Vai al contenuto

Colpo di palmo, maestro tiratore


Messaggio consigliato

Avevo visto la Cdp del maestro tiratore per un ladro che lanciava i coltelli.

Dei giochetti che da la cdp ce ne era 1 particolare che mi aveva interessato.

Mi pare si chiamasse colpo palmare o di palmo...e diceva x quanto riquarda armi da lancio piccole (tra cui i puignali) con un singolo attaacco ne lanci il doppio..quindi 2.

Ma un singolo attacco sarebbe una azione stanard?oppure tutti gli attacchi di un round completo?

puirtroppo non si aggiunge il bonus forza.

Penso sia molto forte se si potesse applicare al roundcompleto..specialmente se furtivo..che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Nella lista ci sono anche i pugnali.

Mi pongo questa domanda.

Un maestro tiratore con AB 6/1.

Piu il talento tiro rapido Farebbe 3 attacchi.

Quindi (se mi ricordo ben il talento)

6/5/-1 (il talento da un attacco in piu al bonus massimo di AB ma tutti gli altri attacchi a -2)

Usando la capacità per ogni attacco 2 pugnali.

Quindi 6 attacchi.

Se furtivo.

6 furtivi.

Calcolando un furtivo da 5d6=30 d6...Non male!è possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'elenco delle armi è molto ristretto, ma comprende anche pugnali e coltelli...

L'attacco completo però riesce solo in caso si usino le shuriken, che si estraggono come munizioni e quindi gratuitamente, o se si ha Estrazione Rapida e una qualche attrezzatura che permette di estrarre rapidamente molti coltelli di seguito, perchè per estrarre un coltello, come per tutte le armi, serve un'azione di movimento...

Il lancio palmare è effettuato al posto di un singolo attacco, quindi si può effettuare ogni volta che si ha diritto ad un attacco a distanza, di solito durante un'azione di Attacco o Attacco Completo...

Un PG con +6/+1 che usi Tiro Rapido farebbe 3 attacchi a +4/+4/-1, ciascuno doppio, se usato col lancio palmare, ma i danni di precisione, tipo critici e furtivi, si applicherebbero solo ad uno dei due attacchi, come per tutti i "volley attack"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte ora mi è molto piu chiaro.

Avrei un ultima domanda posto qua per no naprire un Topic inutile.

Se ho il talento combattere con 2 armi lo posso usare per Lanciare coltelli?quindi considerando la siutazione di prima + talento Rapido dovrei avere 1 attacco aggiuntivo con la mano secondaria che si aggiunge al prima citato 4/4/-1 (Che poi cambiare a secondo del Malus per il combattere con 2 armi).

quindi se usato il colpo Palmare 8 attacchi?e 4 furtivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Sto creando in questi giorni un pg guerriero 6°/ladro 4°/maestro tiratore 5°/lama invisibile 5° e mi è venuto lo stesso dubbio sul trucco del maestro tiratore "lancio palmare"

Dando per scontato che il mio pg abbia a portata di mano tutti i pugnali, posso applicare questo trucco con combattere con 2 armi (e i vari migliorato e superiore)?

Visto che il bab è +19, ho 4 attacchi con l'arma primaria e 3 con la secondaria, cioè 7 attacchi... possono diventare 14 senza penalità grazie a lancio palmare??? :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma l'idea di girare con una forchetteria bavarese che tintinna come la slitta di babbo natale vi ispira così tanto?:lol:

a parte gli scherzi,se si trova un modo di avere tutta quella ferraglia addosso e averla a portata di mano(e si convince il master che non siete una mitragliatrice travestita da umanoide)la cosa dovrebbe essere fattibile a livello regolistico.non mi sembra di aver colto contraddizioni.

anche se con un attacco completo finiresti le munizioni,e lanceresti qualcosa come sette chili di ferro in sei secondi....

a sto punto metti un set di pentole lagostina con friggitrice al seguito su una catapulta che fai prima!:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che è possibile evitare il problema del "ho esaurito i coltelli" con l'incantamento ritornante... certo però costa avere 14 pugnali +1 ritornanti

vorrei vedere la faccia del DM che chiede: "Quanti attacchi fai?"

e il pg tranquillo mentre lancia dadi su dadi: "14...:cool: "

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...