Vai al contenuto

interpretazione druido


Messaggio consigliato

ciao ragazzi...sto giocando a d&d per la prima volta e ho deciso di fare il druido umano, sono partito dal primo livello ed ora sono al 2 vorrei qualke consiglio su come interpretarlo, cioè come comportarmi, come interagire con gli altri membri del gruppo, come parlare, ecc per guadagnare punti esperienza,per esempio quando entriamo in una città dedichiamo molto tempo al gdr, io cosa potrei fare una volta in città? idee? inoltre vi faccio presente ke nell'ultima sessione abbiamo combattuto con dei non morti, e il mio compagno animale è morto, allora io per rispettare l'interpretazione ho deciso di impazzire, e quando sono andato astabilizzare il nostro mago ke stava morendo gli ho preso il famiglio(un rospo) e ho cominciato a kiamarlo cn il nome del mio compagno animale(lupo) e a comportarmi come se fosse proprio il mio lupo ancora vivo e me lo sono tenuto...ho fatto bene? secondo voi dovrei continuare su questa linea o dovrei abbandonare l'idea della pazzia...ASPETTO RISPOSTE grazie per il tempo ke mi avete dedicato ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

ciao ragazzi...sto giocando a d&d per la prima volta e ho deciso di fare il druido umano, sono partito dal primo livello ed ora sono al 2 vorrei qualke consiglio su come interpretarlo, cioè come comportarmi, come interagire con gli altri membri del gruppo, come parlare, ecc per guadagnare punti esperienza,per esempio quando entriamo in una città dedichiamo molto tempo al gdr, io cosa potrei fare una volta in città? idee? inoltre vi faccio presente ke nell'ultima sessione abbiamo combattuto con dei non morti, e il mio compagno animale è morto, allora io per rispettare l'interpretazione ho deciso di impazzire, e quando sono andato astabilizzare il nostro mago ke stava morendo gli ho preso il famiglio(un rospo) e ho cominciato a kiamarlo cn il nome del mio compagno animale(lupo) e a comportarmi come se fosse proprio il mio lupo ancora vivo e me lo sono tenuto...ho fatto bene? secondo voi dovrei continuare su questa linea o dovrei abbandonare l'idea della pazzia...ASPETTO RISPOSTE grazie per il tempo ke mi avete dedicato ciao

Personalmente ho sempre interpretato il compagno animale alla stregua di un alleato che la natura mette al servizio del druido. Tutt'al più, se il druido è cresciuto insieme al compagno animale (improbabile a meno che il personaggio non sia estremamente giovane) la perdita è paragonabile alla perdita di un cane domestico. Per carità straziante e dolorosa, ma non sufficientemente profonda da gettare una individuo con alta sanità mentale (ipotizzando che la Volontà sia indicativo da questo punto di vista).

Consigli su come giocarlo, tralasciando l'allineamento, io ho sempre cercato di orientarmi verso un ramo del mondo naturale. Spesso i druidi che ho giocato, erano dei botanici (moooolto primitivi :mrgreen: ) in cerca di semi rari o sull'orlo della scomparsa con l'obbiettivo finale di far crescere un boschetto druidico estremamente speciale.

Uno in particolare (con il beneplacito del master) aveva creato un rampicante particolarmente aggressivo e pieno di spine che seminava lungo le strade delle città per restituire il terreno urbano alla natura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Vaccalà, rispondo lo stesso modo in due topic uguali xD

Vabbé... non è che interpretando ricevi EXP, almeno che non ti presenti al tavolo vestito di foglie e con un lupo affianco

Guarda, il mauale stesso dice come dovrebbe essere un druido: una sorta di sacerdote "verde", che venera gli elementi naturali (boschi, fiumi, sole e compagnia) e fa del suo meglio a proteggere il naturale equilibrio delle cose. Pertanto dovresti essere contro i non morti (parodia della vita), la civiltà che avanza distruggendo l'habitat naturale e che scaccia gli animali, e quei cacciatori che uccidono gli animali non per sopravvivenza ma per divertimento. Questo in linea generale, poi bisogna vedere che ambientazione stai giocando (homemade, Eberron, Forgotten Realms, Ravenloft e ciccia varie), il tuo BG e le tue idee personali sul rapporto "natura/civiltà".

Per quanto riguarda il rospo... beh, se il mago è ancora vivo credo che potrebbe prenderla molto male:yes: A parte questo, se il tuo PG era molto affezionato al tuo animale e ci sei rimasto male per la sua perdita rimani su questa linea

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaccalà, rispondo lo stesso modo in due topic uguali xD

Vabbé... non è che interpretando ricevi EXP, almeno che non ti presenti al tavolo vestito di foglie e con un lupo affianco

Guarda, il mauale stesso dice come dovrebbe essere un druido: una sorta di sacerdote "verde", che venera gli elementi naturali (boschi, fiumi, sole e compagnia) e fa del suo meglio a proteggere il naturale equilibrio delle cose. Pertanto dovresti essere contro i non morti (parodia della vita), la civiltà che avanza distruggendo l'habitat naturale e che scaccia gli animali, e quei cacciatori che uccidono gli animali non per sopravvivenza ma per divertimento. Questo in linea generale, poi bisogna vedere che ambientazione stai giocando (homemade, Eberron, Forgotten Realms, Ravenloft e ciccia varie), il tuo BG e le tue idee personali sul rapporto "natura/civiltà".

Per quanto riguarda il rospo... beh, se il mago è ancora vivo credo che potrebbe prenderla molto male:yes: A parte questo, se il tuo PG era molto affezionato al tuo animale e ci sei rimasto male per la sua perdita rimani su questa linea

scusa ho sbagliato ho pubblicato lo stesso topic 2 volte xkè non ero sicuro di esserci riuscito la prima volta(sono nuovo).

comunque l'ambientazione ke stiamo giocando è dragonlance, e un'idea generale su cme interpretare il druido me la sono fatta ma avevo bisogno di qualke consiglio pratico o qualche esempio, magari proprio su cosa fare, ke azioni compiere soprattutto quando sono in città e non stiamo svolgendo una missione, cosa posso fare per caratterizzare il mio personaggio ,x esempio guerrieri e ladri vanno a bere nelle taverne o a comprare armi e armature ecc.. io cosa potrei fare x interpretare al meglio un druido???ki ha già giocato con un drudo può riportarmi la sua esperienza??...grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho sempre interpretato il compagno animale alla stregua di un alleato che la natura mette al servizio del druido. Tutt'al più, se il druido è cresciuto insieme al compagno animale (improbabile a meno che il personaggio non sia estremamente giovane) la perdita è paragonabile alla perdita di un cane domestico. Per carità straziante e dolorosa, ma non sufficientemente profonda da gettare una individuo con alta sanità mentale (ipotizzando che la Volontà sia indicativo da questo punto di vista).

Consigli su come giocarlo, tralasciando l'allineamento, io ho sempre cercato di orientarmi verso un ramo del mondo naturale. Spesso i druidi che ho giocato, erano dei botanici (moooolto primitivi :mrgreen: ) in cerca di semi rari o sull'orlo della scomparsa con l'obbiettivo finale di far crescere un boschetto druidico estremamente speciale.

Uno in particolare (con il beneplacito del master) aveva creato un rampicante particolarmente aggressivo e pieno di spine che seminava lungo le strade delle città per restituire il terreno urbano alla natura.

bhe diciamo ke secondo il bg del mio personaggio sono stato cresciuto insieme ad un branco lupi...quindi avevo interpretato il mio lupo un po' come un fratello...poi mi è venuta questa idea di impazzire...bho forse ho sbagliato ed è meglio ke trovi un modo x rinsavire...x quanto riguarda il rampicante, come avevi fatto a crearlo? come posso diventare un botanico raccogliere semi ecc.?

grazie per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe diciamo ke secondo il bg del mio personaggio sono stato cresciuto insieme ad un branco lupi...quindi avevo interpretato il mio lupo un po' come un fratello...poi mi è venuta questa idea di impazzire...bho forse ho sbagliato ed è meglio ke trovi un modo x rinsavire...x quanto riguarda il rampicante, come avevi fatto a crearlo? come posso diventare un botanico raccogliere semi ecc.?

grazie per la risposta.

Aspetta. Sia chiaro con il mio intervento di prima, non volevo intendere che il modo di interpretare il tuo pg sia errato. Al contrario. Semplicemente lo trovo esagerato alla luce di alcuni fattori, quali alta Volontà / Saggezza etc. Logico che se ti muore qualcuno verso cui provi un affetto fraterno, tanto bene non stai...

Il druido botanico l'ho giocato in una piccola campagna ambientata nei Forgotten Realms, supportato da alcune descrizioni delle piante particolari che crescono in quelle terre. La creazione della nuova pianta è nata semplicemente da una chiaccherata con il DM spiegandogli i miei intenti, proponendogli incroci e innesti. Nulla di eclatante, semplicemente tale rampicante si rivelava difficile da estirpare e a causa dell'enorme quantità di spine veniva lasciato in pace dai più, portando i paesi meno attrezzati all'esasperazione.

Se vuoi cercare qualche riscontro regolistico non credo esista nulla di simile. Chiedendomi alcune prove particolari, indirettamente il DM mi ha suggerito di piazzare dei gradi in Conoscenza (natura), Professione (coltivatore), Professione (erborista) e Sopravvivenza.

Su cosa fare quando i compagni gironzolano in città, considerando di esser cresciuto con un branco di lupi, potresti entrare nell'ottica di rimanere fuori dalle mura, dandoti alla caccia selvaggia, involvendo ad uno stato brado nel quale trovi soddisfazione solo quando azzanni il cuore della tua preda. Per evitare di rendere il personaggio troppo incompatibile con un gruppo di avventurieri civilizzati, sfruttando questo espediente, di giorno sei il classico druido, mentre di notte ti pitti e sporchi di fango trasformandoti in una furia :D

Non so bene quale storia giri dietro al tuo pg. Però presumo che o sei stato scacciato dal branco (e vabbhè), o il branco è stato sterminato, o ne sei diventato il maschio alfa. Data la struttura sociale dei lupi (in cui non necessariamente gli alfa si accoppiano tra loro) potrebbe esser interessante se tot lupi ti fossero sempre accanto senza però farsi vedere, intervenendo al momento del bisogno.

Se l'idea ti stuzzica ti consiglio questo talento che nella fattispecie ti concede un secondo animale compagno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...