Vai al contenuto

CdP per uno psion


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti!

In questo momento sto facendo da master ad una compagnia di 6 persone, con alcuni che hanno appena iniziato a giocare. Per la precisione sto cercando una Cdp per uno psion drow cineta con il talento espandere conoscenza per prendere costrutto astrale. Il giocatore se la cava, quindi si possono mettere in mezzo anche meccaniche complicate. Quello che chiedo è: ci sta una Cdp per questo poveraccio? Manuali permessi tutti, il tizio é caotico malvagio ma vuole mantenere una dignità (quindi niente cose tipo "mi sbucano tentacoli da sotto le ascelle" o orridume vario). Grazie mille a tutti in anticipo! Dimenticavo di dire che sono accettati anche manuali e materiale non ufficiale, e che non ho accesso ai vari magazine!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • 2 settimane dopo...

Ciao,

guarda la cdp per uno focalizzato sui costrutti astrali è l'ectopic adept sul Complete psionics handbook.

Però io la sconsiglierei per i prerequisiti e perché ti fa perdere un manifester level.

prerequisiti:

psicraft 8

skill focus [craft sculpt] (diventi tipo michelangelo così)

ectopic form

devi poter manifestare costrutto astrale

Inoltre questa cdp vuole che tu abbia sempre la skill craft(sculpt) pari o superiore al tuo manifester level, altrimenti non puoi usarne i poteri.

Il + grande vantaggio di questa cdp è che al 3 liv ti fa manifestare il costrutto astrale con una sola azione standard.

Se per il pg, questo vantaggio vale la pena sacrificare un talento e tener maxata sempre una skill inutile, ok.

Ma se vuoi il mio parere con il costrutto astrale dovresti usare questa combo:

ectopic form (emerald gyre) + boost astral construct

emerald gyre conferisce al costrutto astrale un potere tipo B (improved grab)

boost astral construct aggiunge al costrutto un potere preso da una lista dalle quali ha già un potere, e visto che emerald gyre da un potere tipo B potresti agguingerne un altro (o 2 tipo A) anche prima di avere normalmente accesso a quella lista di poteri.

I poteri tipo B sono accessibili dal manifester level 4 o +; quindi questa combo è particolarmente utile se il pg diventa uno shaper, perché persino al primo livello potrebbe creare bambini con poteri tipo B.

Spero di esserti stato utile.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...