Vai al contenuto

Un nuovo compagno animale


Messaggio consigliato

ciao a tutti ragazzi

sono un Drow ranger(8)-viandante spettrale(4) di 12°

l'ultima giocata sono passato di livello (12) e come talento ho scelto "legame con la natura" , un talento inventato dal mio DM che mi permette di scegliermi un compagno animale + potente ed ero indeciso tra due: lupo crudele o deinonico.

io ero + propenso per il lupo crudele, ma volevo sentire anche un vostro parere tecnico;-)

poi vi volevo chiedere, ma il lupo crudele, essendo di taglia grande, con una sella esotica lo posso cavalcare?

grazie, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Nella Guida del DM c'è la tabella che elenca alcune cavalcature (in realtà si tratta delle cavalcature per il paladino, ma penso che questo sia irrilevante.. credo..).. In ogni caso tra queste c'è anche il lupo crudele.

L'unico problema è che dovresti addestrare il tuo lupo ad essere cavalcato ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Per me sarebbe più appropriato il lupo crudele...il deiconico nn ce lo vedo "accoppiato" ad un drow...però fai tu, la scelta alla fine è tua;-) :-D

A dire la verità... nell'Underdark non vedo come possano esserci lupi crudeli, mantre è noto che gli elfi scuri di Faerun utilizzino diverse specie di lucertoloni giganti come cavlcature o animali da tiro... è anche vero che un deinonico non saprei da che parte turarlo fuori, però sicuramente sarebbe più "caratteristico"... il lupo mi sa più da elfo di superficie...

Link al commento
Condividi su altri siti

[enter DM mode] Essendo lui di 12° è un bel po', anche, che viaggia in superficie... sta ora cercando casa in una foresta di latifoglie, tipica del centroeuropa, e ho selezionato alcuni animali fra le liste del druido che mi sembravano i più appropriati. Più il deinonico perchè un druido ha involontariamente "impiantato" la specie (quasi come Jurassic park, direi). [/DM mode]

Passiamo al consiglio. (torniamo IT) Io tra i due preferisco il lupo crudele. Si cavalca ed annusa forte. Ed ha uno stile che mi piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

il lupo crudele è nettamente più bello... non ti sembra già di vederlo il tuo ranger che da alla carica del suo nemico prescelto in sella al suo lupo... la luna che lascia riflessi argentei sulla vostra pelle e il vento che smuove i capelli e il pelo dell'animale [bard mode off]

ok a parte gli scherzi è più bello e crecdo pure più forte in combattimento... scegli il lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

essendo un elfo (quindi più leggero di un uomo) puoi cavalcarlo...ma attento perchè rimane comunque un lupo...l'animale non avrà la resistenza di un destriero (quindi attento anche al suo carico), ma con il tempo potrà sviluppare una resistenza pari a quella di un cavallo...e in più un lupo puo essere usato come cavalcatura anche nelle foreste fitte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...