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[Martelli da Guerra][Ocram Gandish] - Prima che sia Notte [Topic di Gioco]


OcramGandish

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Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

@Giovanna/Grobo/Viktor

Spoiler:  
Grobo con un'agile mossa si disimpegna dal combattimento, non prima di vedere uno dei briganti (B2) dilaniato da uno dei Fomori, e segue Viktor in mezzo al campo ed e' allora che incroci anche Wolf con sulle spalle il corpo apparentemente svenuto di Thomas. Di fronte e voi vedete Giovanna che ha appena aperto la porta della stala da cui provengono copiosi nitriti...

@Viktor

Spoiler:  
Il fuggi fuggi e' generale, il campo probabilmente ha molte piu' persone di quelle che avete visto, ma ora regna la confusione piu' totale, ma soprattutto sai che adesso altri potrebbero arrivare a prendere i cavalli. Una cosa ti fa inorridire; alla tua destra vedi uno dei briganti (B6) che si rotola urlante coperto di insetti e sembra che quella marea si stia spostando verso di voi, quasi vi avesse sentito...

@Wolf/Thomas

Spoiler:  
Ora sulla tua strada incrocia anche Grobo. Mentre stai avvicinandoti a Giovanna noti che sulla tua destra il brigante che combatteva con te (B6) che si dimena per terra ricoperto da una miriade di insetti e allora noti che una parte di loro strisica rapida verso di te, ma hai un peso notevole sulle spalle e Viktor e Grobo potrebbero superarti verso la salvezza...

Nel pieno del trambusto vi siete riuniti, le urla del campo adesso sembano scemare, soffocate dal nitrire di cavalli e da un fuggi fuggi generale che non comprendete, i guochi accesi vengono spenti dai mostri e quelli non alimentati tra poco potrebbero cominciare a morire da soli. Ma in mezzo a tutto vi siete ritrovati. Siete tutti uniti ora, Wolf con in spalla Thomas si sta dirigendo verso Giovanna che ha appena aperto la porta della stalla; dai nitriti che sentite i cavalli saranno quasi impazziti per tutto quello che sta succedendo. Tocca proprio al nostro cacciatore...

@Situazione - Tutti

Spoiler:  

@Mappa

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]11437[/ATTACH]

Ordine di Iniziativa, si ricomincia da Wolf e Giovanna

Wolf(W) <-- Turno di Wolf

Giovanna(Gi) <-- Turno di Giovanna

Viktor(V)

B7a(arco)

F3

Thomas (T)

F2

B5

Grobo(G)

B10a(arco)

B3a(arco)

B11

F1

F5

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  • 2 settimane dopo...

Mentre state correndo vedete Wolf in affanno per il peso del corpo di Thomas che non sembra dare segni di vita e dietro a Wolf vedete una scia di insetti che cerca di raggiungerlo, in modo innaturale. Giovanna sta tenendo la porta aperta, ma dai nitriti all'esterno sembra che i cavalli siano molto nervosi, ma non stanno ancora scalciando. Viktor, tocca a te...

@Situazione

Spoiler:  

La mappa e' la stessa di prima

Ordine di Iniziativa, Turno di Viktor

Wolf(W) <-- Effettuato

Giovanna(Gi) <-- Effettuato

Viktor(V) <-- Turno di Viktor

B7a(arco)

F3

Thomas (T)

F2

B5

Grobo(G)

B10a(arco)

B3a(arco)

B11

F1

F5

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Viktor si affianca a Wolf per aiutarlo, ma gli insetti sembrano comunque essere troppo veloci per voi due che portate il copro svenuto di Thomas e vi pongono di fronte ad una dura decisione. Infatti non solo gli insetti sembrano muoversi ma i briganti stanno cominciando a scappare e nel fuggi fuggi generale chi non e' stato ucciso dai mostri, che oramai avanzano inesorabili, sta cercando di prendere i cavalli (B5 e B7a). Grobo sta a te...

@Situazione

Spoiler:  

La mappa mostra una scia nera che sono gli insetti che si stanno muovendo verso di voi. Vedete i due banditi armi in pugno che si dirigono verso la capanna con i cavalli e probabilmente a breve anche altri proveranno a salvarsi in questo modo

@Mappa

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]11520[/ATTACH]

Ordine di Iniziativa, Turno di Grobo.

Wolf(W) <-- Effettuato

Giovanna(Gi) <-- Effettuato

Viktor(V) <-- Effettuato

B7a(arco)<-- Effettuato

F3 <-- Effettuato

Thomas (T) <-- Effettuato

F2<-- Effettuato

B5 <-- Effettuato

Grobo(G) <--Turno di Grobo

B10a(arco)

B3a(arco)

B11

F1

F5

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Siamo alle battute finali. Grobo si lancia in avanti con lo scudo in mano e vede uno dei briganti (B5) che si scaglia contro Wolf che nel frattempo ha optato per abbandonare il corpo di Thomas a Viktor che rallentato ora deve decidere che fare. Wolf fa in tempo ad estrare e a fermare l'impeto del brigante che lo blocca sulla parte della baracca. Mentre accorrete vedete Giovanna che viene colpita alla schiena da uno dei briganti (B7a) e si volta estraendo a sua volta e preparandosi allo scontro, sta a voi signori, mentre una luna verdastra ora illumina a giorno la notte...

@GROBO

Spoiler:  
Il nemico B5 ti da le spalle la porta del fienile e' aperta e Giovanna e' impegnata in combattimento. Attendo la tua mossa...

@VIKTOR

Spoiler:  
Devi decidere se tentare uno sforzo e cercare di arrivare alla capanna con Thomas sulle spalle oppure abbandonarlo al suo destino e fare una mossa. B5 e' davanti a te e combatte con Wolf

@SITUAZIONE

Spoiler:  

@Mappa

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]11560[/ATTACH]

Descrivetemi entrambe le vostre azioni, dato che ora avvengono quasi in contemporanea, siete molto vicini in ordine di iniziativa

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Viktor osserva per un attimo gli insetti che cominciano a salire sul suo stivale e opta per una semplice soluzione; abbandona il corpo di Thomas al suo tragico destino lasciando che venga sommerso dalla moltitudine di piccoli esseri che sembrano ignorarlo. Il nostro guerriero del nord estrae la sua arma mentre il brigante (B5) riesce a superare le difese di Wolf e colpirlo duro al fianco, tanto da farlo accasciare tenendosi il fianco su cui comincia a stagliarsi una macchia rossastra, ma e' l'ultimo colpo che vibra perche' la spada del nostro guerriero del nord lo trapassa come fosse burro. Grobo opta per il nemico di Giovanna (B7a) e lo coglie alle spalle, ma la carica non sortisce nessun effetto se non quello di farlo girare ignorando Giovanna che ne approfitta per entrare nella stalla

Sta a voi signori...

@Viktor

Spoiler:  
Roll 31 -> AM49+ 10(Carica) = AM 59 -> Colpito!

Tiro difensivo B5 Roll 76 -> Fallito!

Danno 1d6+6 roll -> 6 Critico!->

Roll conferma critico -> 21 -> Critico confermato!-> 12+4 -> totale danni 16! -> MORTO!

Il tuo senso del combattimento ti fa notare che altri briganti stanno per arrivare e che i Fomori oramai hanno rotto tutte le difese...

@Grobo

Spoiler:  
Roll 84 -> AM56+ 10(Carica) + 10 (colto di sorpresa) = AM 76 -> FALLITO!

In carica puoi effettuare un solo attacco e la tuazione termina cosi.

@MAPPA

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]11568[/ATTACH]
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Continuo ad attaccare il brigante dinnanzi a me, prima con colpo di diritto, poi di rovescio, cercando di abbatterlo il prima possibile.

"Giovanna, sbrigati a pigliare quei cavalli, PER SIGMAR!!!!"

Spoiler:  

Se possibile, almeno nella seconda edizione era possibile concentrarsi sull'attacco a scapito della difesa.

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  • 1 anno dopo...

- End of Games -

I giochi sono fatti oramai. Grobo con due rapidi fendenti uccide il brigante mentre sente Giovanna all'interno imprecare qualcosa assieme al nitrire di cavalli. Grobo e' in guardia mentre alla sua sinistra Viktor trapassa come un maiale il brigante e regge ora Wolf.

Tutto intorno il caos regna sovrano quando arriva Giovanna con due cavalli. Montate in fretta in furia e spronate i cavalli mentre le urla, il fuoco dei falò' e i corpi dei vostri ex compagni giacciono morti assieme a quelli dei briganti. Dopo poco siete lontani lungo un sentiero che vi fa sbucare alla scorciatoia che stavate prendendo, la strada verso Kislev. Rallentate un attimo, il tempo a Wolf di rattoppare la ferita e poi di corsa verso Kislev.

Le prime luci dell'alba vi accolgono con la figura della fitta' in lontananza. Stanchi, feriti, ma vivi...

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