Vai al contenuto

[Legacy] Mazzo Terrivoro


_Hypnos_

Messaggio consigliato

Vedo che anche tu sei un appassionato dei vecchi tempi :,D

Le carte che mi hai consigliato sono davvero ottime e utili per il mazzo (cosa mi sarei dovuto aspettare da te?), lo spash di blu è utile ma non contro i mazzi contro i quali gioco perchè non hanno incantesimi offensivi (sono un bianco e un affinity).

La tua lista sembra molto interessante...Mica me la posteresti??(se non ti va non ti preoccupare, ovviamente solo a scopo informativo perchè la mia lista me la voglio creare io con le mie mani :D )

Il mazzo è montato per "formatoQL" (carte vecchia grafica, regole della VI° e ban-list grossomodo del 2003 (ma elimina gli storm))

quindi ha molte carte non usabili in Legacy e limitate 1x

E' divertente e molto funny... e... lo so, il mazzo contiene carte piuttosto costose... (che ho collezionato dal '94)

La strategia è avere un po' di risposte giuste al momento giusto e venir fuori nel mid-game.

Armageddon spariglia il gioco, spesso da solo manda in soglia e ingrossa i Terrivori (ma spesso bastano anche le fetch e waste)

Il mazzo ultimamente usa molte "pallottole d'argento" (idea forse non molto compatibile con Legacy), sono carte in 1x (magari tutorabili)

che risolvono varie situazioni in maniera divertente e inattesa.

CREATURE [12]

4x Birds of Paradise

4x Mangusta Agile

4x Terrivoro

MAGIE [29]

4x Armageddon

4x Brainstorm

4x Swords to Plowshares

1x Balance ... LA rimozione ;)

3x Counterspell

2x Memory Lapse ... contera e costringe l'oppo a ripescare una carta che potrebbe non rilanciare più (dopo il geddon)

1x Fact or Fiction ... pesca grossa, divertente vedere l'oppo che sbaglia a dividere le carte (aggiunge terre al cimitero o ti porta in soglia)

1x Gush ... con l'Armageddon in pila permette di salvare 2 isole e pescare 2 (forte!)

1x Rushing River ... rimbalzino (all'occorrenza sacrifica una landa) di solito lo uso per togliere ostacoli o rimbalzare mana alternativo dell'oppo in vista del geddon

1x Mox Diamond

1x Tutore Illuminato ... per tutorare le "pallottole d'argento" seguenti:

1x Sol Ring ... mana

1x Sylvan Library

1x Saproling Burst ... anche se drop-5, è una carta molto versatile e forte in QL (chiusura aggro, ma anche control)

1x Propaganda ... con Armageddon blocca gli aggro definitivamente

1x Sigillo della purezza ... un disenchant/incantesimo (ma è valido anche Aura di Silenzio che fa da "propaganda" contro i combo)

1x Chaos Orb ... ehm si... si puo' ;)

LANDE [20]

2x Wasteland

1x Strip Mine

2x Fetch U/W (flooded strand)

4x Fetch W/G (windswept heat)

3x Isola Tropicale

2x Tundra

2x Savana

1x Foresta

1x Isola

1x Pianura

1x Library of Alexandria

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Il mazzo è montato per "formatoQL" (carte vecchia grafica, regole della VI° e ban-list grossomodo del 2003 (ma elimina gli storm))

quindi ha molte carte non usabili in Legacy e limitate 1x

E' divertente e molto funny... e... lo so, il mazzo contiene carte piuttosto costose... (che ho collezionato dal '94)

La strategia è avere un po' di risposte giuste al momento giusto e venir fuori nel mid-game.

Armageddon spariglia il gioco, spesso da solo manda in soglia e ingrossa i Terrivori (ma spesso bastano anche le fetch e waste)

Il mazzo ultimamente usa molte "pallottole d'argento" (idea forse non molto compatibile con Legacy), sono carte in 1x (magari tutorabili)

che risolvono varie situazioni in maniera divertente e inattesa.

CREATURE [12]

4x Birds of Paradise

4x Mangusta Agile

4x Terrivoro

MAGIE [29]

4x Armageddon

4x Brainstorm

4x Swords to Plowshares

1x Balance ... LA rimozione ;)

3x Counterspell

2x Memory Lapse ... contera e costringe l'oppo a ripescare una carta che potrebbe non rilanciare più (dopo il geddon)

1x Fact or Fiction ... pesca grossa, divertente vedere l'oppo che sbaglia a dividere le carte (aggiunge terre al cimitero o ti porta in soglia)

1x Gush ... con l'Armageddon in pila permette di salvare 2 isole e pescare 2 (forte!)

1x Rushing River ... rimbalzino (all'occorrenza sacrifica una landa) di solito lo uso per togliere ostacoli o rimbalzare mana alternativo dell'oppo in vista del geddon

1x Mox Diamond

1x Tutore Illuminato ... per tutorare le "pallottole d'argento" seguenti:

1x Sol Ring ... mana

1x Sylvan Library

1x Saproling Burst ... anche se drop-5, è una carta molto versatile e forte in QL (chiusura aggro, ma anche control)

1x Propaganda ... con Armageddon blocca gli aggro definitivamente

1x Sigillo della purezza ... un disenchant/incantesimo (ma è valido anche Aura di Silenzio che fa da "propaganda" contro i combo)

1x Chaos Orb ... ehm si... si puo' ;)

LANDE [20]

2x Wasteland

1x Strip Mine

2x Fetch U/W (flooded strand)

4x Fetch W/G (windswept heat)

3x Isola Tropicale

2x Tundra

2x Savana

1x Foresta

1x Isola

1x Pianura

1x Library of Alexandria

Wau un ottimo mazzo per giocare 4 Fun... ^^

Devo dire che haidegli ottimi gusti ^^

Domani o dopodomani posterò la mia lista allora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

hey ciao!!! come precedentemente ti è stato detto ci sono carte che in un mazzo terrivoro nn puoi escludere ... secondo il mio modesto parere di nuovo utente e fan dell'old school ti direi che il terrivoro è uno dei mazzi piu forti a cui potersti pensare ... non da meno, anzi, il cognivoro... io nell'anno 2004 giocavo il terrivoro verde rosso ... successivamente ho escluso il rosso per far spazio al bianco ... il bianco ritengo sia fondamentale ... purtroppo nn concordo con chi ti ha consigliato il blu ... dovessi giocare il blu a quel punto dovresti giocare un cognivoro e stravolgere un mazzo che del terrivoro nn sentirebbe piu il bisogno ... il terrivoro era il mio mazzo piu forte ... vincente al primo turno sicuro con la mano perfetta per resa dell avversario .... ma la mano perfetta nn esce quasi mai ... quindi lo splash di bianco è fondamentale per poter resistere i primi turni guadagnando punti vita in attesa di chiudere la combo ... personalmente ti manca già qualche carta verde per questo mazzo ... ti proporrei di giocarlo vintage invece che legacy cosi da poter giocare queste carte:

LEGAME RAPIDO

GIURAMENTO DEI DRUIDI

CROGIOLO DEI MONDI

GLOBO DI ZUR

poi ci sono terre che in un mazzo come questo fanno molto comodo:

miniera a cielo aperto in primis

bazaar di baghdad in caso nn potessi macinarti il mazzo con il giuramento

e creature che con le suddette carte ti possono essere utili sia in difesa che in attacco:

Avatar di serra

Titano Frantumatore (in monocopia per non trovarti dei chiodi in mano)

spero di esserti stato utile .... altre carte nn mi sento di dirtele perche mi sputtanerei completamente il mio mazzo che non è nemmeno ancora completo successivamente alla revisione che gli sto facendo e anzi forse ti ho gia detto troppo ahahah ... se vuoi tenere il rosso ti consiglio l incantesimo brama di velocità

Link al commento
Condividi su altri siti

4x*taiga

4xwasteland*

4x*wooded foothills

5x montagna

3x foresta

4x*bird of paradise

3xterrivoro

4x*elfa dalle trecce rosse

4x*annientamento/esplosione

4x*decimare

4x*demolire

4x*pioggia di metallo fuso

4x*morsa dell'inverno

4x*saccheggio

4x*pioggia di lapilli

2x*crogiolo di mondi

side:

4x*boil

3x*prezzo della gloria

4x*incendio

4x*seminare la distruzione

Vedi se ti piace :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Wei The Lord ... dato che vedo che sei presente in quasi tutti i topic .... hai da consigliarmi una creatura ... stregoneria ... istantaneo ... qualsiasi carta verde o bianca che faccia tornare dal mio cimitero un incantesimo o un artefatto ??? ... ho da riempire gli ultimi tre spazi nel mazzo .... e sono in cerca di una carta risolutiva per quando mi macino le carte sbagliate o per quando me le spazzano dal campo ... dopodichè potro giocare in T1 con un mazzo competitivo... grazieeeee !!

dimenticavo .... dato che odio tutte le edizioni da quinta alba in poi (è stata l' ultima edizione di magic a mio avviso, dopo fanno decisamente pena, solo piu business), preferirei fosse vecchia ....

per sempre OLD SCHOOL !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Wei The Lord ... dato che vedo che sei presente in quasi tutti i topic .... hai da consigliarmi una creatura ... stregoneria ... istantaneo ... qualsiasi carta verde o bianca che faccia tornare dal mio cimitero un incantesimo o un artefatto ??? ... ho da riempire gli ultimi tre spazi nel mazzo .... e sono in cerca di una carta risolutiva per quando mi macino le carte sbagliate o per quando me le spazzano dal campo ... dopodichè potro giocare in T1 con un mazzo competitivo... grazieeeee !!

dimenticavo .... dato che odio tutte le edizioni da quinta alba in poi (è stata l' ultima edizione di magic a mio avviso, dopo fanno decisamente pena, solo piu business), preferirei fosse vecchia ....

per sempre OLD SCHOOL !!!

Per tua salvezza gioco oldschool ahahah :D c'è la testimone eterna che ti fa tornare una carta dal cimitero ;) (certo, purtroppo in mano però meglio di niente!! )

Guarda il caso oh... edizione? Quinta alba :D io la metterei in 3x tranquillamente, hai 3 creature in piu, hai possibilità di rigiocare un qualcosa se non ti è stato permesso, insomma con queste sarebbe completo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sia riempire che testimone eterna sono delle buone carte .... sarei piu propenso verso riempire ma dato che gioco incantesimi che costano uno o due pensavo che una stregoneria come Reperto di argivia sarebbe ancora meglio ... giocabile in ogni situazione dato il costo di uno bianco ... creature ne ho gia fin troppe nel mazzo per il meccanismo che c è dietro ... che ne pensate se giocassi due copie di Reperto di argivia e una di riempire ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a questo punto metterei direttamente 3x di reperto di argivia, ha un costo minore (mana) l'unica cosa che ti fa riprendere in mano, ma almeno puoi decidere se riprendere un artefatto o un incantesimo! L'altra è solo per gli incantesimi, non conviene molto secondo me :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...