Vai al contenuto

[Martelli da Guerra][Ocram Gandish] - Prima che sia Notte [Topic di Gioco]


OcramGandish

Messaggio consigliato

Sfrutto il caos che sento per muovermi ancora verso L'accampamento in modo che i miei passi siano ovattati.

ma che diavolo accade qui? Non possono essersi accorti di noi siamo troppo distanti dai fuochi e non abbiamo fatto rumore....sembrano spaventati e in serio allarme...ma Perchè? Devo avvicinarmi e capire che succede.

Con passi lenti e silenziosi cerco di sentire cosa dicono e perchè stanno ravvivando i fuochi...ocvviamente mi tengo fuori dalla loro portata e mi avvcino servenomi delle baracche e delle tende come copertura.

@Adg

Spoiler:  
mantengo la stessa strategia di prima ma devo avvicinarmi e capire che succede e dove vanno i tizi...sono agitati ma devo capire perchè?"
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 232
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

@Grobo/Thomas/Giovanna/Master

Spoiler:  
Nascondetevi e fatela stare zitta, io vado a dare un'occhiata rispondo al gruppo mentre mi allontano rapidamente imbracciando la balestra in cerca di una buona posizione per osservare la scena.

@Master

Spoiler:  
Vado in direzione del campo, discostandomi dal sentiero per trovare una buona posizione per vedere cosa sta succedendo al campo, non mi avvicino ma se serve posso anche arrampicarmi su un albero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il corno rieccheggia ancora tre volte, segno che gli uominibestia ci stanno cercando ancora.

Poi mi volto verso la direzione da dove siamo venuti e noto che una strana nebbia si sta alzando.

Mi si ghiaccia il sangue nelle vene e rimango paralizzato qualche secondo *non può essere... sono solo vecchie storie...*

Dopo essermi ripreso dico a tutti quelli presenti: "Sta salendo della strana nebbia verso di noi" indicando la strada da dove siamo venuti.

"Andiamocene immediatamente da qui!" dico allarmato, mentre mi metto in moto.

@AdG:

Spoiler:  
Cerco di far notare la strana nebbia agli altri. Poi mi metto immediatamente in cammino in direzione opposta alla nebbia proseguendo sul sentiero, cercando di fare il minimo rumore possibile. Continuo a voltarmi indietro, se la nebbia sembra avvicinarsi, aumento il passo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanna

"Maledizione...prima il corno e poi quella strana nebbia...non ne va dritta una...che ci sia fra noi qualche maledetto infiltrato del caos??Guardo gli altri membri del gruppo con occhi sospettosi.."Eppure non sembrano contaminati..."Dopo alcuni secondi vedendo Viktor iniziare a muoversi lungo il sentiero mi accodo con passo leggero."Presto vieni con me....se fai esattamente come ti dico vedrai che ci salveremo tutti...Ora tieni la bocca chiusa e guarda dove cammini" afferando il braccio di Anika e tirandomela dietro.

@Dm

Spoiler:  
Seguo Viktor qualche passo indietro
Link al commento
Condividi su altri siti

Alzo le spalle vedendo che Giovanna si prende cura di Anika

*Bene, un problema in meno*

Poi vedendo che Wolf e Thomas si muovono verso l'accampamento per spiare i predoni, mentre Viktor sembra impaurito dalla nebbia penso velocemente.

Il sentiero prosegue, alle spalle abbiamo quelle dannate bestie caotiche con il loro ******o corno.

Quei bastardi hanno risvegliato anche quei pezzenti dei banditi che abbiamo davanti.

Devo frapporre i miei nemici e stare vicino al più forte se voglio sopravvivere.

Mi muovo con Victor, visto che continua per il sentiero, sperando che la luna a noi invisa non ci tradisca.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Situazione

Dopo il triplice suono del corno e' cominciato il trambusto nel campo e contemporaneamente avete cominciato a dividervi. Wolf era gia’ all'interno della boscaglia per cercare di identificare le forze del nemico quando Thomas imbraccia la sua balestra e si muove anche lui nel bosco intimando i suoi compagni di badare ad Anika. Viktor si muove in avanti seguito da Grobo mentre Giovanna rimane poco dietro assieme ad Anika

@Wolf

Spoiler:  
Noti che nel campo stanno ravvivando i fuochi e stanno portando della legna al bordo del campo, come se volessero accendere dei fuochi sul confine del campo. Non puoi avvicinarti tanto, rimani al massimo a 5 metri dal bodo del campo altrimenti rischi di far saltare la tua copertura. Conti distintamente 16 persone e ti pare di vedere almeno 4 cavalli dentro la baracca grande. Capisci che avvicinarsi senza un diversivo equivale ad un suicidio…

@Thomas

Spoiler:  
Noti che nel campo stanno ravvivando i fuochi e stanno portando della legna al bordo del campo, come se volessero accendere dei fuochi sul confine del campo. Non puoi avvicinarti tanto e per vedere bene devi salire su un altrimenti rischi di far saltare la tua copertura. Conti distintamente 16 persone e ti pare di vedere almeno 4 cavalli dentro la baracca grande e dall'alto noti Wolf a qualche metro da te piu' in basso molto coperto. Capisci che avvicinarsi senza un diversivo equivale ad un suicidio…

@Viktor/Grobo

Spoiler:  
Siete avanti a qualche passo da Giovanna e notate che la nebbia sta salendo anche davanti a voi. Sembra che abbia rallentato, ma sta comunque lentamente e inesorabilmente salendo...

@Viktor

Spoiler:  
Mentre osservi la nebbia ti ricordi di una frase che dicevano gli anziani per scacciare la nebbia quando vi impaurivano con le storie sui fomori ... il calore ... disperde le nebbie ... restate vicino ai fuochi o sparirete assieme alla nebbia ...

@Giovanna

Spoiler:  
Sei a qualche passo da Viktor e Grobo quando capisci che Anika non resistera' molto. Sta per ulrare e sull'orlo di una crisi di nervi e allora non biosgnera' bloccarla e zittirla in qualche modo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanna

Cercando di stabilire un contatto con gli occhi della donna...e con il tono più gentile e calmo possibile "Cara penso che dovresti contare mentalmente i passi che facciamo...e mentre conti rifletti, la nebbia alle nostre spalle ci impedisce di essere visti..."Dopo tali parole abbozzo un sorriso stanco "Non siamo certo inferiori a loro..." indicando i due uomini poco avanti a noi. "Vieni, proseguiamo" Speriamo basti a calmarla un po....altrimenti siamo spacciati...se solo ci fosse qualcuno con un po di sale in zucca....quel suo guardaspalle è un buono a nulla non prova nemmeno a calmarla...scommetto che l'oro però è già al sicuro nella sua borsa"

@Dm

Spoiler:  
Continuo a seguire Viktor e Grobo
Link al commento
Condividi su altri siti

"siamo circondati" penso quando vedo la nebbia anche davanti a noi.

Mi rivolgo a Grobo e Giovanna:"Ora ascoltatemi bene. La nebbia sta arrivando e non possiamo sfuggirle scappando. L'unica soluzione è avvicinarsi a una fonte di calore, così saremo al sicuro. Dobbiamo aspettare l'occasione giusta per entrare nel campo dei banditi. So che possono sembrare stramberie, ma credetemi, è la nostra unica posibilità di salvezza."

Detto ciò ritorno dagli altri, cercando di avvicinarmi silenziosamente a Wolf e Thomas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al riparo delle fronde dell'albero su cui mi sono arrampicato per osservare la scena cerco di stabilire un contatto con Wolf, o quanto meno di avvisarlo della mia presenza.

@Master & Wolf

Spoiler:  
Se io e Wolf siamo abbastanza lontani dal campo gli lancio un sasso vicino, precedentemente raccolto, per attirare la sua attenzione. Se invece siamo troppo vicini lascio stare ed attendo lo svolgersi degli eventi.
Link al commento
Condividi su altri siti

nel vedere che Thomas ha attirato La mia attenzione mi avvcino lenamente e di nascosto al suo albero e mi rivolgo a lui.

Ascolta stanno ravvivando i fuochi...forse qualcosa li ha spaventati ma non credo sappiano di noi..ci avrebbero catturati.

Non possiamo comabatterli, siamo in tutto 6 e anika non sembra in condizioni di combattere, loro sono 16! Troppi per affrontarli...

Ma so dove tengono i cavalli e come rubarli, ho un piano!

Devi tornare dagli altri e avvisare tutti coloro che hanno un arco e frecce di prepararsi...usando le bende imbevute di olio delle torce e applicandole sulle frecce possiamo creare frecce incendiare. Se ci posizioniamo in almeno 3 punti diversi e le scagliamo contro le tende in momenti diversi non capiranno da dove arrivano i colpi e le tende si incendieranno subito.

Cercheranno di domare il fuoco e di spegnerlo...si divideranno e si occuperanno solo di quello. Noi potremmo muoverci verso la baracca di nascosto e rubare velocemente i loro 4 cavalli. Con quelli poremmo fuggire velocemente!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Situazione

@Viktor

Spoiler:  
Ti volti verso la direzione dove avevi visto incamminarti Thomas e cominci a prendere la stessa direzione

@Giovanna/Grobo/Viktor

Spoiler:  
Viktor vi guida verso la boscaglia e riconoscete la stessa direzione che aveva preso anche Thomas. Procedete piano e poi poco dopo vi sembra di vedere il vostro compagno sopra un albero poco lontano

@Thomas/Wolf

Spoiler:  
State parlando quando alle vostre spalle vedete giungere i vostri compagni
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che Viktor è genuinamente spaventato, e dato che fino a poco tempo l'ho visto combattere senza alcuna tema lo seguo senza protestare, anche se la minaccia dei predoni mi sembra più concreta della minaccia dovuta al nebbia.

Mi lascio portare, però avvicino Viktor e sussurrando gli chiedo

"Sei sicuro di quello che stai facendo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre mi sto muovendo nella direzione verso la quale si erano allontanati i miei compagni, vedo Thomas appollaiato su un albero.

Faccio dei gesti per attirare la sua attenzione e una volta ottenuta gli dico con fare serio e preoccupato: "Dobbiamo fare di tutto per avvicinarci ai fuochi. E' l'unico modo per scacciare la nebbia e ciò che essa porta con sè."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal nulla e acon fare sicuro dico.

Di che vai farneticando? Avvicinarcia i fuochi?...Senti quelli sono quasi di certo briganti e ne ho contati 16 in quel campo..tutti armati. La tua idea è andare lì? senza una preparazione? é un suicidio.

Poi con fare serio e deciso parlo al gruppo.

Se volete conquistare l'accampamento bisogna sottrarre loro i cavalli e per farli ci serve un diversivo che costringa quelle persone a dividersi in piccoli gruppetti.

Parlavo poco fa a Thomas che ho un piano in proposito ma che mi occorre l'aiuto di tutti.

Tutti quelli che sono dotati di arco efrecce o di una balestra devono prendere le fasce delle tecce e farne piccoli brandelli da legare alle frecce e poi accenderle.

Le frecce infuocate saranno scagliate contro le tende e daranno origine a vari incendi...luminosità e distrazione per loro. Così mentre si dirigeranno a spegnere gli incendi noi potremmo sgattaiolare dietro quella baracca di legno e prendere i loro 4 cavalli.

Con quelli possiamo scappare velocemente e raggiungere Kislev.

Dovete posizionarvi in piunti strategici e in ombra e scoccare le frecce verso le tende in momenti diversi...così che non possano mai capire da dove provengono gli attacchi e quanti sono quelli che stanno attaccando...la sorpresa è Fondamentale!

Allora mi aiutate a fare quanto vi ho detto?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Situazione

Siete tutti vicini a circa un decina di metri dal campo che parlottate silenziosamente, mentre il campo e' in trambusto totale. Il buio avanza inesorabile mentre ora potete vedere anche attorno a voi che una nebbia sottile e delicata comincia a lambirvi le caviglie

@TUTTI!!!

Spoiler:  

Mi hanno risposto quasi tutti tranne Hungryghoul.

La situazione e' la seguente, siete tutti vicini e al momento e' in corso un dialogo tra tutti voi in cui dovete decidere cosa fare, attendo i vostri post per portare avanti la storia, dato che siamo al climax...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che la tensione sia arrivata a livelli assurdi. Viktor che continua a blaterare qualcosa riguardo alla nebbia, senza spiegarsi, sebbene glielo abbia chiesto. Wolf propone di fare un assalto contro un gruppo di quattro volte più grosso del nostro per poi scappare a rotta di collo su dei cavalli rubati, in mezzo alla nebbia, in un bosco che nemmeno conosciamo.

Sussurro la mia risposta a Wolf

"Non credo sia una buona idea, se accendiamo dei fuochi per incendiare le freccie ci noteranno subito, inoltre scappare di notte, senza luce, in mezzo alla nebbia in una foresta sconosciuta mi sembra un suicidio. Ma ditemi li avete visti bene? Sono degli uomini normali come noi o delle bestie come quelle che ci hanno attaccato?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolto a grobo e a bassa voce:

Sono uomini normali...vestiti di pelli e si direbbero banditi ma non ne sono certo. Credo siano quell che hanno preso i cavalli della nostra carrozza.

Comunque sia Grobo la questione è molto semplice...facciamo coem ho detto!

Il rischio c'è è vero ma le alternative sono peggiori...a piedi non possiamo scappare, se ci fermiamo ci dobbiamo accampare non possiampo farlo senza essere visti o trovati dalle cose che ci hanno attacato prima...non possimao stare fermi ma non possiamo più avanzare senza accendere torce. Non abbiamo alternative...ora preparatevi tra breve dovremmo fare come vi ho detto quindi sistematevi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanna

Guardando gli uomini presenti "Inutili come le loro idee fantasiose...che vogliono dimostrare...frecce infuocate, dividerli mentre siamo braccati..."

"Io non ho intenzione di combattere adesso..siete dei pazzi se pensate di poter vincere!Nascondiamoci al limitare dell'accampamento e vediamo che succede, quelle bestie potrebbero attaccare e nello scontro fra le parti potremo facilmente rubare i cavalli!"

Dopo tali parole lancio un occhiata a Anika e con voce gentile "Cara vedrai che andrà tutto bene"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...