Vai al contenuto

consigli talenti druido


Messaggio consigliato

Ciao a tutti.

sto giocando un druido umano di 2 livello tr poco arriverò al 3 e volevo qualche consiglio su che talento prendere.

Ho già incantesimi focalizzati e aumentare evocazione, sono indeciso se prendere incantesimi estesi, per far rimanere in campo le evocazioni più a lungo altrimenti al 3 liv durerebbero sol 3 round, però quando arriverò al liv 5 vorrei combattere in forma selvatica e vorrei qualche talento per potenziarla, incantesimi naturali pensavo di prenderlo al 6 liv. voi cosa mi consigliate?

i manuali disponibili sono: giocatore, dm,il canto e il silenzio,fosche tenebre, imprese eroiche, non morti,perf. arcanista,avventuriero,combattente,sign. dell'oscurità,terre selvaggie, tomo e sangue.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Incantesimi Estesi non credo sia una buona scelta a livelli così bassi, meglio un'evocazione potente per 3 round che una troppo debole per 6 (almeno a parer mio, potrei tranquillamente sbagliarmi).

Potresti prendere Legame Naturale (Perfetto Avventuriero) così da poter successivamente scegliere un compagno animale alternativo e aggiungere comunque utilissimi Dadi Vita extra, bonus alla Forza e benefici vari.

Dai un'occhiata alla Guida al Druido, magari ci trovi qualcosa di interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che Legame Naturale funziona solo qualora il tuo livello da druido (per calcolare i benefici del compagno animale) sia inferiore al livello del tuo PG, ed in questo caso aggiunge +3, fino al massimo dei tuoi DV. Nel tuo caso non servirebbe a nulla, se continui a salire di livello di puro druido, servirebbe solo nel caso multiclassassi, o se prendessi una CdP che non aumenta i benefici del compagno animale, ed anche in quel caso il limite del tuo livello di personaggio si applicherebbe comunque.

Un esempio chiaro e pratico

Druido 6 : Livello effettivo di druido per i bonus del compagno animale = 6

Druido 6 con LEGAME NATURALE: Livello effettivo di druido per i bonus del compagno animale = 6 (6+0)

Druido 4 Guerriero 2: Livello effettivo di druido per i bonus del compagno animale = 4

Druido 4 Guerriero 2 con LEGAME NATURALE: Livello effettivo di druido per i bonus del compagno animale = 6 (4+2)

Druido 2 Guerriero 4: Livello effettivo di druido per i bonus del compagno animale = 2

Druido 2 Guerriero 4 con LEGAME NATURALE: Livello effettivo di druido per i bonus del compagno animale = 5 (2+3)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se sono un druido puro di lv 4 e scelgo come compagno animale un gorilla, questo non prenderebbe alcun bonus( perchè con questo compagno animale si contano i bonus come per un druido d 3 liv inferiore) però se ho legame naturale questo prende tutti i bonus per un druido d 3 liv.GIUSTO??

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria... Sì, ma per sicurezza chiedi al tuo DM, come altri talenti è un effetto particolare che alcuni Master non considerano come dovrebbe realmente essere... (-.-')

Se devi decidere quale compagno animale scegliere, ti consiglio il pipistrello crudele: puoi usarlo come cavalcatura volante, un buon metodo per compiere lunghi viaggi, oltre a poter sorvolare l'area di combattimento e lanciare facilmente incantesimi per controllare lo scontro evitando buona parte degli scontri in mischia. Altrimenti il gorilla è una buona scelta come tank, almeno a quei livelli..

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ho capito...e qualche talento per potenziare la forma selvatica quando mi potrò trasformare...??
Per i manuali concessi non hai un granchè di talenti che possano potenziare la tua forma selvatica... a meno che tu non decida di adottare delle particolari forme in modo da avere più o meno sempre lo stesso ruolo in combattimento, in quel caso potremmo darti maggiori consigli sulle forme e sui talenti da adottare. Se vuoi potresti leggerti queste due guide, la Guida al Maestro delle Molte Forme, e la Guida al Druido: la prima è una guida per druidi con la suddetta classe di prestigio, specializzati nella forma selvatica; la seconda invece è una guida generica ma completa alla classe base del druido. In entrambe le guide sicuramente troverai tutto ciò che cerchi, e molto di più. Buona lettura :)
Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio il pipistrello crudele: puoi usarlo come cavalcatura volante, un buon metodo per compiere lunghi viaggi, oltre a poter sorvolare l'area di combattimento e lanciare facilmente incantesimi per controllare lo scontro evitando buona parte degli scontri in mischia. Altrimenti il gorilla è una buona scelta come tank, almeno a quei livelli..

ma per cavalcare il pipistrello ho bisogno di uma sella particolare?

- - - Aggiornato - - -

Per i manuali concessi non hai un granchè di talenti che possano potenziare la tua forma selvatica... a meno che tu non decida di adottare delle particolari forme in modo da avere più o meno sempre lo stesso ruolo in combattimento, in quel caso potremmo darti maggiori consigli sulle forme e sui talenti da adottare.

si grazie potreste darmi qualche indicazione su che forme selvatiche adottare e i diversi ruoli in combattimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

si grazie potreste darmi qualche indicazione su che forme selvatiche adottare e i diversi ruoli in combattimento?

ce la guida apposta del druido

per il pipistrello crudele servono i gradi in cavalcare come minimo

io al liv 3 ti consiglierei il talent: Ricognizione rapida [perf avventurero] +2iniziativa e come unica azione gratuita osservi e guardi. guadagni un sacco di tempo :-) (e non è poco in combattimento)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti spero di non aver sbagliato sessione nello scrive nel caso chiedo venia...

Volevo chiedere consigli su quali talenti adottare per il mio personaggio, sono un druido-forgiato/5 e maestro delle molte forme/4, con delle regole particolari posso spendere punti per ottenere 2 talenti, ora fortuna mia pescando dal mazzo delle meraviglie posso cambiare talenti, riordinare un livello di punti abilità e riordinare caratteristiche a mia scelta.

A questo punto non so cosa fare ho già letto le guide del forum e molti manuali non li posso usare posso usare i manuali base il perfetto combattente e avventuriero, sacerdote e tutti i manuali in italiano ma non il manuale degli arcani rivelati, io ho puntato molto sulla trasformazione per essere il più utile possibile al gruppo per spostamenti ecc e essere tank in combattimento... ora mi rimetto hai vostri consigli e un grazie a tutti per risposte....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il druido forgiato non può manco essere concepita come classe,cioè come si giustifica in background ?? solo l'essere un forgiato gli farebbe perdere tutti i poteri da druido....

A livello meccanico: talento Senza armatura. Il forgiato non ha componenti metalliche, quindi niente problemi.

A livello interpretativo: "Oh, no! I miei fratelli con l'armatura di metallo sono tutti schiavi degli umani! Meglio aiutarli a liberarsi di ciò che li opprime, distruggendo le città in cui sono asserviti, e liberandoli dal metallo che li ricopre! Maledetta la civiltà di oppressori capitalisti umani, con le loro città: popolo forgiato, segui il tuo profeta con poteri divini verso la nuova civiltà della foresta!".

O sei uno di quelli che sostengono che tutti i druidi sono elfi, tutti i nani usano l'ascia e tutti gli orchi sono cattivi?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per risposte, si con il background non è stato un problema, poi grazie al talento:

libro razze di eberon(ENG) pag 119 IRONWOOD BODY [WARFORGED]

Your body is crafted with a layer of hard ironwood that

cushions blows.

Prerequisites: Warforged, 1st level only.

Benefit: Your armor bonus increases to +3 and you

gain damage reduction 2/slashing. You are considered

to be wearing light armor, and have a +4 maximum

Dexterity bonus to AC, a –3 penalty on all skill checks

to which armor check penalties apply (Balance, Climb,

Escape Artist, Hide, Jump, Move Silently, Sleight of

Hand, Swim, and Tumble), and an arcane spell failure

chance of 20%.

Normal: Without this feat, your warforged character

has an armor bonus of +2.

Special: Unlike most feats, this feat must be taken

at 1st level during character creation. A warforged with

this feat who then takes Improved Damage Reduction

(see page 55 of the EBERRON Campaign Setting)

can choose to gain damage reduction 1/adamantine

or improve the damage reduction granted by this

feat by 2. Unlike the Adamantine Body and Mithral

Body feats, warforged druids who take this feat can

cast druid spells and use the druid’s supernatural and

spell-like abilities.

è la morte sua, con tutte le varie immunità da avere mentre si è trasformati, tornado al mio post precedente qualcuno ha da consigliarmi due talenti per questo druido, io pensavo ad attacco poderoso spingere migliorato per poi in seguito prendere truppa d'assalto e attacco in salto da usare con la strepitosa forma del troll delle caverne o il troll da guerra, cosa ne pensate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...