Vai al contenuto

Survival zombie GDR


Nomeutente

Messaggio consigliato

Salve! ho già cercato senza nessun risultato :(

Sapreste consigliarmi un buon gdr survival horror, se possibile con tema zombie?

Vorrei emulare la condizione dei Sopravvissuti durante un'apocalisse zombie.

Il caro google mi mostrava sine requie. E'valido per gestire sia il combattimento sia il comparto di sopravvivenza e di abilità? Altri?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Amministratore

All flesh must be eaten (AFMBE) ha un sistema molto semplice di abilità che copre sia il combat che il non, e il manuale rpevede sia diversi livelli di competenza dei PG che diversi scenari (non mi ricordo quanti ma mi pare una decina), e inoltre ha una serie di espansioni con ulteriori scenari in varei epoche storiche. Non è un sistema eccelso (nel senso che è molto basilare) ma ha tanti spunti, merita un occhio.

Se cerchi cose più particolari, c'è shotgun diaries di John Wick, ma non so dirti molto a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche nel mio gruppo si sta parlando di survival zombi... si vede che è contagioso :lol:

in ogni caso il regolamento migliore per me è GURPS, nello specifico gurps horror 4 ed, c'è tutto quello che serve se non di più.

come manuali direi gurps basic, gurps horror e gurps high tech per armi ed equipaggiamenti iper realistici e via a giocare :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sine Requie è interessante come ambientazione, ma particolare. Termine della seconda guerra mondiale, gli zombi compaiono e scoppia un casino, alcuni Stati sopravvivono militarizzando le città e cc ecc. Molto d'intrigo, il tema varia in base all'ambientazione (italia, germania, russia, egitto, terre perdute dell'est oppure terre perdute dell'ovest. A parigi nazisti e resistenza fracese combattono ancora, in USA non si sa che sia successo... ecc ecc

Aggiungo: Blood & Brains per il D20, e Year of the zombie.

All Flash must be eaten è fico, e offre numerosi spunti per campagne zombi di tutti i tipi, sia come causa dell'epidemia (malattia, alieni, agenti chimici, vodoo, cause religiose, ecc), sia come setting. Dal più comune outbreak a un'invasione medievale di zombi. C'è anche una campagna in cui sono i pg ad usare i non morti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Divertentissimo e non troppo impegantivo per nessuno è Geiger COunter.

Ne trovi una piccola recensione QUI, mentre QUI trovi la versione in Italiana tradotta aggratis, impaginata dai ragazzi di GDRItalia (diciamo grazie).

Il Mondo dell'Apocalisse funziona bene, QUI viene riportata una giocata in stile zombie appunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti interessa un regolamento semplice, minimale, che pone l’enfasi sulle relazioni tra persone che vanno farsi a benedire ti consiglio The Dead di Kreg Mosier. Se no, se vuoi un gioco che stia su due pagine, con tanto di scheda e tutto il resto, e l’enfasi sul survival horror ti consiglio I Am a Survivor di Zachary Wolf (http://sentientgames.wordpress.com/i-am-a-survivor/).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scelto all flesh must be eaten, mi sto studiando il regolamento e mi piace particolarmente :)

Bello anche il fatto che si può liberamente inserire o eliminare i poteri sovrannaturali senza compromettere il bilanciamento!

Se ti può essere ancora utile ti consiglio Hostiles, un'ambientazione leggera e gratuita ispirata alla maggiori opere survival horror degli ultimi anni. Si avvale del sistema gdr d'azione Hyper Actions, anch'esso scaricabile gratuitamente, inoltre sul sito trovi anche tante idee per le tue avventure gdr con gli zombie.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...