Vai al contenuto

divinità e allineamento


tharoim

Messaggio consigliato

ciao a tutti...ho avuto una discussione col mio master sull'interpretazione di un chierico della schiera sovrana...la schiera ha delle divinità tendenzialmente buone ma ci sono anche LN e N puri...comunque se non ricordo male il chierico ha la possibilità di avere un allineamento che si trova a un passo dalla propria divinità...io ho fatto il personaggio N e addirittura sulla descrizione della religione c'è scritto che spesso i seguaci si votano soprattutto a una divinità specifica della schiera...ora posso essere d'accordo sul fatto che un N di un pantheon tendenzialmente buono non ucciderebbe per soldi...ma si è lamentato del fatto che in qualche occasione ho privilegiato la mia sopravvivenza piuttosto che aiutare PNG...perchè un N puro non può comportarsi da N puro? ora non so se ci sono regole specifiche comunque grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Se sei neutrale fai li pazzi tuoi.

Nulla ti obbliga ad aiutare dei PNG, specie se senza tornaconto, anzi dovresti avere delle remore ad aiutare qualcuno se non ti viene sventolata davanti la moneta.

Ciò detto, un qualunque neutrale non ucciderebbe per soldi, quella è una cosa che solo i malvagi fanno.

Un neutrale è fondamentalmente egoista, agisce solo per sè e per i suoi cari, ma non uccide per questo, al più non si sente tenuto ad aiutare o contribuire senza tornaconto.

Se un neutrale uccide per guadagno, diventa malvagio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie 1000 (soprattutto perchè mi dai ragione :) )...quindi comunque essere un chierico di una divinità ti da delle linee guida ma l'importante è seguire il proprio allineamento...una chiarificazione...un neutrale ucciderebbe per la propria "borsa" o per quella dei propri cari?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dall'interpretazione del neutrale, a mio avviso. Ma in linea di massima io lo accetterei, se uccidere non fosse intenzionale. In questo caso mi comporterei seguendo la consuetudine moderna, che non è poi nemmeno tanto cambiata nel tempo.

Poi ecco, se tiri una freccia alle spalle il ladro della tua "borsa" mentre sta scappando, indifeso, già mi piacerebbe di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Tharoim, ma se parli di Schiera Sovrana parli di Eberron, e sul manuale c'è scritto espressamente che lì i chierici non sono vincolati al singolo grado di lontananza dalla loro divinità... quindi possiamo avere chierici CM di una divinità LB, l'importante è che non si facciano scoprire. :evil:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Tharoim, ma se parli di Schiera Sovrana parli di Eberron, e sul manuale c'è scritto espressamente che lì i chierici non sono vincolati al singolo grado di lontananza dalla loro divinità... quindi possiamo avere chierici CM di una divinità LB, l'importante è che non si facciano scoprire. :evil:

questa non la sapevo...su che manuale è scritto??? e che intendi per non farsi scoprire? insomma...un Dio non vede tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Manuale di Eberron, Ambientazione

scusate l'ignoranza...ho cercato sul manuale ma alla sezione "religione" specifica solo che ci si può affiliare a una singola divinità del pantheon ma non che posso avere l'allineamento che voglio...potete indicarmi la pagina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...