albe_77_ Posted September 30, 2012 Report Share Posted September 30, 2012 Salve a tutti, vorrei chiedervi un parere sto masterizzando una campagna e un giocatore mi ha chiesto un favore, sul perfetto arcanista esiste un talento che rende un incantesimo una capacità magica a volontà solo che come requisito bisogna costantemente tenere occupato uno slot di incantesimo di 8 livelli superiore, al giocatore e anche a me è sembrata una esagerazione e vorrei chiedervi, se invece gli lasciassi la possibilità di sciegliere un incantesimo di livello 1 come dardo incantato o globo inferiore di X e glielo lasciassi usare a volontà (sempre spendendo un talento però), sarebbe una cosa molto squilibrata nel confronto delle altre classi? edit:tale incatesimo lo si decide a livello 1 (e solo a tale livello, rendendolo praticamente una parte della caratterizzazione del pg)e non lo si cambia più ovviamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chelirra Posted September 30, 2012 Report Share Posted September 30, 2012 Visto che una delle poche debolezze degli incantatori è finire gli incantesimi direi che fargli "sprecare" solo lo slot del talento è pochino, a parer mio ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alaspada Posted September 30, 2012 Report Share Posted September 30, 2012 Semplicemente è squilibratissimo all'inizio:un mago con un incantesimo a volontà all'inizio è praticamente dio,specialmente se poi è di danno e si fa sempre(dardo incantato).Se devi darglielo dagli qualcosa di utility,ma non di danno. Se invece è alla fine è prettamente inutile,dal momento che ci sono incantesimi piu forti.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
albe_77_ Posted September 30, 2012 Author Report Share Posted September 30, 2012 e se invece dessi per esempio un globo inferiore? alla fine fa meno danno di una balestra e devi farlo da più vicino... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uomo Del Monte Posted September 30, 2012 Report Share Posted September 30, 2012 e se invece dessi per esempio un globo inferiore? alla fine fa meno danno di una balestra e devi farlo da più vicino... Se proprio, proprio, io concederei un incantesimo di zero come launch bolt o caltrops entrambi su Spell Compendium. Generano un danno e un effetto replicabile attraverso una balestra o i triboli, niente di eccezionale, ma almeno non deve far fronte al costo di questi e soprattutto riceve vantaggi interessanti (come non dover spendere un azione di movimento per la ricarica o espandere l'area d'effetto con il passare dei livelli). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Negarville Posted September 30, 2012 Report Share Posted September 30, 2012 be magari potresti fargli bruciare permanentemente due slot di livello 1 o uno di lv 2 e dargli dardo incantato...parliamone a lv1 il dardo fa 1d4+1, non mi sembra proprio la descrizione di un dio XD e quando farà anche 5d4+5 sarà ormai ad un livello molto alto e non sarà così squilibrato rispetto ad altri... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Posted September 30, 2012 Report Share Posted September 30, 2012 Salve a tutti, vorrei chiedervi un parere sto masterizzando una campagna e un giocatore mi ha chiesto un favore, sul perfetto arcanista esiste un talento che rende un incantesimo una capacità magica a volontà solo che come requisito bisogna costantemente tenere occupato uno slot di incantesimo di 8 livelli superiore, al giocatore e anche a me è sembrata una esagerazione e vorrei chiedervi, se invece gli lasciassi la possibilità di sciegliere un incantesimo di livello 1 come dardo incantato o globo inferiore di X e glielo lasciassi usare a volontà (sempre spendendo un talento però), sarebbe una cosa molto squilibrata nel confronto delle altre classi? edit:tale incatesimo lo si decide a livello 1 (e solo a tale livello, rendendolo praticamente una parte della caratterizzazione del pg)e non lo si cambia più ovviamente Esistono dei talenti che concedono attacchi a volontà agli incantatori, sono i Reserve Feats e si trovano sul Complete Mage. Ad esempio c'è Fiery Burst che, finché abbiamo un incantesimo di fuoco ancora non lanciato, ci permette di creare una piccola esplosione che fa Xd6 danni da fuoco, dove X è pari al livello dell'incantesimo dell'incantesimo di fuoco di livello più alto che abbiamo segnato. Esiste anche una cosa simile con gli incantesimi di acido, Acid Splatter. Se non vuoi usare questi talenti, cerca di conformare il tuo ad essi per renderlo equilibrato. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
smemolo Posted September 30, 2012 Report Share Posted September 30, 2012 facesse 1 liv da warlock Link to comment Share on other sites More sharing options...
indifferent_sun Posted October 1, 2012 Report Share Posted October 1, 2012 concordo con Nathaniel Joseph Claw, i reserve feat sono il modo migliore per avere inc di danno a volontà, e la meccanica con cui sono stati concepiti li rende molto bilanciati, secondo me è la via migliore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now