Vai al contenuto

Fantacarte


Lone Wolf

Messaggio consigliato

Ho fatto una ricerca sul forum con varie parole chiave e sono usciti solo due topic sull'argomento, ma nessuno dei due faceva al caso mio: uno riguardava i giudizi sulle carte di un singolo utente, mentre il secondo è un topic vecchio come il cucco dedicato ad un'ipotetica espansione creata dal forum.

Il topic che apro è dedicato a tutti gli appassionati delle figurine con una spiccata vena creativa: vediamo quanta fantasia abbiamo nel creare le NOSTRE carte di Magic? =) Non ci sono limiti: creature, artefatti leggendari, planeswalkers... di tutto e di più XD

Forse l'unica vera e propria limitazione che mi sentirei di dare è di postare carte abbastanza giocabili: penso che a nessuno di noi interessi creare/vedere postate carte fuffa :)

Per creare le carte potete scaricare aggratis Magic Set Editor 2

Intanto ecco alcuni miei trastulli mentali =D

Lupo di Bosco Nero

Nuove Idee

Corvo Sapiente

Drago Sulfureo

PS: Ho fatto una ricerca sul forum con varie parole chiave e sono usciti solo due topic sull'argomento, ma nessuno dei due faceva al caso mio: uno riguardava i giudizi sulle carte di un singolo utente, mentre il secondo è un topic vecchio come il cucco dedicato ad un'ipotetica espansione creata dal forum.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il reale problema delle carte create da noi è che non sono realmente equilibrate, per esempio non è un caso che la wizzy non abbia mai fatto una creatura con attacco improvviso e tocco letale, senza forti limitazioni, vedi Legendarie o cc molto alti, stessa storia per il corvo se realmente stampassero una carta simile vedresti gente splashare di blu un gobbo solo per giocarne 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il reale problema delle carte create da noi è che non sono realmente equilibrate, per esempio non è un caso che la wizzy non abbia mai fatto una creatura con attacco improvviso e tocco letale, senza forti limitazioni, vedi Legendarie o cc molto alti, stessa storia per il corvo se realmente stampassero una carta simile vedresti gente splashare di blu un gobbo solo per giocarne 4.

Come adesso c'è gente che splasha di verde solo per il Tarmo =D

EDIT: comunque che dici? Il topic ha senso di esistere o per la nostra tendenza a sgravare, tanto vale chiudere? =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come adesso c'è gente che splasha di verde solo per il Tarmo =D

EDIT: comunque che dici? Il topic ha senso di esistere o per la nostra tendenza a sgravare, tanto vale chiudere? =)

Perché si dovrebbe chiudere? E' pur sempre una bella idea per spaziare un po'

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio parere è:

Lupo di Bosco Nero Davvero fortissimo forse CC5

Nuove Idee Inutile, quasi ingiocabile e CC proibitivo

Corvo Sapiente Davvero forte, forse troppo dato che Muldrifter a CC3 sparisce mentre lui a CC2 resta...

Drago Sulfureo Equilibrato. Dei 4 mi sembra l'unico accettabile come rapporto CC - Forza della carta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora la vogliamo!!!

Poi mi autocensuro :spammer:

Ne posto un paio a spot, però sono 137 carte, un po' troppe da postare tutte! :lol:

Le immagini sono tratte dall'Anime, quindi sono soggette a copyright da parte di Gainax, ma si trovano liberamente online, quindi non richiedono specifiche licenze! ;)

asukasfury.jpg headquartersbath.jpg yebisubeer.jpg

Alcune sono oggettivamente molto forti (troppo anche) ma sono "giustamente" leggendarie (come l'EVA-01, il Congresso della SEELE, o Adam e Lilith...), altre sono abbastanza simili a spell che esistono realmente in Magic! ;)

Spero che siano di gradimento! :greenblob

EDIT: ho anche creato il "simbolo di espansione" usando il simbolo della NERV, facendo nero, argento e oro per le rarità. All'epoca che lo creai non esisteva ancora il concetto di "Mythic Rare", quindi non ce ne sono, anche se mi rendo conto che alcune, come l'EVA-01 appunto, dovrebbero esserlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 10 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...