Vai al contenuto

Pance Reboanti VIII - La Vendetta del Toscano


Richter Seller

Messaggio consigliato

L'ho scritto solo perché le persone che ci sono andate sono di QUA. E sinceramente a me, l'idea di montare le catene per andare a cena...ne faccio volentieri a meno. :P

La cosa che mi lascia perplesso è che questo raduno era nato dall'idea di 4 persone (io, daglator, loupissi e richter) per fare un raduno al volo di frico a novembre QUI A UDINE. Poi fate voi...io mi son già bello che rotto i cog....siddetti.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 224
  • Creato
  • Ultima risposta

Confermo quanto dice Arpayon: la località è una meta turistica molto visitata, le strade sono sempre tenute pulite, al massimo si corre il rischio di trovare coda, non di più. Comunque se fate i pavidi (:P) si può benissimo spostare a Pordenone, ma secondo me il posto merita...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho scritto solo perché le persone che ci sono andate sono di QUA. E sinceramente a me, l'idea di montare le catene per andare a cena...ne faccio volentieri a meno. :P

La cosa che mi lascia perplesso è che questo raduno era nato dall'idea di 4 persone (io, daglator, loupissi e richter) per fare un raduno al volo di frico a novembre QUI A UDINE. Poi fate voi...io mi son già bello che rotto i cog....siddetti.

ciao

Se devi metterla sul piano "ho proposto io il raduno a Pordenone (che non so cosa abbia a che fare con Udine btw) e adesso volete fare altro quindi non vengo gne gne" direi che ogni tentativo di discussione è vano poichè non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Andiamo a Pordenone che son tutti contenti, mi dispiace per chi ha proposto Zoldo, la rivaluterei come meta estiva a questo punto. (Anche se visto il caldo e il pericolo di frane prevedo altre lamentele da parte di chi crede che per fare 20km in salita da Longarone (in cui si arriva con la a27) a Zoldo sia necessario arruolare uno Sherpa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi metterla sul piano "ho proposto io il raduno a Pordenone (che non so cosa abbia a che fare con Udine btw) e adesso volete fare altro quindi non vengo gne gne" direi che ogni tentativo di discussione è vano poichè non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Se non sai le cose....e non sai leggere, visto che nella discussione è tutto chiaro, le dita invece che sulla tastiera mettile altrove. La val di zoldo...caro signorino che accusa il sottoscritto "gne gne" l'ho proposto IO... e se IO dico che non vengo perché non mi fido delle strade, son caxxi miei e non tuoi.

Il raduno pance reboanti - la vendetta del toscano - ....caro il mio amico che immagino nemmeno fumi toscani è nata in Val Camonica lo scorso raduno....e a questo punto mi dispiace aver detto a Richter di coinvolgere il resto del forum. Visto che gli altri friulani nemmeno si son degnati di intrvenie (che son cuji di piombo e non si muovono nemmeno se gli organizzi un raduno nel loro garage) e che la cosa è nata , RIPETO, da 4 persone (e fra queste non ci sei tu) io mi defilo....e vi lascio fare il VOSTRO raduno. Io a novembre dovevo incontrarmi con Daglator, Richter e Loupissi, visto che così non è....adios.

Divertitevi

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sai le cose....e non sai leggere, visto che nella discussione è tutto chiaro, le dita invece che sulla tastiera mettile altrove. La val di zoldo...caro signorino che accusa il sottoscritto "gne gne" l'ho proposto IO... e se IO dico che non vengo perché non mi fido delle strade, son caxxi miei e non tuoi.

Bene, allora perchè proponi una cosa per poi non volerci andare?

Questione strade: se effettivamente vieni da Udine, la SS251 (che per il tuo percorso sarebbe da Maniago direttamente a Zoldo) è molto sicura, cito da wikipedia "Ai fini della sicurezza, FVG Strade ha scelto questa strada per sperimentare, nei pressi di Ravedis (Barcis), in un tratto tra due gallerie e sempre esposto all'ombra, uno speciale asfalto antigelo: è presente una stazione meteorologica ed una telecamera che serve per riprendere l'asfalto dopo il passaggio di un veicolo ed osservare gli effetti.", quindi quella delle strade mi pare più una scusa che un'effettiva certezza.

Il raduno pance reboanti - la vendetta del toscano - ....caro il mio amico che immagino nemmeno fumi toscani è nata in Val Camonica lo scorso raduno....e a questo punto mi dispiace aver detto a Richter di coinvolgere il resto del forum. Visto che gli altri friulani nemmeno si son degnati di intrvenie (che son cuji di piombo e non si muovono nemmeno se gli organizzi un raduno nel loro garage) e che la cosa è nata , RIPETO, da 4 persone (e fra queste non ci sei tu) io mi defilo....e vi lascio fare il VOSTRO raduno. Io a novembre dovevo incontrarmi con Daglator, Richter e Loupissi, visto che così non è....adios.

E' un raduno pubblico quindi mi sono permesso di intervenire, mi dispiace molto tu fossi in cerca di una cosa elitaria per 4 persone. A quel punto sì, devi biasimare solo te stesso e l'errore è solo tuo. Non vedo perchè tu debba prendertela con me o con chiunque altro per aver appoggiato la TUA STESSA idea di andare a Zoldo.

Del discorso dei friulani non ne so niente (come potrei d'altronde), non so neanche chi siano, vedo inutile la loro citazione ai fini di questo raduno.

Infine, non sono tuo amico e non vedo come possa interessarti se fumo toscani o meno.

Divertitevi

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

No ma sinceramente vi sembra il caso?

Qui si parla di come organizzare un raduno, un momento in cui vederci tutti assieme per ridere, divertirci e fare i cazzoni e dobbiamo scadere in questi litigi da scuola elementare?

Mi spiace Merin che la questione sia diventata decisamente più grande di come aveste inizialmente programmato e posso capire come tu senta snaturata l'idea che avevate avuto voi quattro ma dopotutto devi considerare che, avendo allargato l'iniziativa a tutto il forum, ovviamente le esigenze per l'organizzazione possono cambiare.

Ad ogni modo forse mi sono perso qualcosa, il pranzo della domenica alla Taverna del Frico non rientra abbastanza nel progetto iniziale?Perchè se non è cosi possiamo parlarne e vedere di cambiare i piani in tal senso.

Per quanto riguarda la parte della cena di sabato apprezziamo i tuoi consigli in merito e ovviamente terremo un'occhio di riguardo alle condizioni meteo, ma come ristorante si sposava sicuramente meglio con la politica "roboante" di questi raduni perciò credo che rimarremmo fissi con quell'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La penso come Alonewolf, mi piacerebbe riprendessimo ad organizzare il raduno con calma e serenità. ;-)

Il pranzo tutti assieme si voleva porre come incontro tra fummelier dopo aver pasteggiato a base di frico e piatti tipici.

Grazie alla segnalazione e visita di ispezione di Loupissi abbiamo scelto il menù del ristorante di Pordenone e questo incontro non è in discussione.

L'unica "pecca", se proprio così la vogliamo chiamare, di questa location era la quantità relativamente modesta delle portate, alla quale si è affiancata l'ottima segnalazione di Merin.

Le eventuali difficoltà che comporterà raggiungere l'Insonnia, sperando ovviamente che non ve ne siano, impongono che questo posto si possa eventualmente affiancare all'altro scelto da Lou (e non sovrapporre in alcun modo) di modo da non scontentare nessuno, né i fumatori né i mangioni-buchi neri. :yes:

Il raduno era pensato come una one-shot mangereccia in compagnia, quindi partecipare ad entrambe le giornate è assolutamente facoltativo e a mera discrezione del singolo, visto anche il duplice costo economico del pasto e l'eventuale pernotto in loco.

Ribadisco quindi il mio invito ad indicare noi tutti la propria adesione a una, all'altra o ad entrambe le giornate, così da organizzarci serenamente e senza pestarci i piedi gli uni gli altri. :)

Segno intanto i nomi di chi ha già dato chiara risposta in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Come appena sottolineato da Seller spero fosse chiaro che si tratta di due occasioni separate e diverse, a cui è possibile partecipare separatamente o ad entrambe senza problemi o remore.

Io comunque confermo la mia presenza sia per la cena di sabato che per il pranzo di domenica, per le truppe farò sapere più avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ricevuto, aggiorno! :-)


Giorno: sabato 1 dicembre 2012

Località: Forno di Zoldo (Belluno)

Luogo: L'insonnia

Ora del ritrovo: da concordare

Prenotazione: fatta, da confermare entro il 24 Novembre il numero dei partecipanti

Menù della cena: Acqua, vino, Polenta, spezzatino, pastin (specie di salsiccia), formaggio fritto e verdure con bis a volontà per 17€ (o 20€ se preferite includere dolce e grappa)

Luogo di ritrovo: da concordare

Lista dei Partecipanti:

  1. Seller
  2. Alonewolf87
  3. Loupissi
  4. Daglator
  5. Fenna
  6. Flare brew
  7. Tamriel
  8. Arpayon


  9. Truppe di Alonewolf87 (forse)
  10. Truppa di Tamriel (forse)


Giorno: domenica 2 dicembre 2012

Località: Polcenigo (Pordenone)

Luogo: Taverna del Frico (Pordenone)

Ora del ritrovo: da concordare

Prenotazione: fatta, da confermare entro il 24 Novembre il numero dei partecipanti

Menù del pranzo: Acqua, vino, Pitina con polenta, tortino di patate e cipolle, Cjarsons, Frico e verdure per 22€

Luogo di ritrovo: da concordare

Lista dei Partecipanti:

  1. Seller
  2. Loupissi
  3. Daglator
  4. Fenna
  5. Alonewolf87
  6. Subumloc
  7. Lady Sub


  8. Tamriel (forse)


Non hanno ancora indicato preferenze:

  1. Demian
  2. social.distortion
  3. The Stroy
  4. Nathaniel Joseph Claw
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, sollecitato da Arpayon confermo la mia presenza per la cena di sabato. Confermo inoltre di avere 2 posti letto comodi nella tamcaverna (se non sbaglio uno già prenotato da Zuldron), eventualmente ho più spazio ma gli eventuali altri pernottanti dovrebbero portare un sacco a pelo (o simile) e dormire sul pavimento.

Per quanto riguarda domenica ci sarò se avrò un passaggio (devo vedere se riesco a convincere qualche truppa o se scroccare un passaggio a qualcun altro).

Infine, la possibilità è molto remota (il fatidico 1 di dado), ma potrei annullare la mia presenza all'ultimo causa imprevisti lavorativi. In ogni caso anche dovessi mancare il raduno la tamcaverna resta disponibile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sì, come sempre scrivo senza rileggere -.-'' Edito a scanso di equivoci ^ ^
Tranquillo. ;-)

Di seguito la lista aggiornata:


Giorno: sabato 1 dicembre 2012

Località: Forno di Zoldo (Belluno)

Luogo: L'insonnia

Ora del ritrovo: da concordare

Prenotazione: fatta, da confermare entro il 24 Novembre il numero dei partecipanti

Menù della cena: Acqua, vino, Polenta, spezzatino, pastin (specie di salsiccia), formaggio fritto e verdure con bis a volontà per 17€ (o 20€ se preferite includere dolce e grappa)

Luogo di ritrovo: da concordare

Lista dei Partecipanti:

  1. Seller
  2. Alonewolf87
  3. Loupissi
  4. Daglator
  5. Fenna
  6. Flare brew
  7. Tamriel
  8. Arpayon


  9. Truppe di Alonewolf87 (forse)
  10. Truppa di Tamriel (forse)


Giorno: domenica 2 dicembre 2012

Località: Polcenigo (Pordenone)

Luogo: Taverna del Frico (Pordenone)

Ora del ritrovo: da concordare

Prenotazione: fatta, da confermare entro il 24 Novembre il numero dei partecipanti

Menù del pranzo: Acqua, vino, Pitina con polenta, tortino di patate e cipolle, Cjarsons, Frico e verdure per 22€

Luogo di ritrovo: da concordare

Lista dei Partecipanti:

  1. Seller
  2. Loupissi
  3. Daglator
  4. Fenna
  5. Alonewolf87
  6. Subumloc
  7. Lady Sub


  8. Tamriel (forse)


Non hanno ancora indicato preferenze:

  1. Demian
  2. social.distortion
  3. The Stroy
  4. Nathaniel Joseph Claw
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...