorian (e non, caro quindicenne sgrammaticato e flammante di qualche post qui sopra, "mini" chlorian) e quel bambino deficiente che guida i pod. A me la nuova trilogia nel complesso piaciucchia: l'Episodio III l'ho sempre difeso a spada tratta, il II è legato a numerosi ricordi e mostra Yoda in azione. Solo la Minaccia Fantasma col senno di poi mi ha fatto diventare una persona peggiore di quanto avrei potuto essere, ma in fondo lo accetto come episodio della Saga e sopratutto all'epoca sono corso al cinema, sono uscito contento e lo rifarei. Non ho seguito le serie a cartoni animati (non amo lo stile di animazione di Clone Wars e so già bene o male cosa ci troverò di buono e di meno buono) ma in generale qualsiasi uscita cinematografica di Guerre Stellari (che per me è Guerre Stellari così come l'Uomo Ragno è l'Uomo Ragno, sono nato guardando Guerre Stellari e morirò guardando Guerre Stellari, non "Star Wars") mi vede in prima fila, dunque andrò a vedere i nuovi film e probabilmente ci troverò del buono a prescindere, per il semplice fatto che sono ambientati in quella Galassia lontana lontana.

P.S. Ian Solo ha sparato per primo. E gli Ewok cantano "Yub nub". E C1-P8 in Italia non si chiama R2-D2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...