Vai al contenuto

Build a Tema : Dragon Knight


adrew

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi!

Ho deciso che ogni tanto vi proporro' qualche build a tema, ovvero qualcosa che rappresenti al meglio una icona e/o idea di un determinato personaggio, e che cercherò di rendere più o meno ottimizzata per essere anche giocabile.

P.S. Non sapenzo che prefisso mettere al topic, ho messo Sviluppo. Potrebbe essere possibile usare "Topic Ufficiale" ?

Iniziamo oggi con una build che trovo bellissima e che ci ho messo qualche giorno per perfezionare.

E' principalmente un difensore, capace comunque di sviluppare un buon quantitativo di danni. Il suo incantesimo principale è "Dragon Breath", razziale del Dragonide.

E per l'appunto, uno dei punti chiave della build è rendere il personaggio un discendente dei draghi a tutti gli effetti, capace di sputare fuoco a volontà e di ridurre in cenere i suoi nemici, il tutto resistendo ai danni e punendo chi attacca i suoi alleati... o chi attacca il cavaliere drago stesso!

====== Created Using Wizards of the Coast D&D Character Builder ======

Dragon Knight, level 30

Dragonborn, Paladin|Sorcerer, Paragon Hybrid, Draconic Incarnation

Hybrid Paladin: Hybrid Paladin Reflex

Sorcerous Power: Sorcerous Power Strength

Hybrid Talent: Paladin Armor Proficiency

Paragon Hybrid Talent: Soul of the Sorcerer

Soul of the Sorcerer: Dragon Soul

Dragon Soul: Dragon Soul Fire

Ancient Resurgence: Ancient Resurgence (Charisma)

Ancient Resurgence: Ancient Resurgence (Strength)

Dragonborn Racial Power: Dragon Breath

Dragon Breath Key Ability: Dragon Breath Strength

Dragon Breath Damage Type: Dragon Breath Fire

Background: Born Under a Bad Sign (Born Under a Bad Sign Benefit)

FINAL ABILITY SCORES

Str 28, Con 14, Dex 14, Int 10, Wis 12, Cha 28.

STARTING ABILITY SCORES

Str 16, Con 12, Dex 12, Int 8, Wis 10, Cha 16.

AC: 47 Fort: 45 Reflex: 39 Will: 44

HP: 186 Surges: 10 Surge Value: 48

TRAINED SKILLS

Intimidate +31, Bluff +29, Athletics +29

UNTRAINED SKILLS

Acrobatics +13, Arcana +15, Diplomacy +24, Dungeoneering +16, Endurance +13, Heal +16, History +17, Insight +18, Nature +16, Perception +18, Religion +15, Stealth +13, Streetwise +24, Thievery +13

FEATS

Level 1: Hybrid Talent

Level 2: Mighty Challenge

Level 4: Devout Protector Expertise

Level 6: Enlarged Dragon Breath

Level 8: Draconic Challenge

Level 10: White Lotus Riposte

Level 11: Ancient Soul

Level 12: Nusemnee's Atonement

Level 14: Empowered Dragon Breath

Level 16: Shield Mastery

Level 18: Bitter Challenge

Level 20: Draconic Spellcaster

Level 21: Paladin's Truth

Level 22: Weakening Challenge

Level 24: Improved Defenses

Level 26: Divine Mastery

Level 28: Triumphant Attack

Level 30: Strength Through Challenge

POWERS

Ancient Arcanist: Fraught with Failure

Ancient Arcanist: Draconic Incarnation

Hybrid at-will 1: Virtuous Strike

Hybrid at-will 1: Burning Spray

Paragon Hybrid: Righteous Inferno

Paragon Hybrid: Comeback Smite

Paragon Hybrid: Deathly Aura

Hybrid encounter 1: Valorous Smite

Hybrid daily 1: Majestic Halo

Hybrid utility 2: Divine Counter

Hybrid encounter 3: Flame Entanglement

Hybrid daily 5: Glacial Armor

Hybrid utility 6: Sudden Scales

Hybrid encounter 7: Thunder Wyrm's Jaws

Hybrid daily 9: Adamantine Echo

Hybrid utility 10: Narrow Escape

Hybrid encounter 13: Downbeat of Wings (replaces Valorous Smite)

Hybrid daily 15: Avatar of Undaunted Bravery (replaces Majestic Halo)

Hybrid utility 16: Breath of Potency

Hybrid encounter 17: Enervating Smite (replaces Flame Entanglement)

Hybrid daily 19: Smite the Soul (replaces Glacial Armor)

Hybrid utility 22: Platinum Scales

Hybrid encounter 23: Demand Respect (replaces Thunder Wyrm's Jaws)

Hybrid daily 25: World in Winter (replaces Avatar of Undaunted Bravery)

Hybrid encounter 27: Deific Vengeance (replaces Comeback Smite)

Hybrid daily 29: Wyrm Form (replaces Righteous Inferno)

ITEMS

Wyrmtouched Amulet +6, Longsword of the Conqueror +6, Agile Godplate Armor +6, Shield of Ultimate Protection Heavy Shield (epic tier), Symbol of the Champion's Code +6, Sandals of Avandra (epic tier), Belt of Sonnlinor Righteousness (epic tier), Nullifying Ring (epic tier), Ring of Free Time (epic tier) (2), Breaching Gauntlets (epic tier), Iron Armbands of Power (epic tier), Ioun Stone of Might, Khyber Shard of the Fiery Depth (epic tier), Demonskin Tattoo (epic tier)

====== Copy to Clipboard and Press the Import Button on the Summary Tab ======

Ecco qua una spiegazione delle varie parti della build e dei loro perchè:

1° EDIT: TALENTI

Level 1: Hybrid Talent--->Ovviamente prendiamo le competenze del paladino per armature e scudi. Ma visto un cavaliere drago senza una corazza full e uno scudone pesante? Sinceramente io no. E poi, con armatura agile aggiungiamo anche il mod. di Destrezza alla CA fino a +3 ai livelli epici, molto comodo.

Level 2: Mighty Challenge--->Danni pari a mod Forza ai nemici che triggerano la Sfida Divina. Ottimo modo per tenerli focalizzati su di noi no?

Level 4: Devout Protector Expertise---> Punto focale della build. Bonus ai tiri per colpire ad armi ad una mano (abbiamo lo scudo nell'altra) e ai simboli sacri (che usiamo come implementi per la regola dell'ibrido). Inoltre bonus di +1 agli alleati se indossiamo uno scudo qualsiasi. Senza restrizioni se sappiamo dove gli alleati sono ecc ecc. Hai addosso uno scudo? Tutti gli alleati prendono +1 alla CA. Punto.

Level 6: Enlarged Dragon Breath---> Dato che il soffio è uno degli attacchi più tipici, se non il più tipico, renderlo area 5 secondo me rende bene l'idea. E poi ci darà modo con talenti successivi di riprendere il soffio.

Level 8: Draconic Challenge---->Avallo divino sui bersagli del soffio. Ci faremo focalizzare dai nemici ^^

Level 10: White Lotus Riposte----> I nemici bersagliano noi e non gli alleati? Gli facciamo danni in risposta.

Level 11: Ancient Soul----> Ecco il punto chiave. Abbiamo preso Dragon soul come talento ibrido al livello 11 per via del Cammino Leggendario Multiclasse. Con queto talento rendiamo il soffio un potere arcano (quindi potremmo usarci sopra arcane admixture volendo, per fare le porcate coi talenti che sfruttano danni da tuono) e soprattutto si ricarica quando subiamo danni a cui siamo resistenti per via del nostro Dragon Soul (ovvero qua fuoco)

Level 12: Nusemnee's Atonement---> C'è un alleato nel range ad area di un potere arcano? Ci prendiamo i danni al posto suo. E guardate un po'? Sono danni da fuoco se bersagliamo anche un ally col soffio.... Quindi lo ricarichiamo subito.

Level 14: Empowered Dragon Breath---> d10 invece che d6 ai danni del soffio. Ottimo per renderci un vero pericolo. Il soffio è una minore, coi talenti sopra possiamo soffiare 3 volte al turno volendo...

Level 16: Shield Mastery---> Ovviamente da tank quali diverremo/siamo è un buon talento. Bonus di scudo oltre che alla CA anche alla Tempra!

Level 18: Bitter Challenge---> Rallentiamo con la sfida divina, altro talento da tank.

Level 20: Draconic Spellcaster--->Per aumentare i danni da fuoco

Level 21: Paladin's Truth--->Immunità e resistenze al fuoco da parte dei nemici? Nope. Le eliminiamo, just mark them! (Volendo si può prendere il talento che il soffio marchia, per avere un marchio area 5 come minore ed ignorare tutte le resistenze di quei nemici ^^)

Level 22: Weakening Challenge---> Sfida divina indebolisce... semplicemente °ç°

Level 24: Improved Defenses---> +3 a tutte le difese

Level 26: Divine Mastery----> PA e ci riprendiamo un incontro. Non male

Level 28: Triumphant Attack--->Se crit, -2 ai TxC e difese della creatura fino a fine incontro.

Level 30: Strength Through Challenge---> Res 5 con marchio di 2 o + creature. Ma il soffio volendo possiamo renderlo un marchio aoe con un altro talento, sennò possiamo cambiare talento di liv 30

EDIT 2: POTERI

Per i poteri non do moltissime spiegazioni. Le utilità sono prettamente da stregone. Infatti sono poteri a incontro del retaggio draconico, che forniscono bonus alle difese. In effetti l'ibridizzazione nello stregone è per avere poteri che facciano danni e per prendere le magie di Dragon Magic, che si sa sono poteri che puntano più sulla resistenza (scaglie , eco adamantino, ecc ecc)

Per il comparto pala, abbiamo scelto poteri di controllo più che di danno (che facciamo con i poteri da stregone).

NB: alcune scelte sono strane solamente perchè per quel livello non ho trovato niente di buono che fosse attinente al Drago o che avesse qualcosa a che fare. Ma in linea di massima, il 90% dei poteri è conforme all'idea del Dragon Knight, soprattutto nel lato stregone.

EDIT 3: OGGETTI

Wyrmtouched Amulet:Resistenza 40 agli stessi danni che infliggo col soffio, se lo uso. Vi fa venire in mente qualcosa? Soffio + talento per prendere i danni al posto degli alleati in zona + resistenza 40---> I nemici vengono puniti, noi ci ricarichiamo il soffio facendoci pochissimi danni, se non addirittura 1.

Longsword of the Conqueror +6---> Spada lunga per avere buono txc, a una mano, 1d8 discreto di danni. Ho scelto questa perchè è comunque strumento, quindi volendo ci castiamo i poteri dal pala. Sostituibile tranquillamente con una Flaming, una Marshal o una Holy Avenger, dipende dai gusti

Agile Godplate Armor +6--->Armatura che da' mod di Destrezza alla CA. Sinceramente c'è poco di meglio per uno scatolotto tank.

Shield of Ultimate Protection Heavy Shield (epic tier) ---> Bonus a difese varie, molto comodo

Symbol of the Champion's Code +6 ---> Usiamo la spada come simbolo, dunque perchè prenderne uno? Semplice, aggiunge il potenziamento come danni radiosi alla sfida e all'avallo divino.

Sandals of Avandra (epic tier) --->Ci muoviamo poco, meglio riparare a questo problema.

Belt of Sonnlinor Righteousness (epic tier) --->Se dovessimo andare sotto 0, ed innescare il potere del Destino Epico che ci fa evocare un clone di noi stessi in forma drago, avremo per lo meno resistenza 30 a tutto. Molto solida come scelta.

Nullifying Ring (epic tier)---> +3 tiri salvezza

Ring of Free Time (epic tier) ----> 1 minore in più a turno = 1 soffio in più a turno

Breaching Gauntlets (epic tier)--->Scelta opinabile quando abbiamo paladin's truth, ma volendo se marchiamo un solo nemico ci può tornare comoda

Iron Armbands of Power (epic tier)

Ioun Stone of Might ----> Danni in più, anche col soffio che usa forza.

Khyber Shard of the Fiery Depth (epic tier) --->Aumenta danni da fuoco. Non credo servano spiegazioni

Demonskin Tattoo (epic tier)--->Resistenza variabile a seconda dell'incontro, non il meglio ma io lo trovo comodo

EDIT 4: ALTRE INFO

Il destino epico mi pare ovvio. Potevo scegliere volendo anche avatar di IO, ma mi piace l'idea del PG che in difficoltà libera il suo spirito da drago, transformandovici.

Non so se avete mai giocato a DOTA o a qualche gioco dove c'è il Dragon Knight, ma spesso questi eroi diventano, con la loro spell più forte, dei draghi per un certo numero di secondi. Ecco, mi piace l'idea che in qualche modo, limitatamente in un giorno, il PG possa tirare fuori il suo vero essere. Ed inoltre in alcuni aspetti trovo che questo destino epico sia superiore all'avatar di Io.

Il cammino leggendario mi serve per sbloccare Dragon Soul dello stregone, ed avere un Pg che quindi sia resistente e corazzato, senza perdere il suo retaggio dragonico. Prendere uno stregone ed infilarci su talenti per armature pesanti mi sembrava uno spreco.

Il background Born Under A Bad Sign ci dà per i PF (non per gli impulsi) la possibilitò di usare la stat più alta---> Forza o Carisma

Come Tema penso che Guardian sia molto buono per un Pg in mischia del genere.

Bene, detto ciò credo di aver concluso. Spero che un pochettino la build vi piaccia, se avete dubbi/domande/suggerimenti non esitate a postare. E se avete idee per il prossimo "Build a Tema" ditelo pure, così magari ci lavoro nel tempo libero ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Una build ed un PG del tutto particolari! Complimenti! Una volta provai a creare un personaggio simile, ma con scarsi risultati... Magari potrei prendere spunto per un eventuale futuro PG.... il dragon knight mi ha sempre affascinato un sacco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa build è fatta apposta per prenderla ed usarla!

Sono contento che piaccia, ma occhio: è un misto di difensore ed assalitore, quindi potresti trovarti bene come 5° player in un gruppo, a fare da ruolo libero.

Tuttavia credo, e ne converrai, che a livello interpretativo offra molti spunti ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa build è fatta apposta per prenderla ed usarla!

Sono contento che piaccia, ma occhio: è un misto di difensore ed assalitore, quindi potresti trovarti bene come 5° player in un gruppo, a fare da ruolo libero.

Tuttavia credo, e ne converrai, che a livello interpretativo offra molti spunti ^^

Bhè quando lo sceglierò per una campagna futura lo farò soprattutto per l'interpretazione! E poi dai, a livelli elevati difende pure abbastanza bene... per non parlare dei danni ad area! Una cosa paurosa!

Comunque per un eventuale altra build "a tema" che ne dici di fare un bel lich con base una razza non morta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ok, ho un mente una build semplice semplice, che ricalca un pochetto il lich di Warcraft III, anche a livello di storia. Se riesco la posto oggi ;)

Perfetto perfetto, non vedo l'ora di vederla! I lich e la loro "immortalità" mi hanno sempre affascinato!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao, avrei una domanda perchè non ho capito una cosa nella scelta dei talenti.

Enlarged Dragon Breath: il soffio diventa propagazione 5;

Dragon soul come talento ibrido: il personaggio ottiene resistenza a un tipo di danno (nel tuo caso fuoco);

Ancient Soul: rendi il soffio un potere arcano.

Hai detto che: "Level 14: Empowered Dragon Breath---> d10 invece che d6 ai danni del soffio. Ottimo per renderci un vero pericolo. Il soffio è una minore, coi talenti sopra possiamo soffiare 3 volte al turno volendo..."

La domanda è: perchè dici che con questi talenti il soffio si ricarica? come faccio a fare il soffio tre volte per round considerando che è un potere a incontro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Level 12: Nusemnee's Atonement---> C'è un alleato nel range ad area di un potere arcano? Ci prendiamo i danni al posto suo. E guardate un po'? Sono danni da fuoco se bersagliamo anche un ally col soffio.... Quindi lo ricarichiamo subito
.

Quindi ci prendiamo i danni del soffio noi, e lo ricarichiamo grazie ad

Level 11: Ancient Soul----> Ecco il punto chiave. Abbiamo preso Dragon soul come talento ibrido al livello 11 per via del Cammino Leggendario Multiclasse. Con queto talento rendiamo il soffio un potere arcano (quindi potremmo usarci sopra arcane admixture volendo, per fare le porcate coi talenti che sfruttano danni da tuono) e soprattutto si ricarica quando subiamo danni a cui siamo resistenti per via del nostro Dragon Soul (ovvero qua fuoco)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...