Vai al contenuto

Talento autorità - gregari mostruosi


Messaggio consigliato

Salve a tutti vorrei avere un chiarimento relativo al talento autorità.

In pratica, sarebbe possibile avere come gregario un lupo o una tigre leggendaria?

Se si di che livello si deve essere?

Altrimentio, laddove non fosse possibile (per qualche motivo che non conosco) come potrei ottenere lo stesso risultato? mi servirebbe per il bg del mio personaggio:):)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

in teoria non è possibile per le creature che NON hanno modificatore di livello. o meglio, che al posto di un numero hanno "-" sulla loro scheda.

per le altre invece si secondo un semplice calcolo.

mettiamo tu sia di livello 10. puoi avere massimo un gregario di 8.

potresti avere un asimar (mdl+1) con 7livelli di classe, ad esempio paladino. perche conta come un personaggio di 8 a tutti gli effetti.

applica la cosa ai mostri, dove apposta dei livelli di classe hai i dadi vita da mostro (o anche i livelli di classe oltre ai DV) e hai la cosa completa

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi ma non ho capito se è possibile o no:(:(:(:(

ho un personaggio che da bg dovrebbe essere accompagnato da una creatura leggendaria (lupo o tigre) ma il master, pur non essendo pregiudizialmente contrario, giustamente mi chiede "una pezza d'appoggio" per giustificarlo anche a livello regolistico:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono due animali molto potenti, ma forse il lupo crudele è ancora a portata di mano (14DV in fin dei conti). Potresti prenderlo con il talento "Wild Cohort", come suggerito da Ash e Nathaniel Joseph Claw, e trattarlo come un compagno animale per un druido: prenderlo come compagno animale, ma dandogli un bel -12 al livello del Personaggio per calcolare i bonus: questo significa che una Valchiria, che ha LEP 16 (11 DV, MdL +5), conterebbe come un personaggio di livello 4. Altrimenti, se inizi dai livelli bassi, ti consiglio di prendere un lupo semplice, che poi si potenzierà automaticamente con il tuo salire di livello, diventando quasi potente quanto un lupo leggendario. Per la tigre invece la questione è un po' diversa, perchè effettivamente è troppo potente...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho letto sul manuale del dm che per avere un gregario come cavalcatura deve avere minimo intelligenza 4 (DM pag 200 "autorita e cavalcature")

e tutti gli animali normali non ce l'hanno (di solito varia da 1 a 2 int)

infatti se si va a leggere l'aquila gigante in fondo avremo "modificatore di livello +2(gregario)"

quindi o si aumenta l'intelligenza del gregario animale o non lo si puo avere

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...