Vai al contenuto

D&D 3.5 Mago Epico e Incantesimi Epici


Messaggio consigliato

Sto giocando una campagna epica con un mago. Mi sono accorto che con l'avvento dei livelli epici le creature affrontate hanno RI e TS sempre più alti mentre sostanzialmente le CD degli incantesimi del mio PG rimangono quasi invariate.

Inoltre, gli incantesimi epici, che forse dovrebbero riequilibrare un po' le cose, non mi sembrano poi così potenti (visti anche i costi altissimi di PE, risorse e tempo e la richiesta di 2 talenti[incantatore epico e Abilità focalizzata epica che non è obbligatoria ma fortemente consigliata]).

Sono molto indeciso se avanzare come mago epico prediligendo l'utilizzo di incantesimi metamagizzati o provare ad avventurarmi nell'utilizzo di incantesimi epici. Cosa ne pensate? Tutti i consigli o le considerazioni sono ben accette.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bè gli incantesimi epici si creano con i semi(non so se lo hai notato leggendo il manuale) dunque è sempre consigliato andare di epici se si ha una buona fantasia ed anche se non la si ha.Gli incantesimi epici solamente ti consento di raggiungere CD decenti da competere con i mostri,oltre che dare libero sfogo alla creatività.Solitamente si usa mettere cose negative(che so perdere 10 pf o simili) per ridurre il giogo dei pe.Devi perderci tempo quello è certo.Altrimenti si,vai di incantesimi metamagizzati

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè gli incantesimi epici si creano con i semi(non so se lo hai notato leggendo il manuale) dunque è sempre consigliato andare di epici se si ha una buona fantasia ed anche se non la si ha.Gli incantesimi epici solamente ti consento di raggiungere CD decenti da competere con i mostri,oltre che dare libero sfogo alla creatività.Solitamente si usa mettere cose negative(che so perdere 10 pf o simili) per ridurre il giogo dei pe.Devi perderci tempo quello è certo.Altrimenti si,vai di incantesimi metamagizzati

Si ho studiamo a fondo come si creano gli incantesimi epici. Ma conviene per avere un buon incantesimo epico spendere PE che ti permetterebbero di avere un livello in più e MO con cui ci si potrebbe rifare gran parte dell'equip. del PG? Cioè, non ci vedo un gran vantaggio. O sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho studiamo a fondo come si creano gli incantesimi epici. Ma conviene per avere un buon incantesimo epico spendere PE che ti permetterebbero di avere un livello in più e MO con cui ci si potrebbe rifare gran parte dell'equip. del PG? Cioè, non ci vedo un gran vantaggio. O sbaglio?

Infatti è proprio questo il punto :D.Tu devi ribilanciare gli incantesimi epici in modo da spenderci meno PE possibili.Infatti è possibile anche farne da 0 PE se ci si impegna.Se mi dai un indirizzo e-mail ti passo un file excel creato apposta per fare incantesimi epici :).Infine ti dico che anche quelli del manuale epico sono carini,ma non avendo la Wizard approfondito il discorso con altri manuali,si è sempre puntato poco sugli incantesimi epici ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

per migliorare la capacità di superare la RI degli avversari, è consigliato avanzare sempre con classi e cpd che aumentano il livello di incantatore! o la catena dei talenti Incantesimi inarrestabili, ma ha ben poca influenza, e i bonus non sono così potenti da poter stare tranquilli. Per le CD puoi utilizzare incantesimi intensificati, per poter rendere un incantesimo di basso livello ad uno di alto livello!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Infatti è proprio questo il punto :D.Tu devi ribilanciare gli incantesimi epici in modo da spenderci meno PE possibili.Infatti è possibile anche farne da 0 PE se ci si impegna.Se mi dai un indirizzo e-mail ti passo un file excel creato apposta per fare incantesimi epici :).Infine ti dico che anche quelli del manuale epico sono carini,ma non avendo la Wizard approfondito il discorso con altri manuali,si è sempre puntato poco sugli incantesimi epici ;-)

Ciao, mi puoi passare il file excel anche a me? Ti mando un MP con la mail. Grazie mille!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...