Vai al contenuto

Modern Masters: Nuovo set di ristampe


Sesbassar

Messaggio consigliato

Nel negozio che frequento: non ci saranno buste visto che dei Box arrivati solo uno è stato messo da parte per draftare e gli altri saranno consegnati a chi aveva fatto l'ordine... comunque si parteciperò al Draft e viene 20,00€ su diretta decisione del Fumettaro.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Anche io farò solo un draft: penso che costerà 20 euro al massimo, dato che non mettiamo buste premio ma facciamo solo il pick di rare e foil (che ricordo saranno una per busta...)

Comunque, facendo un rapido riassunto, direi che le strategie più supportate sono state Affinity e Dredge, per cui sono state inserite le carte principali...

Anche i ribelli hanno un buon numero di carte, ed i tribali Fate, tritoni, e giganti.

Quanto ai combo, in teoria, un giocatore mooolto culato potrebbe riuscire a montare splinter twin, beccando un Kiki-Jiki: pestermite è comuen, quindi potrebbe vederne anche più di una, e per gli altri gicoatori Patto dell'evocatore non sarà un First Pick per gli altri giocatori: se poi vede zanne e unghie è facile, ma deve vederle, e sono rare, in compenso non mancano i peschini....

Qualcosina per storm c'è, anche se il fatto che ci sia un solo drago non mitico (pardico) penalizza fortemente Dragonstorm: magari in draft si può tentare, ma non mi convince troppo...

Un poco di arcani ci sono, in modo da premettere a controllo di sfruttare unire nell'arcano per risparmiare risorse...

Insomma, molte sinergie, con un poco di fortuna ne vedremo delle belle....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se non faccio ALMENO 45min/1h di auto mi posso scordare di poter draftare. Gli unici ad aver avuto accesso a dei box sono dei tizi di una iccola asociazione locale che però han deciso di usare le buste come premi per dei tornei Modern, rendendoli dunque un traguardo quasi irraggiungibile per i ragazzi della mia compagnia che come me non hanno mai speso più di 30€ in un singolo mazzo.

Bella sfiga.

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso dare il mio modesto parere non spererei troppo che i prezzi si abbassino piu di 4/5 euri, se si abbassassero troppo che senso avrebbe prendere le buste gia esorbitanti di per se (con 2 prendi gia un intropack) ?

sarebbe come buttare soldi per sperare di trovare qualcosa che posso prendere sicuro ad uguale prezzo. non ha senso.

se ne deduce che è una trovata puramente commerciale (e direi azzeccata), io la interpreterei come una sorta di "espansione guida" per dare l'idea di cosa si giochi nel formato.

Link al commento
Condividi su altri siti

io la interpreterei come una sorta di "espansione guida" per dare l'idea di cosa si giochi nel formato.

Oddio, a stare larghi su 229 carte proposte se ne giocano 73 (alcune pure con qualche riserva). Hanno lasciato fuori un sacco di roba. Non pretendo che fosse un'espansione piena di bombe e quindi posso sorvolare, ad esempio, sulla mancata ristampa di Gerarca Nobile, Dannazione o Rubapensieri... ma che motivi c'erano per lasciar fuori comuni di tutto rispetto come Visioni del Siero, Gioco di Prestigio e Anziano della Tribù-Sakura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io devo dire che vedendo lo spoiler completo, è vero come dice Wolf che alcune ristampe mancate come Rubapensieri e Gerarca nobile, lasciano l'amaro in bocca, ma secondo me è un'espansione di tutto rispetto, dandole un voto, gli darei 7,5-8.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cavolata più grande secondo me è stato voler unire in uno stesso set i fattori: tiratura limitata + ristampe fortissime + draft. Dai cacchio, secondo voi quanti andranno ai draft con il proposito di giocare un buon torneo? Tralasciando i gli ovvi pick delle rare/mitiche forti, quanti secondo voi rinunceranno a pickare un Sentiero dell'Esilio o una Testimone Eterna solo perchè non si adattano al mezzo RB goblin che stanno facendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

La cavolata più grande secondo me è stato voler unire in uno stesso set i fattori: tiratura limitata + ristampe fortissime + draft. Dai cacchio, secondo voi quanti andranno ai draft con il proposito di giocare un buon torneo? Tralasciando i gli ovvi pick delle rare/mitiche forti, quanti secondo voi rinunceranno a pickare un Sentiero dell'Esilio o una Testimone Eterna solo perchè non si adattano al mezzo RB goblin che stanno facendo?

Hai perfettamente ragione, anche io ho i miei dubbi sul draft, proprio perchè mi dicevano che alla fine si farà il Pick delle sole foil, in ordine di classifica.... questo permette di tenersi le rare non foil: il tutto porterà, temo, ad un money pick selvaggio, che danneggia la qualità del torneo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine siamo andati a pagare 25,00€ mettendo in premio a persona 5,00€

Mi ritengo soddisfatto del draft, ho preso bene mi sono finito diversi 4x e la cosa non mi è dispiaciuta, il momento più arduo è stato il primo pacchetto in cui ho dovuto scegliere tra crumiri e stagione... la scelta è ricaduta sui crumiri...

Alla fine ho dovuto lasciare poiché si era fatta 1:30 e avevo totalizzato ben 2 vittorie ed un pareggio ai turni.

Le carte trovate sono:

1x Crumiri

4x Mitraglia

1x Spada di luce e ombre

4x Necrospretto

1x Rituale

1x Funerale

1x Narcomeba

1x Reliquia

1x Svuotare

4x Crimine

Tutto sommato non mi posso lamentare... c'è chi ha sbustato Cricca ma altro non si è visto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo alle perplessità sui draft: MM è fighissimo da draftare. Anche se qualcuno picka per i soldi difficilmente ti rompe il tema (è come draftare in 6-7 invece che 7-8). Ieri sera ho fatto un mazzo iper sinergico, con vari fungus che figliavano saprolingi come se non ci fosse un domani, e come big del mazzo Meloku e Stagione del Raddoppio. Ho perso una sola partita, ed è stata giocata al filo del rasoio ;) Poi o fatto 2-3 perché la prima (che avrei pattato) l'ho concessa, idem per l'ultima (che però avrei vinto).

Dal punto di vista dell'esperienza di draft è una delle migliori che abbia mai fatto, è praticamente un cubo solo con carte da modern.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo alle perplessità sui draft: MM è fighissimo da draftare. Anche se qualcuno picka per i soldi difficilmente ti rompe il tema (è come draftare in 6-7 invece che 7-8). Ieri sera ho fatto un mazzo iper sinergico, con vari fungus che figliavano saprolingi come se non ci fosse un domani, e come big del mazzo Meloku e Stagione del Raddoppio. Ho perso una sola partita, ed è stata giocata al filo del rasoio ;) Poi o fatto 2-3 perché la prima (che avrei pattato) l'ho concessa, idem per l'ultima (che però avrei vinto).

Dal punto di vista dell'esperienza di draft è una delle migliori che abbia mai fatto, è praticamente un cubo solo con carte da modern.

Come Draft è stato molto divertente... ci mancava poco che facevo un bell'affo... nel mazzo avevo 4 operai 3 simili che volano 2 ranelle 2 oppressori 2 spaccaossa 1 spada e creature nere con crimine di contorno... bello giocare crimine in 4x dentro un mazzo da 40 carte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io son arrivato in top 4 (non l'abbiamo giocata) con un mitico Esper control, che comprendeva qualche fatina (tra cui erede di oona), Reveilark, 2 Stinkwed Imp (bombe assurde) e altre utilities come 2 test of faith (altra carta davvero sorprendente) e quella sorcery giant che fa gainare 10 vite e mette la pedina 5/5.

Purtroppo però non ho sbustato molto bene se guardiamo il valore, le carte migliori infatti sono state Kataki, Sveglialata ed Erede di oona...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Voglio un po' vantarmi di me...

Domenica ho partecipato ad un Sealed Deck Modern Masters e sono arrivato in top 4 (poi abbiamo splittato i premi ma secondo me ero abbastanza più forte degli altri..).

La cosa di cui vantarmi è il fatto che giocavo un PENTA !!!

Si, un bel Penta in MM, ovviamente a base Verde. Poi c'erano due colori secondari: Rosso e Bianco. Ed infine due Splash, il Blu con due carte ed il Nero con soltanto una :D

Ma che soddisfazione ragazzi... Vi giuro che c'era gente con mazzi davvero assurdi, altri che avevano sbagliato completamente la scelta dei colori... e poi certo, anche qualcuno che aveva avuto sfotuna ma le mie carte di sicuro non arrivavano a 30€ di valore. E se contate che erano 6 buste di MM capirete che neanche io avevo chissà che :D

Non vi potete immaginare la faccia degli oppo quando di 4° avete a terra 5 terre base diverse, ovviamente stappate :D

PENTA POWER RANGERS !!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, un bel Penta in MM, ovviamente a base Verde. Poi c'erano due colori secondari: Rosso e Bianco. Ed infine due Splash, il Blu con due carte ed il Nero con soltanto una :D

La dimostrazione che il buon Magoselvaggio è un Pro: mi dicono che molti professionisti al GPVegas (avete visto che cosa immensa è stata?) abbiano dichiarato una spiccata preferenza per il così detto "five color green", che andava a sfruttare le carte con Domain e poteva disporre di un sacco di carte interessanti, aggiustando il mana con le molte carte che consentivano di cercare una terra base nel mazzo.

Io purtroppo sono uno di quei giocatori che Modern Masters l'ha visto solo da lontano: trenta euro a Booster Draft senza premi, dieci euro la singola busta, gente che ha immediatamente comprato tutti i Box disponibili... Per i giocatori amatoriali come me, il cui formato preferito è il Commander, Modern Masters è stato un bel racconto da lontano. Pieno di belle idee, devo dire, e mi sarebbe piaciuto molto provarlo, ma tutte le forniture arrivate qui a Milano sono sparite ad una velocità folle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a Roma ho trovato un negozio che fa i draft a 25 con mezza bustina di premio a partecipante ed ha fatto il sealed a 50 con una a testa. Direi che non è male, sono andato due volte e due volte ho fatto Top4 con splittata.

Per la cronaca, entrambe le volte nelle bustine di premio ho trovato Cricca Vendilion :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio un po' vantarmi di me...

Domenica ho partecipato ad un Sealed Deck Modern Masters e sono arrivato in top 4 (poi abbiamo splittato i premi ma secondo me ero abbastanza più forte degli altri..).

La cosa di cui vantarmi è il fatto che giocavo un PENTA !!!

Si, un bel Penta in MM, ovviamente a base Verde. Poi c'erano due colori secondari: Rosso e Bianco. Ed infine due Splash, il Blu con due carte ed il Nero con soltanto una :D

Ma che soddisfazione ragazzi... Vi giuro che c'era gente con mazzi davvero assurdi, altri che avevano sbagliato completamente la scelta dei colori... e poi certo, anche qualcuno che aveva avuto sfotuna ma le mie carte di sicuro non arrivavano a 30€ di valore. E se contate che erano 6 buste di MM capirete che neanche io avevo chissà che :D

Non vi potete immaginare la faccia degli oppo quando di 4° avete a terra 5 terre base diverse, ovviamente stappate :D

PENTA POWER RANGERS !!! :lol:

Non puoi dire una cosa de genere impunemente, ora volgiamo una lista!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io purtroppo sono uno di quei giocatori che Modern Masters l'ha visto solo da lontano: trenta euro a Booster Draft senza premi, dieci euro la singola busta, gente che ha immediatamente comprato tutti i Box disponibili... Per i giocatori amatoriali come me, il cui formato preferito è il Commander, Modern Masters è stato un bel racconto da lontano. Pieno di belle idee, devo dire, e mi sarebbe piaciuto molto provarlo, ma tutte le forniture arrivate qui a Milano sono sparite ad una velocità folle!

I know that feel bro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...