Vai al contenuto

Domanda su Fantasy Grounds 2 e su programmi simili di gestione delle sessioni


Balduz

Messaggio consigliato

Salve a tutti, scrivo per chiedere una cosa riguardante questi programmi di gestione delle sessioni di GDR online, come il citato Fantasy Grounds II (ma vale anche per gli altri programmi del genere). E' possibile utilizzare questi tool per sessioni di gioco live, con i miei giocatori che sono davanti ai miei occhi, e quindi senza che essi si debbano collegare necessariamente al mio computer (quindi, il programma dovrebbe solo fungere da una sorta di schermo del DM e gestore degli incontri, delle prove, eccetera), oppure, per forza, i miei giocatori devono collegarsi al mio computer per poter vedere la sessione di gioco lanciata con questi tipi di programmi?

In caso contrario, esiste una sorta di schermo del DM scaricabile da internet che mi consenta di gestire una sessione di GDR con giocatori reali?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao balduz ti ho spostato qua dove hai piu visibilità.Attento alla sezione quando metti la domanda!Per la prima domanda ti dico che ci si può collegare online e te puoi far vedere ai tuoi ciò che vuoi,però tutti devono portare il pc a questto punto.Disegnare man mano un abozzo di piantina del X dungeon credo sia più pratico.Per la seconda domanda non ne ho idea,qualcuno sicuramente lo saprà ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora. Premetto che io uso maptool e non FGII di cui non posso dirti nulla.

MapTool puoi usarlo anche scollegato dalla rete singolarmente come gestore di tabelle, lanci di dadi, per tenere conto dell'iniziativa e di quant'altro. Dipende tutto da come ti prepari le macro. Ad esempio io lo sto usando per Pathfinfer e ho creato una macro che con un solo click mi gestisce tutti gli attacchi di una creatura (ad esempio un drago con Morso, 2 artigli, 2 ali e una coda).

Semplpicemente invece di vedere tutti i risultati li sai solo tu. Poi li comunichi ai giocatori come se avessi tirato i dadi dietro ad uno schermo.

Ho anche visto dei video in rete di gente che lo usava in combinazione ad uno schermo per avere un tavolo "virtuale" su cui muovere le miniature.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...