Vai al contenuto

Perdita di occhio


lorgax

Messaggio consigliato


A pagina 27 della Guida del Dungeon Master trovi una tabella con segnate le notevoli penalità che il DM potrebbe infliggert*i per essere guercio >.> con rigenerazione recuperi l'occhio mancante :)

O potresti infliggere, non ho capito se sei il giocatore o il master XD

Master xD Ok ora guardo ! rigenerazione quanto può costare in termini di oggetti monete ecc. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Master xD Ok ora guardo ! rigenerazione quanto può costare in termini di oggetti monete ecc. ?

Teoricamente gli incantesimi come servizi costano 50 monete d'oro moltiplicate per il livello dell'incantatore moltiplicato per il livello dell'incantesimo. Il minimo per rigenerazione è dunque: 50x7x13=4.550. Può sembrare poco, ma non è che calciando il terreno spunta un chierico di 13° livello.

Magari potresti far intraprendere ai PG una mini-quest per la chiesa di Pelor che in cambio farà usare rigenerazione dal gran sacerdote, possibilmente facendo in modo che ci sia un tornaconto per tutti i membri del gruppo, altrimenti difficilmente accetteranno di sobbarcarsi l'impresa solo per un occhio su otto (in un gruppo di quattro personaggi ;)).

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un gruppo caotico malvagio, amano la vita come sgarbi ama la pacatezza. Temo che la via di Pelor non sia praticabile xD

Beh, allora se c'è un chierico tra di loro potresti fare in modo che rubino una pergamena dalla chiesa che poi verrà usata. Per mantenere il prezzo il giocatore potrebbe pagare i suoi compagni per il disturbo o prezzolare un ladro, anche se così si trasformerebbe in una banale compravendita. Ti suggerisco, se il giocatore è d'accordo, di preparare la scheda del ladro, nel caso si scelga questa ultima opzione, e dargliela per il tempo necessario al furto, così potrà farlo in prima persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che il livello è molto basso, credo che il tuo PG avrà accesso a rigenerazione solo in futuro o in seguito ad una quest. Io se fossi in te farei così: gli metti le penalità, che però mano a mano scalano nel tempo (settimane-mesi), visto che il tuo PG si abituerà alla visione con un occhio solo. E poi in futuro potresti dargli l'accesso al recupero della menomazione, magari fornendogli poteri speciali! Come caratterizzazione del personaggio potrebbe essere carino. Gli fai rigenerare un occhio particolare (magari iride viola), e in più come premio gli dai la possibilità di vedere le cose invisibili. Così avrai questo ladro malvagio con una benda, che però nasconde un occhio magico da usare quando ne ha necessità ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre, ti consiglio un bell'innesto. Esistono innesti di occhi demoniaci e diabolici (e di altre etnie strane) sul "Libro delle Fosche Tenebre", o se preferisci degli innesti non morti sul "Liber Mortis". Oppure, ancora, ci sono innesti draconici sul "Races of the Dragon".

Questo è interessante,c'è un capitolo a riguardo, sulle fosche tenebre ?

Link al commento
Condividi su altri siti

L' innesto (o la rigenerazione), con magari una bella missione per ottenere la cosa ci starebbero divinamente.

Prova a inserire la possibilità in una missione, ad esempio in una taverna sentire di un mago conosciuto come pazzo che fa esperimenti su mostri (modellacarne), o di un famoso mago che può fargli ritornare l' occhio ma che chiede come pagamento cose particolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è interessante,c'è un capitolo a riguardo, sulle fosche tenebre ?
No, ma tutto quello di cui hai bisogno si può trovare all'appendice "Innesti e simbionti" a pagina 207 del manuale Abissi e inferi. Selezionando solo gli innesti di occhi, avresti:

Occhi da skum (innesto aboleth) - costano solo 600 mo e danno un bonus quasi trascurabile ad osservare, ma almeno è una soluzione economica per il tuo occhio;

Innesti beholder - beh, c'è poco da dire se non che quasi tutti questi innesti sono degli occhi... ti andrebbero tutti a genio; ;)

Occhio affascinante (innesto immondo) - puoi vedere in tutti i tipi di oscurità, anche magica, e ti dà un'attacco di sguardo con lo charme sempre attivo, entro 9 m, per 120.000 mo... un po' tantino;

Occhio terrificante (innesto immondo) - Vedere invisibilità con LI 20° sempre attivo, ed un attacco di paura... peccato per la CD bassa, altrimenti potrebbe valere le 120.000 mo che costa;

Occhio mummificato (innesto non morto) - ti fa usare 1 v/g l'incantesimo "Sguardo penetrante", e per me non vale le 50.000 mo che costa.

Aggiungerei anche 2 occhi aggiuntivi dal Liber mortis:

Occhio di bodak (innesto non morto) - consente 1 v/g di fare un attacco di sguardo che uccide, con CD 15 sulla Tempra, costo 25.000 mo;

Occhi di fiamma (innesto non morto) - ti fa fare 1 v/g una palla di fuoco da 10d6 che si dimezzano con CD 14 sui riflessi, la metà dei danni sono divini e non possono essere ridotti. Per 10.800 mo...

Come altro consiglio potresti anche chiedere al tuo DM se può tirare in ballo l'occhio e volendo anche la mano di Vecna, se sono presenti nell'ambientazione e se il tuo PG ne è a conoscenza ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'orbita vuota acquisisse poteri sarebbe strafigo.

Il PG potrebbe essere costretto a girare bendato per non rubare le anime, far uscire il demone che la possiede, avere visioni su tutte le disgrazie che capiteranno a quelli che vede, vedere i morti, risucchiare la realtà, disintegrare il suo campo visivo...

I poteri potrebbero crescere insieme al PG e richiedere contraccolpi. Sarebbe una sorta di Kakashi più cazzuto.

Naturalmente, bisognerebbe trovare una spiegazione per questo, ma potrebbe valere la pena di lavorarci su.

Spoiler:  
ODIO quando una mutilazione si risolve in una semplice sostituzione dell'arto, magari nemmeno di metallo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...