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MonoG Eldrazi o Reanimator B/u?


ZetZeder

Messaggio consigliato

Salve a tutti, questo è il mio primo post (yay :D)

volevo farvi una domanda un pò particolare...secondo voi, al massimo delle loro potenzialità, quale mazzo riterreste più competitivo, un eldrazi mana ramp G oppure un reanimator nero splashato di blù? (senza nessuna restrizione di budget o formato, solo for fun)

Attendendo risposte e speranzoso di aver scritto nella giusta sezione

salutoni^_^

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Dipende...

Tu hai detto di volerlo fare for fun quindi intuisco che farai tornei for fun???

Se farai dei tornei ti consiglio ovviamente un reanimator B/U che utilizzi anche dei Counter.

Se invece ti divertirai con gli amici entrambe le scelte sono abbastanza competitive; anche se il reanimator rimane il migliore =)

Altrimenti ti fai un Reanima-Eldrazi così stai sicuro che sei felice ;)

Spero di esserti stato d'aiuto.

Saluti Hypnos

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Il reanima Eldrazi è un po' diffilcile, visto che gli Eldrazi tornano nel mazzo quando li metti nel cimitero:lol:

Difficile, ma non impossibile!

Goryo's Vengeance quando Emrakul va al cimitero! Metti in pila l'abbilità di Emrakul, poi giochi la vendetta che risolve, mette in gioco Emrakul, poi risolve l'abilità di Emrakul e rimischi il tutto!

Bye byez :bye:

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Lo so benissimo, la scelta di parole non è casuale.

Diciamo che un reanimator non è il modo migliore di giocare gli Eldrazi.

Omniscience e Show and tell sono molto più divertenti.

O Sneak attack.

Non sarà il modo migliore, però lo giochi di 2° (con la scimmia) o 3° turno!

Omniscenza costa troppo mana, o lo giochi con Show and Tell o non lo giochi (parlo sempre di quest'ultimo), a quel punto l'unico vantaggio di giocare Emrakul con Omni, è fare il turno extra!

Show and Tell costa parecchio e se deve giocare For Fun, conviene la Vendetta di Goryo, lo gioca allo stesso turno, ha rapidità e non fa mettere nulla in gioco all'oppo.

Sneak Attack costa un mana in più, e necessità di R per attivare l'abilità (tralasciando il costo in Euro), a questo punto in For Fun, meglio la Vendetta!

Ovviamente se vuole divertirsi Omniscenza, tutta la vita! Magari in un Ramp Verde e Blu, così da counterare tutto e giocare Omniscenza appena possibile, magari protetto da Patto di Negazione (tanto poi i 5 mana ce li hai).

Bye byez :bye:

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Il reanimator ha il blu. Il che vuol dire i counterspell.

Il che è bene.

Per l'hate del cimitero hai il blu. E in realtà soffri solo la leyline of the void; ma quella la puoi tirar via al 2° e non rientra prima del 4°, quando tu sarai pronto a counterspellarla.

Se l'oppo parte con Leyline nera in mano hai perso se non giochi rimbalzini o spacca incantesimi. Oltre a essa, reanimator soffre anche surgical (giocate in 3x in tutti i side ormai) extirpate per chi gioca il nero, reliquia, tomba e gabbia.

L'hate è tanto contro i cimiteri difatti se vuoi giocare reanimator a livelli competitivi devi sculare

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Creature (7):

1x Iona, scudo di emeria

1x Signore supremo dei nibbi infernali

1x Leviatano del mar d'inchiostro

1x Sfinge del vento d'acciaio

1x Griselbrand

1x Jin-Gitaxias, augure del nucleo

1x Arconte sfavillante

Istantanei (15):

4x Brainstorm

4x Force of will

4x Entomb

4x Daze

Stregonerie (20):

4x Careful study

4x Reanimate

4x Exhume

4x Ponder

4x Duress

terre (18):

4x Underground sea

4x Polluted delta

4x Miniera di diamanti

3x Isola

3x Palude

Ecco qui, se hai dei dubbi sulle carte chiedi pure, comunque c'è chi gioca 16 terre, se anche te sei di quest'idea (io ci sto pensando), togli 1x isola e 1x palude e metti 2x Terapia della cabala

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Il daze in 3x, errore di scrittura :lol:, comunque ti chiedereai, perchè 4x Duress e non Rubapensieri? Bhè semplice, il costo di lancio è lo stesso di entrambe le carte (B), è vero, il Rubapensieri dice: un giocatore bersaglio rivela la sua mano, scegli una carta non terra da essa, l'avversario scarta questa carta, mentre Duress dice: un avversario rivela la sua mano scegli una carta non terra, non creatura da essa, l'avversario scarta questa carta, allora, già per un discorso di budget, è molto più economico un 4x di duress che un 4x di rubapensieri, visto che un 4x di Duress con massimo massimo 2€ te lo tirano dietro e secondo me è un'ottima carta (parlano i fatti mi ha salvato in molte situazioni) e il 4x di Rubapensieri arriva anche a 100€ o almeno non sotto i 90€, vedi bene la notevole differenza! Inoltre direi di mettere Duress per il fatto che le creature, per un mazzo reanimator non fanno paura, o meglio non sono la fonte primaria di preoccupazione, visto la nostra varietà di ciccioni, ma le counter e gli artefatti tipo Cripta di tormod sono la nostra vera preoccupazione (correggetemi se mi sbaglio), quindi basta l'effetto di Duress per mandarle al cimitero o del sopra citato Terapia della cabala.

- - - Aggiornato - - -

Lo stesso vale per Miniera di diamanti, secondo me è un'ottima terra, costa 2€ l'una, e in un mazzo veloce come il reanimator che chiude massimo di terzo turno è fondamentale secondo me.

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per non saper ne leggere ne scrivere, rubapensieri leva qualsiasi roba, duress no, se è per un discorso di budget allora ti do ragione ma non venirmi a dire che duress fa la stessa cosa, mi è capitato di dover scartare creatura anche con reanimator. In ogni caso 4 scartini mirati di main son troppi.

Anche spell pierce in 2x ne può sapere

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