Vai al contenuto

[Martelli da Guerra][Ocram Gandish] - Prima che sia Notte [Topic di Gioco]


OcramGandish

Messaggio consigliato

@Thomas

Spoiler:  
Controlli e per quello che ti sembra verso destra, il sentiero nebbioso non ci sono segni strani, mentre a sinistra sembra battuto, non di recente, ma qcomunque utilizzato. Non riesci a scorgere tracce evidenti. Guardando la nebbia del sentiero di sinistra hai una brutta sensazione...
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 232
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Io direi di andare a sinistra, è quello battuto anche se non di recente . . . inoltre per quel che vale il sentiero di destra mi trasmette una brutta sensazione. Facendo forza premendo i palmi sulle ginocchia mi rialzo in piedi per avvicinarmi ad Anika, avendo già notato in precedenza che non stava bene preferivo accertarmi delle sue condizioni . . . Hey!? Tutto bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Thomas chiede ad Anika come va ma l'unica risposta e' uno sguardo vacuo e una risposta quasi meccanica.

Si, tutto bene... voglio solo uscire da qui...

Proseguite verso il sentiero di sinistra cercando di fare in fretta per quanto potete. La luce oramai comincia a scarseggiare e se non sarete fuori a breve dovrete cominciare ad usare delle torce. probabilmente al massimo avete un'ora prima che il buio vi colga completamente. Nervosi e silenziosi per la sorte che potrebbe capitarvi proseguite...

@Giovanna

Spoiler:  

Tu che sei la prima e che apre la strada ad un certo punto rallenti perche' ti e' parso di sentire un leggero odore di bruciato poco lontano da dove vi trovate

MAPPA

[ATTACH=CONFIG]11056[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanna

"Tieni duro Giovanna...tieni duro!". La stanchezza del combattimento e il colpo subito al costato continuano a far sentire il loro effetto sul corpo della donna. Ad un tratto un odore assale il naso della giovane intenta a condurre il gruppo lungo il sentiero. "Ehi...ma questo..." respirando come a voler fiutare l'aria..."bruciato...nella foresta...chi accenderebbe un fuoco nel bel mezzo di questa foresta, un pazzo...o qualche maledetto servitore del caos?" quasi sussurando "sembra che più avanti qualcosa stia bruciando...sentite anche voi quest'odore nell'aria?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre seguo il gruppo nella foresta, un leggero odore di legna che arde mi passa sotto il naso.

"...chi me l'ha fatto fare di tornare a Kislev..." "chi mai può decidere di bivaccare nel Drakwald, specialmente quando Morrslieb ghigna nel cielo?"

Faccio un cenno agli altri membri del gruppo, avvicinando l'indice alle labbra serrate, consigliando di non far rumore.

Dopodichè, con un cenno del capo invito Wolf ad avvicinarsi per dare una occhiata e indagare sull'origine dell'odore di bruciato.

@AdG:

Spoiler:  
Cerco di fare il minimo rumore, preferibilmente mi fermo. Vedo un bagliore che possa indicare la presenza di un incendio o di un fuoco da campo come origine dell'odore? [vista notturna]. Mentre comunico in silenzio con gli altri provo a usare semplici gesti caratteristici di [linguaggio segreto: battaglia], qualcuno li comprende?
Link al commento
Condividi su altri siti

osservo stubito il bagliore del fuoco da campo nella foresta e subito comincio a insospettirmi.

Chi è che fa un campo base qui? nellla foresta con quelle cose in giro? potrebbe essere una trappola meglio stare attenti.

Faccio un cenno di silenzio a tutti i presenti e con la spada pronta comincio a muovermi nella vegetazione mimetizzandomi con l'ambiente. Mi muovo accuratamente sottovento cercando di sfruttare alberi, arbusti come copertura uniti allle tenebre. I miei passi sono calibrati per non fare il minimo rumore.

@Adg

Spoiler:  
Cerco di avvcicinarmi muovendomi silenziosamente e usando vista eccellente ed udito sviluppato per vedere che bivacca al focolare, quanti sono ..chi sono e cosa sono..come sono armati. Mi muovo silenziosamente e lentamente per non destare la loro attenzione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena sentite quello che vi ha detto Giovanna vi fermate immediatamente restando nel silenzio piu' assoluto. Viktor si porta il dito alla bocca e poi muove le mani in modo strano, quasi a lanciare un messaggio che pero' non riuscite a comprendere. Wolf comincia a muoversi molto lentamente e silenziosamente verso l'origine dell'odore di bruciato e poco dopo sparisce nel folto della foresta...

@Mappa

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]11079[/ATTACH]

@Viktor

Spoiler:  
Provi ad utilizzare il linguaggio segreto ma con esito negativo, nessuno icapisce quello che vorresti dire. In compenso la visione notturna funziona in modo eccellente, riesci a scorgere Wolf in mezzo alla boscaglia a circa una decina di metri da voi, mentre noti che i tuoi compagni cominciano ad avere dei problemi di visuale.

Mappa

[ATTACH=CONFIG]11080[/ATTACH]

@Wolf

Spoiler:  
Ti incammini lentamente verso il luogo da cui proviene l'acre odore di fumo. Dopo qualche minuto vedi che le frasche cominciano ad aprirsi in una piccola radura e vedi i resti di quelli che sembrano dei fuochi e attorno vedi delle tende e un paio di baracche in legno. L'imbrunire non ti aiuta ma scorgi dei movimenti di persone, vestite di stracci, silenziose, ma non riesci ad individuare il numero esatto per la mancanza di luce, e ti pare di vedere in una delle baracche, quella piu' grossa, dei movimenti di qualcosa di grande forse dei cavalli, m non ne sei sicuro. Una cosa noti sulla tua sinistra, c'e' un passaggio molto piu' ampio del sentiero che state percorrendo ora. Una cosa e' certa, la tua visuale comincia a diminuire mentre il buio sale e la cosa non e' affatto positiva. Non sai quanti sono i possibili nemici e se ce ne sono nascosti in giro e soprattutto quanto grande puo' essere effettivamente l'accampamento...

Mappa

[ATTACH=CONFIG]11081[/ATTACH]

@Giovanna

Spoiler:  
Questa pausa ci voleva proprio per il tuo fianco. Ti appoggi ad un albero e prendi fiato con calma stando attenta a non inspirare troppo per cercare di ridurre al minimo il dolore. Una cosa e' certa, la tua visuale comincia a diminuire mentre il buio sale e la cosa non e' affatto positiva...

@Grobo

Spoiler:  
Osservi Anika e la vedi particolarmente nervosa, il silenzio e questa attesa non le fanno affatto bene. Fissa costantemente i suoi piedi e giocherella compulsivamente con uno dei pugnali che ha sulla cintura. Potrebbe esplodere come un vulcano, ma non sai quando. Una cosa e' certa, la tua visuale comincia a diminuire mentre il buio sale e la cosa non e' affatto positiva...

@Thomas

Spoiler:  
Hai una brutta sensazione quando guardi Anika giocare ossessivamente con i pugnali che ha alla cintura, potrebbe crollare e sarebbero veramente guai. Inoltre e' da quando avete superato il bivio che hai una brutta sensazione, e quel Fimir pronunciato da Giovanna non ti e' mai suonato bene. Una cosa e' certa, la tua visuale comincia a diminuire mentre il buio sale e la cosa non e' affatto positiva. Sara' forse questo o qualche fenomeno atmosferico, ma ti sembra che si stia alzando nebbia...
Link al commento
Condividi su altri siti

Torno lentamentente indietro dai compagni. e mi rivolgo loro a bassa voce.

Ho 2 notizie, una cattiva ed una pessima. La cattiva è che il buio sta avanzando e senza torce non possiamo procedere in nessun modo. La pessima è che più avanti c'è un accampamento, gente vestita di stracci però ben rifornita ed organizzata..forse predoni. L'accampamento ha un sentiro ampio che lo conduce lì in una radura sgombra e bene visibile. Non sono riuscito a capire quanti siano ma dalle dimensioni del campo dobbiamo suppore che siano più di noi, forse il doppio. Se avessero intenzioni ostili saremmo costretti a scappare e dovremmo farlo solo attraverso la foresta evitando ogni possibile sentiero batutto...Hanno dei cavalli e ci raggiungerebbero subito su strada battuta.

Guardo Giovanna

La nostra guida sei tu...devi prendere una decisione e devi farlo in fretta...fra poco sarà impossibile muoversi di un solo passo senza usare torrce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanna

Dopo aver ascoltato le parole di Wolf mi appoggio ad un tronco per riposare e pensare."Cavalli..potrebbero essere una buona occasione per squagliarsela" "Uhm...hai detto cavalli giusto?...Forse potremo nasconderci nei paraggi e tentare di "prenderli in prestito" mentre dormono. Tornando sulla strada e cavalcando dovremo ridurre di molto i tempi per uscire dalla foresta...Tornare al bivio e prendere l'altro sentiero non mi sembra una soluzione, se trovassimo altri maledetti servitori del caos dovremo comunque combattere!

Guardando Anika "Cara, forse dovresti sederti e riposare un po, non hai una bella cera, vieni qua con me", facendole un gesto di invito a sedersi contro il tronco accanto al mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tutto è andato bene gli uomini bestia non ci troveranno qui...ho fatto in modo di celare le nostre tracce e col buio gli sarà difficile trovare una pista da seguire.

Ora ascoltatemi attentamente. Entrambe le idee sono buone ma abbiamo un problema più serio...dobbiamo accamparci, oramai è troppo buio per proseguire le visibilità è quasi nulla vorrebbe dire procedere alal cieca.

Quelli che bivaccano hanno dei cavalli perchè molto probabilmente sono i nostri cavallli..quelli che tiravano la carrozza. Quelli devono essere i fauori della trappola o sono quelli che li hanno recuperati. Sono di sicuro più di noi...i cavalli ci servono ma come dice Grobo sono inutili senza visibilità. Abbiamo 2 occasioni...o procedere alla cieca con i rischi del buio totale e quindi la quasi certezza di perderci...oppure prendere quei cavalli con uno strateggemma...rubandoli a quando il solo sta sorgendo, la visibilità è ancora scarse e non sarremmo notati e andremmo via con una visibilità in continuo miglioramento. Non è cosa facile da fare...ma se fatta bene è fattibile e ci darebbe un enorme vantaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se accamparmi nella totale oscurità non mi attira molto preferisco essere io ad organizzare una trappola piuttosto che subirla nel buio . . . ripensando improvvisamente al mastino rispondo a Wolf comunque, quel coso a quattro zampe potrebbe averci seguito fiutandoci, in quel caso non penso saranno molto distanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un'idea migliore ed un modo realizzabile valido per metterla in atto ...prego procedi Viktor, te ne supplico!

Ma se volete procedere l'unico modo è procedere con torce a meno che qualcuno qui non sappia vedere bene in una foresta fitta nella completa oscurità. Ovviamente muoversi con torce accese rende estremamente facile a chiunque localizzarci..la nostre sola possibilità e nasconderci nelle vicinanze dell'accampamento in un punto sottovento.

L'odore del fuoco e degli animali presenti nei bivacchi coprirà la nostra attuale presenza a qualunque fiutatore.

Con fare circospetto comincio a muovermi verso la boscaglia pronunciando parole a bassa voce...voi restate qui o meglio spostatevi con molta lentezza nella boscaglia ma non avvicinatevi a più di 15 metri dal sottoscritto...lnel caso le cose non andassero come previsto avreste almeno il tempo di allontanarvi o di difendervi senza venire accerchiati.

Io intanto devo avvicinarmi se voglio capire con chi o cosa abbiamo a che fare.

Un passo alal volta mi rimuovo verso l'accampamento cercando di arrivare alla spalle delle tende e sottovento in modo che l'odore della cenere mi arrivi addosso e copra il mio odore.

@Adg

Spoiler:  
Rispetto a dove mi hai posizionato sulla mappa mi muovo sulla sinistra(quella di Wolf che guarda davanti a se l'accampamento) e cerco di arrivare silenzioso come un gatto più vicino....passo dietro per arrivare dietro la tenda..quella accanto alal baracca così da avere copertura e non essere visto(non troppo vicino però se vedo luce o fuochi al'interno della tenda per evitare di proiettare ombre). Poi passo alle spallein un momento che riterrò buono e mi meterò dietro la baracca. Dovrei essere in copertura ma avere visibilità maggiore grazie ai fuoci così da capire chi sono e "Ipoteticamente quanti sono" e cosa c'è dentro la baracca. Muoversi sileziosamente e vista e udito tesi e accuiti per percepire ogni segnale di pericolo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tempo stringe e la situazione sembra diventare alquanto pericolosa. Il buio avanza mentre discutete e mentre Wolf si rimette in marcia verso l'accampamento molto silenziosamente ecco che nuovamente il tripplice corno rieccheggia nella foresta. Immediatamente sentite del trambusto provenire dal campo e immagino rimaniate bloccati e silenziosi, ma non Anika, che comincia a sgranare gli occhi e a tremare e balbettare guardandosi attorno

@Grobo/Thomas/Giovanna

Spoiler:  
Anika oramai e' cotta e sta per eplodere. Sentite balbettare frasi sconnesse il cui tono di voce sta aumentando sempre di piu'

... moriremo ... no ... io no ... non voglio morire...

@Wolf

Spoiler:  
Hai fatto due passi nel bosco quando il suono triplice del corno ti gela il sangue mentre vedi l'accampamento animarsi rapidamente, lo noti perche' stanno ravvivando i fuochi...

@Viktor

Spoiler:  
Appena risuona il corno osservi verso il trambusto e vedi grazie alla visone notturna le fiamme dell'accampamento che vengono ravvivate, ma soprattutto ti volti verso il luogo da dove siete venuti e ti sembra che stia arrivando della nebbia; un pensiero sale alla mente ... arrivano con la nebbia ... uccidono e spariscono con essa ...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...