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Perdita della gamba (dal ginocchio)


Romance

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Principali partecipanti

Posso suggerirti una soluzione alternativa? ;)

L'innesto.

Sostanzialmente ciò implica l'aggiunta di una gamba sostitutiva, che può essere di vari tipi. Vediamo cosa c'è nel sacco del grinch:

- Fast Leg

Spoiler:  
FAST LEG

Long and agile, a fast leg increases the creature’s speed by 10 feet when not wearing heavy armor or carrying a heavy load. Further, the creature gains a +5 competence bonus on Climb and Jump checks.

Prerequisites: Graft Flesh, expeditious retreat, jump, creator must be a fiend;

Market Price: 4,000 gp.

- Springing Leg

Spoiler:  
SPRINGING LEG

This extremely long leg is bent, either forward (like a frog’s) or backward (like a grasshopper’s). The creature gains a +30 competence bonus on Jump checks. The creature’s normal land speed is reduced by 10 feet, however, because of the discrepancy between its two legs.

Prerequisites: Graft Flesh, jump, creator must be a fiend;

Market Price: 35,000 gp.

- Strong Leg

Spoiler:  
STRONG LEG

A strong leg is thick and muscular. A creature with this leg gains a +2 inherent bonus to its Constitution score.

Prerequisites: Graft Flesh, endurance, creator must be a fiend;

Market Price: 8,000 gp.

- Extended Legs

Spoiler:  
EXTENDED LEGS

This graft extends the creature’s legs, making it taller and faster. The creature’s height increases by 5%, but this does not increase the creature’s size category. The creature’s base land speed increases by 5 feet.

Graft Flesh (silthilar), longstrider;

Price 91,000 gp.

- Dragonbone Legs

Spoiler:  
DRAGONBONE LEGS

Powerful draconic leg bones are grafted into each of your

legs, giving you greater physical might in athletic tasks.

Location: Legs.

Description: Your legs become thicker and more heavily

muscled as the new bone takes hold.

Since the tissue graft is internal, the appearance of your

skin is unchanged.

Activation: A host uses dragon bone legs as part of the appropriate action to use the skill in question (Climb, Jump, or Swim). No special activation is required.

Effect: You gain a +4 bonus on Climb, Jump, and Swim checks.

Construction: Wyrmgrafter, bull’s strength, 4,000 gp, 320 XP, 8 days.

Donor: A bone sample from a living dragon.

Sacrifice: 4 hp.

Price: 8,000 gp.

Attenzione però: gli innesti immondi tendono a farti diventare malvagio. Se ti può interessato chiedi al DM, potrebbe essere una piacevole variante per il tuo PG ^_^

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Il mio PG ha perso la gamba D: Come posso fare per farla ricrescere o attaccare? Nella mia compagnia non ci sono chierici, ma sto in una città dove ce n'è uno quasi sicuramente di 7° livello :/

Di base c'è solo rigenerazione. Se puoi chiedere l'intervento di un chierico che può lanciarla qual è il problema?

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Di base c'è solo rigenerazione. Se puoi chiedere l'intervento di un chierico che può lanciarla qual è il problema?
L'unica gamba che mi farà comprare il master sarà una di legno con senza niente di speciale xD No, nessun problema, però devo fare ogni volta la prova di equilibro e ho 2 danni alle Des :/
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L'unica gamba che mi farà comprare il master sarà una di legno con senza niente di speciale xD No, nessun problema, però devo fare ogni volta la prova di equilibro e ho 2 danni alle Des :/

Il tuo master mi pare un po' sadico, prima ti fa perdere una gamba (già cosa molto rara, anche agli alti livelli) e poi non ti permette di risistemarti?

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Il tuo dm è sadico. Se entro due sessioni (massimo tre) di ricerca per recuperare l'utilizzo della tua gamba, ancora non hai trovato niente, e ti costringe ad usare quella di legno (con tutti i malus che hai descritto)... fagli il ****, faglielo anche da parte mia.

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Se non ci sono chierici, almeno qualche mago ci sarà... Desiderio?

E se non ci sono maghi che lancino Desiderio, puoi intraprendere una quest per catturare un Genio!! O un Solar/Planetar!! Insomma, una creatura che POSSA lanciare Desiderio/Miracolo/Rigenerazione...

P.S. Ci sarà un motivo se ha perso una gamba, suppongo. Il barbaro del nostro gruppo (per ottime ragioni) è andato avanti con il braccio sinistro e la mano destra avvizziti per parecchio tempo. Ha recuperato la mano tramite rigenerazione (dopo essersela tagliata). Ha recuperato l'uso del braccio dopo essere morto e reincarnato in elfo tramite l'apposito incantesimo...

Non è detto che il master sia sadico, perchè accadano cose del genere! :lol:

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Se vuoi potenziarti come si deve, ti suggerisco assolutamente di prendere l'archetipo "Mezzo-Golem", con il quale il tuo corpo diventa per metà o di pietra, o d'argilla o di acciaio, sostituendo appunto gli arti persi e con particolari bonus (alla forza, alla CA, attacchi speciali e immunità alla magia) per ognuno di essi. La descrizione dettagliata si trova sul "Manuale dei Mostri 2" a pagina 200, tuttavia è un processo che richiede almeno un mese e un incantatore, vattelo a leggere e farai i salti di gioia!

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Non è sadico, è che usiamo una tabella dei critici, e quando uno ti attacca e fa un un 20 naturale e poi conferma il critico, lancia 1d12 per vedere cosa può succedermi, e un orco mi ha tagliato la gamba xD

Questa regola è un po' troppo penalizzante nei confronti dei PG, con tutti i critici che prendono ai bassi livelli si ritroveranno ben presto tutti mutilati...

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Non è sadico, è che usiamo una tabella dei critici, e quando uno ti attacca e fa un un 20 naturale e poi conferma il critico, lancia 1d12 per vedere cosa può succedermi, e un orco mi ha tagliato la gamba xD

Si... ecco... questo non mi sembra esattamente un buon motivo per far perdere una gamba! -.-

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Non è sadico, è che usiamo una tabella dei critici, e quando uno ti attacca e fa un un 20 naturale e poi conferma il critico, lancia 1d12 per vedere cosa può succedermi, e un orco mi ha tagliato la gamba xD

vabene, nessun problema se a voi piace liberissimi di farlo ^_^

però esisteranno chierici con l'incantesimo rigenerazione nel mondo. e voler usare un sistema del genere non implica il non voler permettere ai giocatori di ripristinare gli eventuali arti perduti. oppure si?

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Esiste un oggetto magico particolare, nel manuale Difensori della fede, il "Braccio di Nyr". Può essere usato con successo solo da personaggi buoni, e rimpiazza il braccio perduto da un personaggio buono. Volendo, potresti chiedere al tuo DM se esistono anche delle "Gambe di Nyr": in fin dei conti sarebbe un po' stupido fare solo braccia, quando una persona senza gamba è più inutile di una senza un braccio (in un mondo fantasy ipotetico). Con due gambe puoi correre, con due braccia al massimo puoi combattere con due armi, o con un'arma a due mani :lol:

Nello spoiler la descrizione in inglese del braccio di Nyr

Spoiler:  
ARM OF NYR

This artificial arm made of mithral replaces an arm that has been lost by a good character. It will not function for a neutral character. An evil character who tries to attach it takes 1d4 points of temporary Dexterity damage. A character who makes successful use of the arm gains +2 Strength and +2 Dexterity. The arm also provides a +2 deflection bonus to Armor Class. Generally, 70% of these items are left arms and 30% are right arms, though there are rumors of rare arms that adapt to the user.

Caster Level: 6th; Prerequisites: Craft Wondrous Item, animate object, shield; Market Price: 12,800 gp; Weight:—.

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