Vai al contenuto

Marziale di 11°


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, sto cominciando una nuova campagna e il livello di partenza è l'11esimo. Il personaggio che vorrei fare sarebbe il classico marziale picchia-tutto con una piccola modifica. Su consiglio di un amico ho dato un occhiata ad alcuni manuali in inglese e sul complete champion ho trovato una variante del barbaro con assaltare, il che mi sembra abbastanza d'obbligo vista l'occasione ghiotta che rappresenta fare un attacco completo in carica. Inoltre volevo legare il ranger all'esploratore del perfetto avventuriero con il talento swift unter del complete scoundrel. Inoltre insaporirei il tutto con qualche livello da guerriero per ottenere quale talento bonus (mobilità e schivare) per rispondere ai requisiti di attacco rapito (che l'esploratore mi da come talento bonus al 4° e poter fare attacco completo e movimento per uscire dalla portata avversaria così da non essere minacciato. che ne dite? vi piace?

Accetto consigli e modifiche di ogni tipo! (usiamo tutti i manuali in inglese e non, ma solo 3.5)

grazie in anticipo,

Aronseth

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Assaltare non si può usare in combinazione con Attacco Rapido per compiere un attacco completo "nel mezzo" di una carica. Attacco Rapido permette di muoversi prima e dopo un'azione d'attacco (cioè un'azione standard), mentre la carica è un'azione di round completo, quindi le due cose sono incompatibili.

Per compiere più attacchi usando il talento Attacco Rapido ci sono Bounding Assault e Rapid Blitz sul Player's Handbook 2. Altrimenti potresti guardare il Derviscio sul Perfetto Combattente che fa una cosa simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece di spostarti tu perchè non spingi tu i tuoi nemici lontano?

Prova con il guerriero variante Dungeon crusher + talento knockback.

Con una martellata spingi lontano i tuoi nemici e se incontrano delle pareti si beccano 8d6 di danno+3xforza

Chiaramente una volta lontani puoi fare un carica ed un altro completo.

Altro talento utile è brutal strike, così se non vuoi spingerli puoi stordirli sul posto.

Chiaramente è obbligatorio usare Attacco Poderoso, SPingere migliorato, truppe d'assalto ed incalzare.

Come razza, per una spinta di ottimizzazione vedo bene Goliath, altrimenti una vale l'altra.

Ovviamente anche un po di livelli da Warblade (manuale tome of battle) non farebbero male.

Ad esempio: Barbaro 1/Guerriero 6/Warblade 13

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...