Vai al contenuto

Dubbi del Neofita (5)


tamriel

Messaggio consigliato

Un incantatore (qualsiasi esso sia) lancia dalle pergamene gli incantesimi che sono nella sua lista. Poi il bardo ha utilizzare oggetti magici, quindi può tramite una prova riuscita utilizzare comunque una pergamena di un incantesimo che non ha in lista.

quindi un arcere arcano con lvl da bardo può per es. fare una prova di ut. ogg magici e infondere una freccia da una pergamena di palla di fuoco e scoccarla nello steso round??

Link al commento
Condividi su altri siti


No, dato che attivare la pergamena sarebbe un'azione standard, così come tirare una freccia. A meno di avere altre azioni standard (belt of battle e simili) nello stesso round non puoi.

di conseguenza sempre per arciere arcano (bardo-ranger)...visto che attivare una pergamena ed infondere la freccia nello stesso round non è possibile...se attivo una pergamena e la infondo nella freccia che scaglierò il round successivo...corro il rischio che come da descrizione freccia infusa "lanciare un inc. e scoccare la freccia richiedono un azione standard, e la freccia deve essere lanciata nel round in cui l'incantesimo viene lanciato altrimenti va perduto"

Quindi in teoria non è possibile lanciare frecce infuse da pergamene...però lanciare inc. anch'essa è una azione standard ed è propio la capacità freccia infusa che da modo di fare entrmbe le azioni...

quindi che non sia il caso anche della pergamena?

la domanda diventa questa a questo punto...è possibile lanciare una freccia infusa con un inc. contenuto in una pergamena?

Link al commento
Condividi su altri siti

io so che:

se la cavalcatura fa il movimento il cavaliere fa un attacco singolo

se la cavalcatura fa il doppio movimento il cavaliere non attacca

e se la cavalcatura fa 1.5m il cavaliere fa attacco completo

ora mi chiedo:

nei casi 1 e 3, la cavalcatura può attaccare insieme al cavaliere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parliamo di bestie con bassa Int, se è una cavalcatura sarà un animale addestrato e deve essere anche addestrato ad attaccare (il comando "attacca" insomma)

Se è una cavalcatura intelligente, nel senso che capisce/parla una lingua, semplicemente il cavaliere parlerà alla bestia dicendogli di attaccare come lo farebbe ad un alleato.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si come da SRD

If you wield a second weapon in your off hand, you can get one extra attack per round with that weapon. When fighting in this way you suffer a –6 penalty with your regular attack or attacks with your primary hand and a –10 penalty to the attack with your off hand. If your off-hand weapon is light the penalties are reduced by 2 each. (An unarmed strike is always considered light.)

Quindi hai un'arma nella mano libera e fai un'attacco in più.Ne prendi di più nei successi twf migliorati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente anche al combattere con più armi,infatti:

Normal

A creature without this feat takes a –6 penalty on attacks made with its primary hand and a –10 penalty on attacks made with its off hands. (It has one primary hand, and all the others are off hands.) See Two-Weapon Fighting.

Special

This feat replaces the Two-Weapon Fighting feat for creatures with more than two arms.

Praticamente è il twf per creature con più braccia.Attenzione che devi però soddisfare i requisiti di avere tre o più braccia,quindi devi avere anche un oggetto che ti dia il talento heroics o partire già con una razza a più braccia ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, avevo un dubbio. Un personaggio che ha subito più incantesimi che infliggono penalità, ad esempio Tocco di Idiozia e Raggio di Indebolimento, se ricevesse un Ristorare Inferiore vedrebbe annullati entrambi gli incantesimi o solo uno di questi!? Nel caso, come immagino, venisse annullato solo un incantesimo tra i sopracitati, il personaggio che riceve Ristorare Inferiore può scegliere quale penalità annullare o si tira a caso!? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'SRD:

Lesser restoration dispels any magical effects reducing one of the subject’s ability scores or cures 1d4 points of temporary ability damage to one of the subject’s ability scores.

Tutte le penalità vengono annullate ;)

EDIT: mi sono accorto di aver scritto in modo da poter essere frainteso, tutte le penalità di una caratteristica vengono annullate, se invece hai penalità a più di una caratteristica saranno necessari più lanci di ristorare inferiore, uno per ogni caratteristica penalizzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, è nata una discussione durante l'ultima serata di gioco riguardo al fatto che dopo aver usato l'incantesimo "aberrante" primo livello del libro delle fosche tenebre il mago del gruppo ha usato "alterare se stesso" per diventare un beholder e ottenere bonus alla ca, vari talenti utilizzabili e spaventare un gruppo di orchi. Molti giocatori sostenevano che non fosse permesso, chi ha ragione? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...