Vai al contenuto

A Tutti I Dungeon Master


Qual'è il problema principale nel D&D o in altri GdR?  

39 voti

  1. 1. Qual'è il problema principale nel D&D o in altri GdR?

    • i PG (tutti o alcuni) sono indisciplinati
    • le regole del gioco, delle armi, delle qualità, ecc... sono troppe e/o complicate
    • non si ha il tempo necessario per giocarci
    • i duelli sono lenti da calcolare quindi noiosi
    • la fantasia per creare le ambientazioni spesso viene meno
    • nel gioco, i PG fanno qualche cosa non prevista dal DM che viene messo in difficoltà
    • un'arma o un talento rende un PG troppo forte per l'ambientazione in corso
    • la creazione dei PNG
    • alcune volte vi dimenticate qualcosa...un nome, un evento ecc...
    • altro


Messaggio consigliato

le ambientazioni, i mostri, i duelli, i tesori...quante cose si possono creare e fare del D&D e in altri GdR....ma quanti problemi sorgono???

La vita per noi DM non è facile:sfigato:

kmq...scrivete, raccontate o se volete sfogatevi>>>riportate su questo topic i vostri problemi e magari le vostre ipotetiche soluzioni (aprite anche dei dibattiti se volete)

ps; anche se siete pg avete kmq la libertà di risp al sondaggio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

ho votato altro...

sono troppo buono con i PG! :banghead:

sono novizi, e mi dispiace che muoiano (poi magari smettono di giocare). li salvo troppo spesso, ignoro spesso molti colpi che li prenderebbero, gli dò troppe dritte, gli semplifico troppo la vita (ignorando delle regole, talvolta)

non ce la faccio a smettere, aiutatemi!

ah, e poi ho votato anche "troppo poco tempo per giocare"

Link al commento
Condividi su altri siti

Creazione PNG.

Non lo è finchè la campagna non si alza di livello.. Più sali, più prende tempo, e più devono essere precisi e curati per essere credibili ed all'altezza della storia/gruppo.

Ma non è un problema terribile in realtà.. rende solo più difficile fare avventure, tutto qui.

E l'improvisazione non basta più, perchè l'indomani, ti puoi ritrovare con PNG che sono stati creati, ma che creano un problema di coerenza nella storia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me i pg che prima erano master molte volte sono troppo arroganti e cercano di mostrare la loro esperienza creando pg senza molta personalità ma che sono potentissimi perchè cercano in tutti i modi di farli iper potenti, e molte volte si perde un botto di tempo per discutere con loro sulle regole ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, la tua domanda è troppo generica per poter essere risposta in 4 righe... io credo che l'unico problema di D&D sia quando giocatori e Master tengano troppo in primo piano le varie marachelle indiscplinazioni o errori che qual si voglia chiamare.

In tutti i giochi di ruolo dove c'è un DM, questi non sarà mai PERFETTO, commetterà anche lui spesso errori forzati o voluti, sta ai giocatori non dar troppo peso ad eventuali sbavature se non troppo significative, in caso contrario un colloquio civile credo sia la cosa migliore per risolvere i problemi.

Sembra una soluzione buonista, ma è IL MODO corretto per giocare a questo gioco (perchè altri non è che un gioco)... altrimenti via alle baruffe e litigate...

-Codan-

Link al commento
Condividi su altri siti

nooo! non dirmelo!!! anche i tuoi PG giocano con i dadi??? i miei si dilettano a farci le torrette...un dado sull'altro x vedere qnt sarà alta la torre...mi si rovina il fegato x la rabbia...senza pensare ke lo fanno apposta x farmi infuriare......................E C RIESCONO SEMPRE :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

nooo! non dirmelo!!! anche i tuoi PG giocano con i dadi??? i miei si dilettano a farci le torrette...un dado sull'altro x vedere qnt sarà alta la torre...mi si rovina il fegato x la rabbia...senza pensare ke lo fanno apposta x farmi infuriare......................E C RIESCONO SEMPRE :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead:

Ma adesso sono PG, e le pile coi dadi le faccio io :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

nooo! non dirmelo!!! anche i tuoi PG giocano con i dadi??? i miei si dilettano a farci le torrette...un dado sull'altro x vedere qnt sarà alta la torre...mi si rovina il fegato x la rabbia...senza pensare ke lo fanno apposta x farmi infuriare......................E C RIESCONO SEMPRE :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead:

io, quando vedo che le fanno, batto i pugni sul tavolo. gliele distruggo sempre! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

dire che i miei pg sono indisciplinati è usare un eufemismo....a parte le perdite di tempo in game(che ioimplemento ampiamente nell'avventura....mi disperdo troppo, lo so), i due casinisti di solito non si mettono mai vicini al tavolo...ma ai lati opposti!!!!!! Non credo, ma a volte ho idea che lo facciano d proposito...

I pg che improvvisano e stravolgono i piani??? Io passo SETTIMANE a studiarmi bene le interazioni che possono avere con i png e loro cosa fanno???? Cercano difare qualunque cosa pur di non seguire una delle piste che gli dò io!!!! Una volta pur di non farmi usare la mia avventurina hanno fatto saltare per aria un carcere per aiutare un'evasione!!!!!!! Bè, ok, è possibile, in effetti, anche se cerco di coprire tutti i punti ciechi dell'avventura qualcuno mi scappa..ma perchè devono sempre andarlo a trovare?????????????

Tuttavia è lungi dall'essere un problema questo..di solito fanno dei casini tali con forze dell'ordine o disastri naturali, che alla fine per uscirne si danno alla macchia, o ai cazzotti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...