Vai al contenuto

Colonna di uomini...gli Avvocati del Diavolo


mimmi987

Messaggio consigliato

Ok come da titolo stiamo giocando un'avventura in cui invece di essere i soliti 4 pg sparuti che vanno a caccia di tesori per un motivo o per un'altra ci siamo ritrovati (o meglio uno dei pg e quindi gli altri a seguire) alla testa di un migliaio di uomini 600 cavalieri 200 armati e circa 200 civili...ora diciamo che siamo in una sorta di guerra civile e ovviamente noi siamo i ribelli come facciamo portare tutte queste persone sane e salve dal castello assediato ( e distrutto) verso un luogo sicuro???(che potrebbe essere un'altra nazione o un nascondiglio per svernare oppure,e sarebbe la mia opzione preferita, farli andare tutti verso una provincia lontana dell'impero dove poter trovare asilo per i civili e alleati per la guerra)

In tutto ciò io faccio da master e mi piacerebbe che mi consigliaste anche qualche accidente che potrebbe capitare loro durante il viaggio non é possibile che una colonna così numerosa passi inosservata né tanto meno vorrei che fosse luogo di una battaglia campale (per quella c'é tempo).......

....Per farla semplice vorrei che mi faceste da Avvocato del Diavolo suggerendomi da una parte gli incidenti che possono verificarsi e dall'altra invece le strategie che i pg possono attuare

Lo so lo so vi sto chiedendo tantissimo ma se mi date una mano ve ne sarò grata per sempre grazieeeeeee

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bhe, se il tuo castello è un castello come si deve, avrà almeno un passaggio segreto che conduce fuori città (o nelle immediate vicinanze). Gli imprevisti possono essere centinaia: imboscate, traditori, morale a terra, gente stressata (per quello che è accaduto o deve ancora accadere) che provoca risse, mal tempo che costringe a stare fermi per un paio di giorni (perdendo tempo prezioso e consumando provviste), malattie, feriti che non possono muoversi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo problema: cibo e acqua. Potresti fare che le razioni di questa massa di persone stanno per esaurirsi. Dovete trovare una fonte di sostentamento.

Soluzioni: depredare le campagne e i villaggi che incrociate o commerciate e acquistate le risorse. A loro la scelta.

Secondo problema: durante le soste notturne uno sciacallo uccide e ruba gli averi dei disperati. Si sospetta che sia uno dei cavalieri.

Terzo problema: Alcuni cittadini con soldati decidono di disertare e andarsene per i fatti loro portano una buona parte degli averi della gente. Si allontanano verso la foresta.

Inseguirli o lasciarli andare, a loro la scelta.

Quarto problema: Si scatena un'epidemia che rallenta la marcia e uccide tantissimi uomini.

Soluzione: c'è una strega che abita nelle vicinanze che si dice che sia una maestra nel curare le malattie, peccato che abbia la nomea di essere cannibale..

Brevi spunti che spero ti servano :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete grandiosi bellissimi spunti!!

Il castello diciamo che é una lunga storia...dopo un duello tra il generale rivale e il pg capocolonna é stato salvato dalla solita cavalleria che ha salvato, solo temporaneamente la situazione quindi non c'è bisogno di passaggi segreti, ma le altre idee sono ottime grazie se vi viene in mente altro sono tutta orecchie ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Imprevisti dovuti alla scarsità di cibo e acqua sono esempi comuni...

Naturalemente si può risolvere mandando i cavalieri a caccia, rallentando però la marcia.

Se dovete scappare sarete costretti ad una marcia forzata anche attraverso terreni impervi (paludi, montagne rocciose, deserti ?) in questo caso potrebbe essere pericoloso passare per queste zone senza il dovuto equipaggiamento.

Una colonna di uomini cosi grande potrebbe attrarre sciacalli, ladri, e anche schiavisti (?) che potrebbero ingaggiare una lotta, o un compromesso, cibo in cambio di alcune persone.

Disertori che impazziscono e massacrano cittadini, oppure si abbandonano ad atti di cannibalismo e stupro.

Un piccolo gruppo dei soldati accompagnatori tradisce i PG in cambio di poche MO, risolvendo con le armi o con un compromess

Gli animali ( a meno che noin vi sia una valida ragione ) non saranno così comuni. Tenderanno a scappare da un gruppo cosi numeroso. Però alcuni mangiacarogne (iene, avvoltoi, corvi e anche lupi) potrebbero rimanere a distanza di quattro o cinque ore di marcia da voi, per sbranare evtnuali cadaveri lasciati a marcire.

I PG potrebbero ricolvere con avanguardie e retroguardie, oltre ada alcuni battistrada a destra e sinistra.

Link al commento
Condividi su altri siti

E l'impero?come dite voi un numero così elevato di uomini non può passare inosservato!cosa dovrebbe "accadere" l'invio di truppe/spie o cos'altro?

Ah dimenticavo, dettagli da niente,

1)in quest'ambientazione domina la Magia Arcana, controllata ovviamente a livello statale (quindi niente Teletrasporti facili purtroppo) ed è invece rarissima quella clericale (dove per la maggior parte gli esponenti sono malvagi/corrotti)

2)I pg sono tutti di allineamento buono/neutrale tranne il capofila che è un Cavaliere L-N

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio di vederti:

- "L'ultima alba" con Bruce Willis e Monica Bellucci

- "I 4 dell'oca selvaggia" con Richard Burton e Roger Moore

- "Spartacus" con Kirk Douglas

Tutta gente che ha già fatto quello che stai facendo tu. Sicuramente ce ne sono altri di questo genere, ma al momento mi sovvengono solo questi.

Ciao, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...